Buongiorno a tutti... È da non molto che ho cominciato ad acquistare automodelli in scala 1/18 (per via dei loro sorprendenti dettagli). Avendo collezionato alcune serie tv, ho voluto esporre davanti ai cofanetti le auto protagoniste. Essendo anche un estimatore di moderne muscle cars americane, non ho resistito e ne ho acquistate alcune. Purtroppo ho poi scoperto (dopo averle acquistate) che uno dei miei modellini presentava dei difetti di assemblaggio... (il cofano non chiudeva perfettamente perché un po' storto). Smontandolo per sistemare il difetto, ho danneggiato la vernice! Ho effettuato la sverniciatura del telaio con olio dei freni (cosa che ho letto in rete), ma la vernice non è stata rimossa completamente... ho ripetuto il lavoro con altro olio ma il risultato non cambia!!! Pazienza... Nell'attesa di acquistarne un altro, la mia intenzione è di sperimentare l'arte del modellismo ''fai da te'' utilizzando questo telaio come cavia! Mi piacerebbe applicare delle prese d'aria vere la dove erano semplicemente disegnate e applicare dei led sui fari anteriori e posteriori. Vorrei anche cambiare il colore degli interni, delle pinze dei freni, ecc... Ecco perché, navigando qua e la per capire come devo fare, ho scoperto questo forum. Prossimamente posterò nelle sezioni adeguate alcune mie domande in merito. Un salutone a tutti e grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi.
|