Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Decal staccata
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Decal staccata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diola78
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 03/02/2015 : 21:51:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diola78 Invia a diola78 un Messaggio Privato Aggiungi diola78 alla lista amici
Ciao a tutti,
Scusate la mia ignoranza..vi volevo chiedere come potevo riattaccare una parte di decal che mi si è scollata da un modello Minichamps (Williams FW22).
Non ho grande esperienza in merito,quindi attendo vostri consigli..

Grazie mille in anticipo!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Anzola dell'Emilia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 25/01/2015  ~  Ultima visita: 08/01/2016

Google Adsense

Mountain View

lobo
automodellantone

Inserito il - 04/02/2015 : 10:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Decsls..?Ma i Minichemps non hanno le tampografie?
Comunque, ci sono liquidi che funzionano per tale scopo,Se vuoi puoi provare con una puntina di vernice trasparente tipo humbrol come collante e premere forte la decal.
Se temi qualche danno prova con Vinavil.Pochissimo!

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

diola78
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/02/2015 : 11:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diola78 Invia a diola78 un Messaggio Privato Aggiungi diola78 alla lista amici
Ciao lobo, innanzitutto grazie per la risposta. Guarda,potrebbe essere benissimo una tampografia..come detto non sono moto afferrato in materia..quel liquido che mi indichi,dici che lo posso trovare in qualsiasi negozio che tratta modellismo?
Così su due piedi,non vorrei che la vinavil sia un pò troppo densa..

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Anzola dell'Emilia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 25/01/2015  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 04/02/2015 : 12:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Il vinavil lo dovresti usare in quantità minima.Se premi deve prevedere che fuoriesca se ne usi un pochino di più..Basta un pennellino bagnato per lavare..
Se si solleva non può essere tampografia perchè quest'ultima è vernice applicata a tampone.
Il liquido non l'ho mai usato, ma credo che con una ricerca in internet trovi chi lo vende.

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

diola78
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 04/02/2015 : 20:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diola78 Invia a diola78 un Messaggio Privato Aggiungi diola78 alla lista amici
Ok, ora vedrò di trovare un prodotto specifico, nel caso vedrò con una punta di vinavil..
Grazie mille per le dritte..

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Anzola dell'Emilia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 25/01/2015  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

caterpillar
automodellantino

Inserito il - 28/04/2015 : 15:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caterpillar Invia a caterpillar un Messaggio Privato Aggiungi caterpillar alla lista amici
Se posso darti un consiglio, invece del vinavil usa la gomma arabica diluita in acqua e applicata con un pennello sottile.
I vantaggi sono che eventuali sbavature possono essere rimosse con un cotton fioc bagnato anche dopo l'asciugatura, inoltre eventuali residui sono lucidi e non opachi come per il vinavil e sono quindi meno visibili sulla carrozzeria.

Ciao

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 19/10/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.