Autore |
Discussione |
|
alfetta 1.8
automodellantino
|
Inserito il - 11/07/2013 : 02:10:03
|
Era da tempo che avevo parcheggiata in officina questa fiat regata della polistil in scala 1 25, qualche giorno fa mi son deciso finalmente a elaborarla (premetto che era in pessime condizioni di vernice) tanto vale ,mi son detto,aggiungerle qualche particolare in più e farla diventare una Es la Energy Saving che insieme alla ritmo sono state le pioniere in fatto di start and stop tanto decantato questo ultimi anni e che pochi sanno che è un'invenzione di quasi 30 anni fa!! :D leggere qui per maggiori info http://www.omniauto.it/magazine/174...lo-startstop Ho acquistato una vernice color grigio grafite (non era difficile vederla per strada in questa colorazione)le ho aggiunto spoiler posteriore(ideato per ottimizzare l'areodinamica le ho aggiunto il deflettore allo sportello lato guida,i paraspruzzi alle ruote posteriori,loghi e particolari vari ed il gioco è fatto...a voi l'ardua sentenza
|
|
Perchè il Boxer...è un motore di razza! |
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: GIOVINAZZO ~
Membro dal: 13/04/2013 ~
Ultima visita: 14/03/2016
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
alfetta 1.8
automodellantino
|
Inserito il - 11/07/2013 : 02:16:47
|
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/07/2013 : 09:52:07
|
Lavoro ottimo, con addirittura le tendine!!!
Adoro i para spruzzi, però per fare un lavoro precisissimo dovresti riprodurre i cerchi originali della Regata e Ritmo ES.
L'anti turbo pure a me piacerebbe farlo su alcuni dei miei modellini, a me però mi sembra che il tuo non sia venuto bene quindi lo toglierei in quanto rovina tutto il lavoro.
Comunque hai fatto una bella elaborazione, semplice ma d'effetto, bravo.
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/07/2013 : 14:55:49
|
Una cosa, ma come mai davanti è targata Torino e dietro Catania...
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
peppecar
automodellante
|
Inserito il - 11/07/2013 : 15:21:27
|
molto bella e particolareggiata addirittura le tendine parasole al lunotto!
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Caserta ~
Membro dal: 08/03/2011 ~
Ultima visita: 12/04/2014
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/07/2013 : 16:06:00
|
il bollino della velocita' non ci vuole.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
cars99
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/07/2013 : 19:37:04
|
| sebloeb ha scritto:
il bollino della velocita' non ci vuole.
|
Non ci sta male, comunque potrebbe sostituirlo o aggiungerci l'adesivo ovale con la "I" di Italia...
|
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Jack_1.24
automodellantone
|
Inserito il - 11/07/2013 : 22:31:51
|
Il lavoro è ottimo.. penso che l'antiturbo sia da rifare in un pezzo singolo.. I copricerchi della ES sono diversi da questi, ma se l'unico modo per riprodurli è fare una stampa su carta, allora è meglio tenere questi Polistil
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Monza ~
Membro dal: 11/02/2012 ~
Ultima visita: 05/02/2024
|
|
|
alfetta 1.8
automodellantino
|
Inserito il - 12/07/2013 : 10:22:19
|
Rispondo a tutti e ringrazio per i complimenti :D Cars :prima di iniziare un lavoro mi informo sempre sul web e documentandomi ho trovato molte foto di regata ES che montavano i cerchi di quella normale per intenderci quelli che monta il modellino quindi ho optato per tenerli su lo stesso.La targa anteriore è stata poi sostituita da una catania ;)
sebloeb : perchè il bollino della velocità non ci vuole? ognuno è libero di metterci sulle proprie auto ciò che vuole
Jack : l'antiturbo lo toglierò...e proverò a rifarlo in un pezzo unico ( c'ho già provato ma non è semplice ) se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto ;)
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/07/2013 : 12:49:15
|
aaaahhh cetto cetto!! io dicevo solo che all'epoca non usava piu' tutto qui'.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
alfetta 1.8
automodellantino
|
Inserito il - 12/07/2013 : 13:19:52
|
sebloeb intendiamoci il mio tono nel messaggio non voleva essere arrogante...perdonami ma non lo sapevo che già all'epoca non si usassero piu...ma in ogni caso erano in vendita e qualcuno sicuramente li utilizzava o sbaglio? Ma qualcuno mi puo spiegare a cosa servivano?! alla fine uno ci poteva mettere 80 ma andava a 100...scusate la domanda che forse sarà stupida...
|
|
|
Regione Puglia ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/07/2013 : 13:33:18
|
ma certo non ti preoccupare,io ti ho risposto come quel comico di Made in sud il bollino credo rappresentasse la velocita' massima che l'auto poteva fare o sulle statali o sulle autostrade..ora non ricordo bene e andava in base alla cilindrata del veicolo non ricordo quando furono messi al bando ma di certo ai tempi della regata gia' non c'erano.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/07/2013 : 18:36:13
|
| sebloeb ha scritto:
ma certo non ti preoccupare,io ti ho risposto come quel comico di Made in sud il bollino credo rappresentasse la velocita' massima che l'auto poteva fare o sulle statali o sulle autostrade..ora non ricordo bene e andava in base alla cilindrata del veicolo non ricordo quando furono messi al bando ma di certo ai tempi della regata gia' non c'erano.
|
Seb, come dici giustamente, erano gli adesivi che indicavano la velocità massima che il veicolo doveva mantenere sulle strade statali e sulle autostrade. Non mi pare che andasse in base alla cilindrata, ma al tipo di veicolo, al tipo di strada e al tipo di carico massimo. Vedete qua, secondo il codice della strada: http://it.wikipedia.org/wiki/Limiti...A0_in_Italia
Per esempio, i mezzi pesanti ne dovevano avere due, uno per le strade statali (70 o 80 Km/h), l'altro per le autostrade (100 Km/h). L'art. 142 del C.d.S. obbliga al comma 4 l'apposizione di questi adesivi nella parte posteriore, ad esclusione delle autovetture e dei ciclomotori: "Nella parte posteriore di questo tipo di veicoli, eccetto per i ciclomotori e per i veicoli trasportanti materiale esplosivo, devono essere indicati i limiti di velocità attaccando un adesivo che riproduce il segnale del limite di velocità. Se il veicolo traina un rimorchio l'adesivo va attaccato sul rimorchio." (da Wikipedia)
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?...&id_dett=145
Quindi è ancora valido. Alberto
|
Modificato da - Keep-all in data 12/07/2013 18:37:20 |
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
|
|
|
Doni
automodellante
|
Inserito il - 12/07/2013 : 19:38:04
|
C'è anche sulla Lancia Delta S4 della Bburago l'adesivo 90 non mi sembra che andava cosi piano
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 27/05/2010 ~
Ultima visita: 27/03/2022
|
|
|
|