Autore |
Discussione |
n/a
deleted
Nota:
|
Inserito il - 25/03/2013 : 17:52:51
|
| austin ha scritto:
Il mondiale se lo giocano ferrari e rb.
|
Scusa, la Ferrari con chi? Alonso lo hai dipinto come l'ultimo degl'idioti. Io ribadisco l'impressione, suffragata da uno storico forumista vicino agli addetti ai lavori , che il suo feeling con la squadra si sia incrinato nel finale della scorsa stagione. L'assurdo episodio di ieri non tradisce reciproca diffidenza? Massa ha un limite importante: non tiene il ritmo per tutta la gara. O cala dopo metà gara, come in Australia, o esce alla distanza, come accaduto ieri. Problema fisico o mentale?
|
Modificato da - n/a in data 25/03/2013 18:43:12 |
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/08/2015
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2013 : 18:12:42
|
Austin va bene tutto, va bene il tifo e va bene che tutti possano scrivere il proprio pensiero. Pero' se poi fai delle considerazioni basate solo sulla tua opinione senza motivarle con fatti oggettivi ...
In particolare :
...GODO perche' una volta per tutte bisogna capire che pilota e' alonso , nelle situazioni in cui e' oggettivamente in difficolta'. la scusa del non rientrare per evitare uno stop in piu' e' pura stupidita'. A sepang senza ala o con ala danneggiata, sul bagnato, giri come minimo un inuto in piu'. Due soste sono 50 secondi, il conto e' presto fato. S epoi contimao che volevan fare 4 giri cosi', e' delirio puro . Se la ferrari lo scarica posso esserne solo contento , perche' oltre ad aver perso gia' due mondiali di avvia verso il terzo se continua con errori propri di cui oltretutto non si prende la responsabilita' . Il team l'ha difeso ma loro eran pronti in pit lane x la sosta, lui ha tirato drittio quando aveva 4 macchine alle sue spalle pronte a sorpassarlo ....
Ma perche' non stiamo alle dichiarazioni degli attori? Se Domenicali dice che e' stata una scelta del muretto bisogna prenderne atto. Mi pare anche logico che sia andata cosi. Mi pare altrettanto illogico che gli fai il "mazzo" ad Alonso perche' avrebeb dovuto capire dirientrare ecc.. ecc.. quando il vero errore l'ha fatto sbattendo addosso a Vettell. Sulle altre considerazioni riguardo ad Alonso e Massa parlano i risultati ed avendo entrambi moltissimi gp sulle spalle le statistiche diventano "veritiere" : http://www.statsf1.com/en/fernando-alonso.aspx http://www.statsf1.com/en/felipe-massa.aspx
...Capitolo "gli altri" Vettel si e' comportato vermaente male, ma Webbe rnon puo' fare ste figure da cenerentolo , non e' un debutatnte. Se vedi che laltro ti attaccca allora vuol dire che qualcosa non va negli ordini di scuderia alla radio e allora........ riprendi il ritmo ...
Questa del cenerentolo proprio non l'ho capita, cioe' io porfessionista pagato dal team dove ha un team principal riceve da quest'ultimo l'ordine di abbassare i giri e salvaguardare le gomme perche' rischia di non finire ... quindi chi rispetta l'ordine e' un pirla perche' doveva sbattere a muro quello che non ha rispettato l'ordine? Mi pare un mega volo pindarico ... non e' che il pirla e' quello che non ha rispettato l'ordine attaccando a tradimento il suo compagno?
...MERCEDES bellissima la scena di lewis che va alla mclaren x il pit ...un po' meno il placaggio di rosberg che si vede "da contratto" non puo' attaccare lewis.... siamo all inizio del campionato ma sopratutto....non sono di certo loro che si giocheranno questo mondiale...che senso ha?...
Daccordo, c'e' un pero', se Luis avesse fatto cio' che tu volevi facesse Webber con Vettell il povero Brown si sarebbe potuto trovare con due Mercedes nella sabbia ... per me questo e' il senso della decisione del muretto.
Per il resto Lotus : aspetterei a darli per morti, ieri le intermedie e le temperature hanno aiutato molti team.
Per la Mc : senza il problema al pit e la conseguente vibrazione innestat Button il quinto lo avrebbe fatto.
Se poi Massa con una gara intera senza l'obbligo di fare da scudiero ad Alonso non riesce nemmeno a mettere pressione alle due Mercedes .... vedi tu.
PS: lo ripeto per l'ennesima volta a me Alonso STA SULLE PALLE DA SEMPRE, pero' dire che ha fatto perdere dei mondiali mi pare la stessa cantilena fatta su Schumi, se arrivi a giocarti il mondiale fino in fondo con la NON migliore macchina vuole dire che sei un fuoriclasse. E il fuoriclasse lo vedi proprio prima che cominci a vincere i mondiali perche' riesce sempre a vincere qualche gp anche nelle annate buie (nel 2008 ad Alonso uno glielo ha regalato Briatore ma uno lo ha portato a casa pulito).
Con simpatia.
Ciao Vale.
|
Modificato da - vale61 in data 25/03/2013 18:14:09 |
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2013 : 18:13:01
|
io ho visto una gran Mercedes rispetto all'anno scorso con l'esodato tedesco faceva ride,con Hamilton e Rosberg stimolato da un compagno di squadra cosi' faranno bene nel corso del campionato.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2013 : 18:20:23
|
Seb anche io ho la stessa impressione, ma ho paura che magnano ancora troppissima gomma, pero' vediamo i prossimi gp. Sembra che in prova siano efffettivamente messi bene, teniamo anche in conto che quest'anno le Mc sono messe male rispetto lo scorso anno e quindi li davanti ci sono un paio di posti in piu' liberi. Ciao Vale.
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
sindaco106
automodellantino
|
Inserito il - 25/03/2013 : 18:25:22
|
Prima delle dichiarazioni non capivo l'incazzatura di Webber, vero che il sorpasso di Vettel è stato un "filo" azzardato ma io l'ho visto come una gran manovra di un pilota con le palle, dal cameracar fa spavento, pochi cm dal muretto, webber che non allarga e lui che tiene giù il piede: grandissimo sorpasso!!! Poi sapendo com'erano gli ordini allora ho cambiato opinione, se io fossi stato in Webber nel momento in cui capivo che il team non avrebbe richiamato all'ordine il crucco mi sarei dimenticato di frenare in fondo al rettilineo e l'avrei lanciato nelle tribune!
Discorso Ferrari: Alonso ha 0 colpa secondo me se non aver toccato Vettel, non poteva assolutamente capire dall'abitacolo, la minchiata l'han fatta al muretto, non puoi non capire che con due rettilinei così lunghi l'ala se ne sarebbe andata a quel paese nel giro di poco!
D'accordissimo con Vale61 per il discorso Mercedes, qui si critica Vettel per il sorpasso e la Mercedes per l'opposto.... decidetevi!!!
PS per Austin: dire che Alonso non sia un Campione vuol dire avere davvero le fette di salame sugli occhi!
|
|
I miei 1/18 su subito http://www.subito.it/hobby-collezio...70745144.htm |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: Albano S.A. ~
Membro dal: 04/08/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2020
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2013 : 18:38:56
|
il comportamento di Vettel mi ricorda un'altro di cui mi sfugge il nome ma all'epoca guidava una Ferrari e gli era perdonato tutto.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/03/2013 : 19:29:25
|
Parlo da...moderatore: Esprimete pure tutte le vostre opinioni in piena lbertà senza però offendere ne piloti ne tanto meno forumisti. Per chi lo farà verranno presi seri provedimenti. Ora parlo da...sportivo. Capitolo Alonso: La toccata con Vettel ci sta, con alettoni anteriori simili io mi meraviglio di come in partenza nella maggior parte dei casi i piloti riescano a non antrare in contatto, (in più la pista era umida...) speriamo che in futuro si ritorni ad alettoni più...ragionevoli. Poi, secondo me, l'errore lo ha fatto il box. Nando non poteva rendersi conto del danno effettivanmente procurato anche perchè la macchina sembrava andare ancora bene, riuscendo anche a resistere ad alcuni attacchi, ripeto sembrava. Se dal box gli avessero chiaramente segnalato la situazione e gli avessere ordinato perentoriamente di rientrare credo che l'avrebbe fatto. Massa partito dalla parte sporca della pista è partito un pochino peggio di Alonso, si è spostato a DX non per chiudere lo spagnolo ma per proteggerlo da un eventuale infilata da parte di un avversario, poichè tutti e due non erano stati dei fulmini in partenza, si è poi allargato agevolando Nando. Quando Alonso ha tamponato Vettel Massa che lo seguiva ha frenato venendo così passato da diverse vetture. Probabilmente il fatto che sia uscito alla distanza ha un motivo. Felipe in difficoltà con pista umida, probabilmnte aveva un assetto più da asciutto infatti a metà gara aveva 29 secondi di distacco da Vettel mentre alla fine i secondi erano 26, questo vuole dire che il passo sull'aciutto era più che buono. Capitolo Vettel -Webber: Ridicole le scuse di Vettel a Webber, non si è trattato di un contatto di gara dove tutto succede in un attimo, aveva tutto il tempo di pensare a quello che stava facendo ma...se ne è altamente fregato. Mi ha ricordato l'episodio di Imola 82 dove però, caro Sebloeb, Villeneuve fu la vittima come lo è stato Webber. Ho dei dubbi anche sulla sceneggiato dei Team Red Bull a fine gara incazzato con Vettel, potevano digli di retituire la posizione quando erano ancora in gara, ce n'era tutto il tempo. Mi sa che dopo tutto sta bene anche a loro che ha vinto Sebastian. Più furbi in Mercedes, Rosberg nel finale ne aveva più di Lewis ma...da muretto gli hanno detto di rispettare le posizioni poichè Hemilton andava di conserva volutamente per arrivare traquillamente al traguardo. Qualcuno di voi ci crede?
Infine voglio dire una cosa, sapete che sono simpatizzante di Felipe e...la mia rivincità su molti di voi, che di Felipe aveva detto peste e corna, l'ho già avuta nel finale dello scorso anno e l'inizio di questo mondiale dove i fatti mi hanno dato ragione. Massa è un ottimo pilota, la miglior seconda guida che la Ferrari possa avere e se negli anni scorsi spesso non andava a dovere un motivo doveva pur esserci perchè non ho mai visto un pilota andare più forte delle sue potenzialità , mentre più piano, per svariati motivi...si. Motivi che noi non sappiamo ma che in Ferrari sanno benissimo infatti lo avevano confermato ancora prima del bel finale di stagione. Questo non vuole dire però non riconoscere che Alonso gli è superiore, Alonso poche storie...è un fuoriclasse, un team leader, un trascinatore, veloce, concreto e...se serve anche carogna al punto giusto. La Ferrari fa bene a puntare su di lui per sfutterne tutto il potenziale. Con Felipe sembra trovarsi bene e il fatto che il brasiliano qualche volta sia all'altezza dello spagnolo...lo valorizza ancor di più.
Un ultima cosa: certo che Pino Allievi gliela ha tirata ad Alonso eh? Avete sentito cosa ha detto prima del via?
|
|
|
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
sindaco106
automodellantino
|
Inserito il - 25/03/2013 : 19:52:35
|
D'accordissimo su Massa, un'ottima seconda guida, tant'è che a inizio stagione mi son giocato Ferrari vincente costruttori
Per il rinnovo, arrivato quando ancora Felipe non era tornato quello di un tempo, ti assicuro che ha inciso MOLTO (ma MOLTO!) la bresciana OMR, sponsor da anni di Felipe, fornitore ufficiale Ferrari con una fabbrica immensa aperta da qualche tempo in Brasile
|
|
I miei 1/18 su subito http://www.subito.it/hobby-collezio...70745144.htm |
|
Regione Lombardia ~
Città: Albano S.A. ~
Membro dal: 04/08/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2020
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/03/2013 : 20:06:32
|
Non metto in dubbio che gli sponsor contino ma ammetterai che se il vero Felipe fosse stato quello che appariva per gran parte degli ultimi 2 anni a noi...spettatori neanche il Padre Eterno come sponsor sarebbe stato sufficiente!!!
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2013 : 20:14:19
|
caro ronnie io m i riferivo a schumacher non a l'episodio pironi-villeneuve,il mio era un post ironico.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/03/2013 : 21:00:43
|
| sebloeb ha scritto:
caro ronnie io m i riferivo a schumacher non a l'episodio pironi-villeneuve,il mio era un post ironico.
|
Che eri ironico l'avevo capito, infatti la mia introduzione non era riferita a te, quello che non avevo capito erache ti riferissi a Schumy, anche perchè l'episodio a me sembra ricordare molto Imola 82. Pardon!
|
|
|
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2013 : 21:10:06
|
Cosa ha detto Allievi prima del via ?!?!?!
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/03/2013 : 21:19:50
|
Più o meno ha detto così: "Credo che Alonso sia favorito da queste condizioni climatiche perhè è quello che ha più controllo della vettura e in condizioni simili è quello che rischia di meno!" Che gufo eh?
|
|
|
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 25/03/2013 : 21:31:43
|
mazzoni due la vendemmia hahaha
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/03/2013 : 21:43:33
|
| ronnie ha scritto:
| sebloeb ha scritto:
|
Che eri ironico l'avevo capito, infatti la mia introduzione non era riferita a te, quello che non avevo capito erache ti riferissi a Schumy, anche perchè l'episodio a me sembra ricordare molto Imola 82. Pardon!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 25/03/2013 : 22:20:25
|
L'unica cosa sul quale non sono totalmente d'accordo è sul fatto che Alonso non si rendesse conto del danno: ha semplicemente valutato male l'entita dello stesso, così come ha fatto il "muretto"; giungendo insieme alla decisione fatale. Tutto sommato può starci, è un errore di valutazione che non ci si auspica ma che fa parte del gioco: se le cose fossero andate diversamente magari oggi staremmo a lodare le sue gesta eroiche
Dalle stelle alle stalle, o viceversa ... basta poco, che ce vo'!
A proposito: ma non c'erano una volta alcuni team che si schifavano quando sentivano parlare di "ordini di scuderia?"
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
DAYTONA67
automodellantone
|
Inserito il - 26/03/2013 : 07:48:02
|
Ciao a tutti,
sono in piena crisi di panico, un altro anno di decisioni sbagliate? Macchina che non va? Redbull che arriva prima e seconda? Io non ne posso piu'!! Come sempre voterei alle politiche senza dubbio EIGI:
"A proposito: ma non c'erano una volta alcuni team che si schifavano quando sentivano parlare di "ordini di scuderia?" Santa verita'!!
Un abbraccio e Forza Ferrari (a meno che sul Toto abbia fatto altro pronostico )
DAYTONA67
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: ITALIA ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 07/11/2024
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/03/2013 : 18:02:58
|
Guarda Daytona che non si è trattato di un ordine di squadra. In RED BULL avevano stipulato questo "codice 21" che stava a significare che dopo l'ultimo cambio gomme le posizioni venivano congelate chiunque fosse stato davanti. E' Vettel che non lo ha rispettato!!! Se poi i musi lunghi del Team a fine gara fossero sinceri...e chi può dirlo! Come ho già detto...in Mercedes l'hanno fatto più da furbi!
|
|
|
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 26/03/2013 : 23:50:47
|
E' pur sempre un ordine di scuderia, anche se loro lo chiamano Multi21 ... lo stesso ordine ricevuto da Rosberg; magari in Mercedes lo chiamano "Bitte, halten!"
Oggi ho letto una dichiarazione di Hamilton che mi ha fatto sbellicare dalle risa (amare): "Non ho favoritismi; non ne ho mai chiesti e non me ne sono mai stati dati" (dopo aver detto a fine gara che sul podio al suo posto doveva esserci Rosberg!!) - ma davvero crede che siamo scemi!?
Come ho già detto, niente di nuovo: cose che accadevano già 80 anni fa!!
Va be', da oggi non parleremo più di "ordine di scuderia", è brutto, da un senso di inciucio tipicamente italiota ... diremo ... "diversamente imposto"
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Discussione |