Autore |
Discussione |
|
nks2
automodellantino
|
Inserito il - 20/10/2012 : 14:22:50
|
Salve a tutti Nei giorni scorsi ho iniziato a restaurare il modellino della Fiat Campagnola 1/25 della Giodi. E' rimasto diversi anni chiuso nell'armadio, quindi ho deciso di metterlo a posto.
In origine era color giallo, già privo di alcuni dettagli.... era stato iniziato una sorta di restauro, ma fu interrotto....infatti era stato riverniciato....
Ho intenzione di modificarla in versione Vigili del Fuoco, ora sto ricostruendo il telaio per la copertura, poi sarà nuovamente riverniciato per coprire le varie imperfezioni.
Ecco il work in progress allo stato attuale, è completamente smontata :
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: prov.Torino ~
Membro dal: 31/08/2011 ~
Ultima visita: 27/12/2012
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/10/2012 : 15:02:09
|
Se mi permetti, Emanuele, vorrei consigliarti sul telaio in ferro della Fiat Campagnola. La struttura che vedo nella foto non rispecchia proprio quella dell'auto vera. Inoltre mi sembra abbastanza spessa rispetto a quella che dovrebbe essere. Non trovi più facile usare del fil di ferro di adeguato spessore che puoi comodamente piegare e nei punti di giuntura incollare con l'Attak? Qui ci sono delle foto di alcune Campagnole degli anni '50, come quella della Barlux-Giodi. Forse ti potranno essere d'aiuto.
Immagino che tutti i pezzi del modellino siano stati da te smontati, altrimenti ne hai di lavoro da fare! In bocca al lupo.
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
nks2
automodellantino
|
Inserito il - 20/10/2012 : 16:49:15
|
Sì gli interni e i fari li ho smontati....
sì magari provo col fil di ferro, grazie per il consiglio
|
|
|
Prov.: Torino ~
Città: prov.Torino ~
Membro dal: 31/08/2011 ~
Ultima visita: 27/12/2012
|
|
|
cop
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/10/2012 : 17:39:05
|
In ogni caso dovrai rifare il parabrezza. Se vuoi vai sul mio sito a vedere: c'è la riproduzione in metallo proprio del parabrezza di quella campagnola.
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
|