mc cannaia
automodellandonissimo
|
Inserito il - 17/10/2012 : 00:14:27
|
Ciao a tutti
Sin da quando era uscita mi attirava il modello della MG Model relativo alla 512 M Sunoco, riprodotta con la livrea dell'arrivo della 24 ore di Daytona del 1971, famosa perché a causa di un paio di sportellate furiose con la Porsche 917 di Rodriguez e di conseguenza costretta a due lunghe soste ai box, era stata ratoppata con metri e metri di scotch americano metallizzato per tenere insieme la carrozzeria. Nonostante questo, alla fine della competizione si era classificata al terzo posto.
In seguito a incertezze e tentennamenti non ho mai comperato questo modello, ora non è più disponibile tranne che su e-bay ad un prezzo che con le spese di spedizione è di circa 200 euro. Di conseguenza ho deciso di realizzarne una per conto mio, per ora ho provato a farla utilizzando un modello Brumm da 16 euro, ho preso un rotolino di scotch americano, ho fatto delle striscioline alte un paio di millimetri e mezzo posizionandole seguendo le foto della vettura vera; infine l'ho sporcata un po' e ho anche reso un po' opachi i fari anteriori.
Non sono molto soddisfatto, colpa dell'ecessivo spessore dello scotch e anche a causa del modello di base che, tra i vari die cast della 512 M, lo ritengo un po' scarso; quasi sicuramente cercherò di realizzarne un altro magari partendo da un modello Solido o da un edicoloso sul quale però dovrei fare anche un'opera di riverniciatura completa e spero di riuscire a trovare uno scotch più sottile o qualcosa d'alternativo che lo renda simile.
Buonanotte
|
|
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Settimo Milanese ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 22/11/2024
|
|