Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500L
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Fiat 500L
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/02/2012 : 13:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
veramente sono diversi anni che la fiat ha abbandonato la politica massiccia delle Km0...ne trovi (pure bmw fa km0 ...oppure audi e Vw ti tira dietro la golf a prezzi mai visti e impensabili anni fa...la crisi c'è e si sente)...ma non a migliaia...

per le opel non sono io a dirlo...mi baso su quello che leggo

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2012 : 13:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Io ho a che fare con concessionrie Fiat, e ti garantisco che Fiat continua a targare a raffica tutti i mesi. Per Opel ti posso garantire che non sta affogando.

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/02/2012 : 15:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Beh ma se targa migliaia di km0 in pratica sta fallendo
Io non ho detto che opel sta affogando...ho detto che nonostante i modelli nuovi non se la passa benissimo...c'erano tanti articoli su questa faccenda...sia di riviste specializzate che non.

Per le Km0 la politica fiat è stata molto restrittiva in questi ultimi anni (rispetto a prima)...converrai con me che con l'arrivo della nuova panda e della punto ristilizzata...si debbano "smaltire" le versioni precedenti...per cui è probabile che in questi mesi le quote di km0 siano aumentate
Comunque non andiamo OT

Intanto ho provveduto a rinominare il topic...e approfitto per dire che a me il nome 500L non piace...al massimo avrei utilizzato 500M....come richiamo alla multipla...ma la L va a richiamare la 500 Lusso...non lo trovo appropriato

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/02/2012 : 16:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Sono d'accordo con Lucio, il nome 500 L è inappropriato ma ormai è di moda chiamare modelli con nomi storici che non hanno nulla a che fare con le auto del passato. Riguardo l'estetica la 500 L non mi dispiace e seconda me avrà un buon successo. Non condivido, invece, la politica industriale di Marchionne: Non lanciare modelli per aspettare tempi migliori può essere corretto in teoria ma nella pratica non mi sembra la scelta giusta perchè comunichi incertezza al pubblico che preferisce comprare altro. Opinione personale poi ognuno la pensa come vuole. Riguardo alla Opel, se non sbaglio avevo letto che aveva problemi finanziari non perchè non vendesse, anzi ma perchè aveva problemi con gli stabilimenti in Europa...

Modificato da - giomboLancia in data 17/02/2012 16:38:24

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 27/02/2012 : 20:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
a me questo nuovo modello non piace...

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 06/03/2012 : 18:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Anche a me se devo essere sincero non mi piace proprio per niente.... e poi sono d'accordo con Lucio e gli altri, il nome 500 L non centra assolutamente nulla con il modello presentato.

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/03/2012 : 20:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
VIDEO DELLA PRESENTAZIONE...MOLTO SIMPATICA LA COREOGRAFIA:

http://static.blogo.it/autoblog/fia..._2012_16.jpg

http://www.omniauto.it/awpImages/ph...tative_9.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/ph...ative_10.jpg
Gli interni mi piacciono molto

Modificato da - Luciocabrio in data 06/03/2012 20:49:23

n/a
deleted

Nota: 

Inserito il - 07/03/2012 : 09:37:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
al massimo avrei utilizzato 500M....come richiamo alla multipla...

Meglio evitare, visto il poco o punto successo dell'ultima Multipla. Con quella vecchia ormai confinata nella memoria di anziani e appassionati.

giomboLancia ha scritto:

Non condivido, invece, la politica industriale di Marchionne: Non lanciare modelli per aspettare tempi migliori può essere corretto in teoria ma nella pratica non mi sembra la scelta giusta perchè comunichi incertezza al pubblico che preferisce comprare altro.

Considerazioni IMHO senza troppo senso, se non si conosce a fondo la situazione finanziaria del gruppo.

Modificato da - n/a in data 07/03/2012 18:33:22

Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/03/2012 : 10:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
La multipla ha avuto i suoi estimatori...peccato fosse abbastanza oscena esternamente...questa vettura va a sostituirla...quindi una certa continuità nel nome l'avrei cercata (io).
Avesse avuto una linea più convenzionale (pure col restyling era bruttina) avrebbe venduto tantissimo.
Questa 500L come linea è decisamente più digeribile...e la futura 7 posti richiama l'architettura della vecchia multipla (come sedili)...magari questa denominazione la lasciano per quella

per il resto quoto lollex

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/03/2012 : 17:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Io invece non condivido con lollex. Natuaralmente ognuno è libero di pensare come vuole ma Riguardo al senso, penso che un minimo ce l'abbia..sinceramente vorrei che ti rivolgessi a me con un po' meno d'arroganza...grazie. Sembra che ogni cosa che dico, sparo solo ca**ate.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/03/2012 : 18:41:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Lollex voleva dirti che senza avere i bilanci o conoscenze economico\finanziarie dell'azienda...le nostre sono solo illazioni. In pratica...non lavorando dentro l'azienda nessuno di noi ne sa un tubo (lollex compreso...che a questo giro non mi è sembrato sgarbato nei tuoi confronti)

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/03/2012 : 19:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
ma infatti io ho posto dei punti di riflessione non ho assolutamente detto che so tutto e che sono un insider della Fiat. Esprimo solo un opinione da apaasionato e da osservatore del mondo dell'automobile. Tutto qua.

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/04/2012 : 17:43:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 18/04/2012 : 11:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
A me non fa impazzire, ma se serve a far cassa e sopratutto a dar lavoro, ben venga. Il fatto che la mascherina anteriore richiami la 500 non vuol dire che debba mantenerne pure il nome. Non vedo, forse perchè non conosco le dimensioni, come quest'auto possa sostituirne due dalle dimensioni pure differenti tra loro. La Multipla non era bella ma, la prima serie non mi è mai dispiaciuta sin dal debutto. Evidenti i richiami stilistici sia fuori che dentro alla Nuova Panda, ma non lo considero un difetto. Ricorda molto vagamente il Sedici.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/04/2012 : 12:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
occhio che ci sono già degli scatti rubati riguardanti la 500L 7 posti

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 18/04/2012 : 17:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Belli gli interni, sono vivaci e riescono a mascherare bene la plastica. Un passo indietro rispetto alla Idea c'è stato riguardo la posizione del cambio, che era in posizione ravvicinata (e quindi molto comoda)

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/04/2012 : 17:42:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Da quello che ho visto il divano posteriore è scorrevole (e pare abbia una grande escursione)

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/04/2012 : 12:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Per chi si chiedeva come sostituire multipla e idea con una sola auto...ecco la risposta:

eigi
Amministratore

Inserito il - 19/04/2012 : 12:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bella.
Se non fosse stato già usato gli sarebbe andato a pennello il nome distintivo 500 ONE ... sarebbe diventato in un batter d'occhio "Il CinquecentONE"

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.