Autore |
Discussione |
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 12/04/2012 : 17:44:16
|
Pianale derivato Chrysler 300C ... forse pure diesel ...
il giorno che annunceranno che la Nuova Ferrari è su pianale della Viper giuro che decreterò la morte del Cavallino
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 12/04/2012 : 18:17:01
|
veramente queste indiscrezioni (soprattutto il diesel) riguardano la "maseratina" cheva a posizionarsi sotto 4porte
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 12/04/2012 : 18:36:16
|
Io le ho lette nelle ultime info riguardanti la Nuova Quattroporte (il diesel l'ho messo "forse" perchè l'ho letto solo in un sito) che verrà presentata a Settembre e che ha girato camuffata al Nurburgring.
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/04/2012 : 18:56:40
|
non è affatto una bella notizia. Sta sinergia così intensa inizia a farmi girare le balle. Finchè si tratta di Fiat e Lancia anche anche (cioè, mi incavolo ma non è sempre un male), ma se iniziano a toccarci anche la Maserati...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: S.Pietro in Casale ~
Membro dal: 08/05/2009 ~
Ultima visita: 21/03/2014
|
|
|
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 12/04/2012 : 19:05:56
|
...nonostante tutto si continua a difendere Marchionne e il suo staff (dato che la Maserati è guidata dallo stesso Harald Wester che guida anche la fu' Alfa Romeo)
Ciao Ciao
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/04/2012 : 19:21:19
|
Ma almeno l'avete vista e o guidata prima di sparare a 0 sul pianale? Non c'è nulla su questa nuova Maserati e già l'avete classificata come una schifezza...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/04/2012 : 19:36:32
|
| Albe89 ha scritto:
Ma almeno l'avete vista e o guidata prima di sparare a 0 sul pianale? Non c'è nulla su questa nuova Maserati e già l'avete classificata come una schifezza...
|
Nessuno ha detto che fa schifo. Semmai che è uno schifo il fatto che riciclino pianali anche per le Maserati. tutto qua.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
|
Scott
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/04/2012 : 22:11:16
|
a quanto ne so la situazione è -"Maseratina" segmento E, pianale 300C, motori V6 benzina e forse diesel -Quattroporte VI, pianale derivato dal 300C ma profondamente rivisto, motori V6 e V8 solo benzina
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 24/08/2007 ~
Ultima visita: 05/10/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 12/04/2012 : 22:21:45
|
| Albe89 ha scritto:
|
Albe, la qualità non c'entra nulla in questo discorso ... pensi che un Porschista vero abbia mai pensato di acquistare un Cayenne alias Tuareg o ad un Jaguarista di lungo corso sia mai venuta l'idea di posar le terga su una Mondeo col Giaguaro sul cofano!?
La nuova Thema (o vecchia Chrysler se preferisci) è un'ottima macchina e la FIAT Freemont certamente un apprezzabile monovolume: questa Nuova Quattroporte sarà sicuramente di alta qualità, come e forse più della precedente ... di sicuro sarà la migliore non-Maserati mai prodotta.
Il giorno che verrà fatta una Ferrari sulla "Piattaforma Vattelapesca" comune alla Viper avremo la migliore non-Ferrari di tutti i tempi.
Questo accade non perchè in Italia non si è capaci a fare automobili ma solo (sic!) per una lunga serie di scelte errate di prodotto e di risorse umane che ci hanno portato a questo.
Capire che oggi solo questo è il modo per uscire dal pantano non significa condividere tutto questo. (tra l'altro non sono neanche convinto che sia questo il solo modo)
Non posso assistere in silenzio allo stupro sistematico di una storia secolare perpetrata da personaggi seduti al tavolo verde della finanza che si muovono allo stesso modo per un'industria automobilistica piuttosto che per una di pentole o di cassonetti per la raccolta differenziata.
E' chiaro il concetto?
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
ale27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/04/2012 : 22:29:03
|
La ferrari ha fatto ed è la storia dell'auto e deve continuare a farla facendo opere d'arte 100%made in Maranello.
|
|
GILLES 27 FOR EVER |
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Membro dal: 07/02/2010 ~
Ultima visita: 06/02/2023
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 13/04/2012 : 10:33:25
|
Eigi ha centrato il problema. Non si discute se va bene o va male... Ormai bisogna rendersi conto che chi compra una Maserati, in realtà compra ben altra cosa, (e non è solo quest'ultima che deve ancora uscire) Stesso discorso vale per Alfa, Jaguar, Lancia ecc ecc.. .. (Pure la Ferrari, è da anni inquinata dalla fiat in molti particolari e nell'aumento della produzione) Tutto questo è poi una mazzata sul valore dell'auto che in pochissimi anni, andrà verso il nulla. Restano poche case, che producono in proprio. O ci si orienta su quelle, o se volete una macchina che sia veramente quella, dovete prenderla d'epoca. L'alternativa, farsi prendere per i fondelli.
|
|
www.autoclassmagazine.com Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/04/2012 : 13:37:48
|
| eigi ha scritto:
Albe, la qualità non c'entra nulla in questo discorso ... pensi che un Porschista vero abbia mai pensato di acquistare un Cayenne alias Tuareg o ad un Jaguarista di lungo corso sia mai venuta l'idea di posar le terga su una Mondeo col Giaguaro sul cofano!?
La nuova Thema (o vecchia Chrysler se preferisci) è un'ottima macchina e la FIAT Freemont certamente un apprezzabile monovolume: questa Nuova Quattroporte sarà sicuramente di alta qualità, come e forse più della precedente ... di sicuro sarà la migliore non-Maserati mai prodotta.
Il giorno che verrà fatta una Ferrari sulla "Piattaforma Vattelapesca" comune alla Viper avremo la migliore non-Ferrari di tutti i tempi.
Questo accade non perchè in Italia non si è capaci a fare automobili ma solo (sic!) per una lunga serie di scelte errate di prodotto e di risorse umane che ci hanno portato a questo.
Capire che oggi solo questo è il modo per uscire dal pantano non significa condividere tutto questo. (tra l'altro non sono neanche convinto che sia questo il solo modo)
Non posso assistere in silenzio allo stupro sistematico di una storia secolare perpetrata da personaggi seduti al tavolo verde della finanza che si muovono allo stesso modo per un'industria automobilistica piuttosto che per una di pentole o di cassonetti per la raccolta differenziata.
E' chiaro il concetto? |
Applauso!
Aggiungerei che la qualità degli automobilisti che va peggiorando, composta da sempre meno appassionati veri, non fa che alimentare il fenomeno, altrimenti una Maserati o una Ferrari "inquinate" dovrebbero vendere poco o niente, invece questi milionarucoli da strapazzo, pur di farsi fighi, non esiteranno a comprare queste macchine costose...
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/04/2012 : 18:56:09
|
Mah, mi pare un discorso un po' insensato. Ad oggi è impossibile comprare un auto che non sia "inquinata" da un'altra così come è impossibile pretendere che un auto sia 100% fatta in un dato paese. C'era un articolo su quattroruote molto interessante che parlava proprio di questo... leggendolo si apprendeva che in una Giulietta c'è quasi più roba "made in Germany" di una VW nel caso il Maggiolino e stessa cosa vale per il Maggiolino, molti componenti provengono dall'Italia. Per sopravvivere bisogna fare così ormai, VW è arrivata a produrre un unica piattaforma per tutte le sue auto, e ne produrrà un'altra per il settore premium (o meglio per quelle auto a motore longitudinale) quindi Audi, Lamborghini e Bentley. La stessa piattaforma (o moduli come si chiamano ora) della 911 saranno utlizzati per la futura Gallardo e molto probabilmente per la futura R8 (che già ora sono auto che condividono gran parte di componenti). Quindi ormai non ci trovo nulla di male in questi "inquinamenti" come li chiamate voi, se una piattaforma è sviluppata da tecnici di una data casa automobilistica ed è sviluppata ad hoc per i canoni di quella marca a mio parere non c'è nulla di male. Perchè non sarà mai identica ne nella guida ne nelle sensazioni che da alla macchina/modello da cui deriva
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 13/04/2012 : 22:44:00
|
| Albe89 ha scritto:
Mah, mi pare un discorso un po' insensato ...
|
Non credo proprio che la mia media intelligenza e la mia media capacità nell'esprimermi mi inducano a formulare concetti espressi in forma grafica che rivelano incoscienza, mancanza di giudizio o di senso logico.
Ma non voglio accender polemiche: il mio concetto è scritto chiaro.
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 13/04/2012 : 23:51:42
|
Infatti, se si va avanti a leggere spiego il perchè ho detto quello, senza offesa per nessuno... poi se si vuole capire quello che si vuole pace
|
Modificato da - Albe89 in data 13/04/2012 23:52:08 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
brown
automodellante
|
Inserito il - 14/04/2012 : 10:00:59
|
il mio sarà un discorso insensato, da nostalgico, so pure che l'ho fatto più volte, ma se tanti si adattano, io son ben felice di non farlo. Se sulle mie macchine c'è un marchio, esigo che sia vero al 100%. Altrimenti avrò il buon gusto di rimuovere ogni scritta. Forse tra qualche anno mangeremo la Nutella fatta dai cinesi, perchè i vasetti costano meno, o la mozzarella arriverà dall'Etiopia ecc. ecc. Bel progresso ! Sono contento di essere vecchio.
|
|
www.autoclassmagazine.com Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: GB ~
Membro dal: 23/11/2006 ~
Ultima visita: 23/06/2019
|
|
|
jacks
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/04/2012 : 14:15:01
|
| brown ha scritto:
il mio sarà un discorso insensato, da nostalgico, so pure che l'ho fatto più volte, ma se tanti si adattano, io son ben felice di non farlo. Se sulle mie macchine c'è un marchio, esigo che sia vero al 100%. Altrimenti avrò il buon gusto di rimuovere ogni scritta. Forse tra qualche anno mangeremo la Nutella fatta dai cinesi, perchè i vasetti costano meno, o la mozzarella arriverà dall'Etiopia ecc. ecc. Bel progresso ! Sono contento di essere vecchio.
|
Ecco, per quanto mi riguarda, ci siamo! D'accordissimo con te ed eigi.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 18/04/2012 : 11:23:36
|
http://blogs.insideline.com/straigh...nterior.html
Spero vivamente sia solo per opportunità tecnica del muletto, o che addirittura sia un falso.
|
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|