Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ferrai f2001 1/20
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 ferrai f2001 1/20
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 02/01/2012 : 19:13:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
http://www.ilmodellino.it/modellism...f1-f2001/142

salve ero intensionato a prendere questi kit...il mio primo kit

ma servono veramente tanti colori??

nessuno potrebbe darmi qualche guida su come iniziare??
il kit e molto difficile da costruire?(come si tagliano le decal ovvero sul cofano posteriore che si apre c'e la decal bianca o marlboro,pero ad un certo punto si stacca dalla parte asportabile e parte di essa rimane sulla vettura e come si fa a "tagliarla"??
l'alettone anteriore e posteriore bianco è una decal o è verniciato a spray?

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014

Google Adsense

Mountain View

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2012 : 20:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Non dovrebbe essere difficile difficile. Ma di sicuro essendo il primo kit troverai credo delle difficoltà ma credo che nel forum ci sia gente in grado di aiutarti.

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 02/01/2012 : 22:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
Ma servono veramente tutti quei colori?
E come si fanno a tagliare le decal sul modello?

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 02/01/2012 : 22:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
comunque grz ale sei l'unico che mi risponde sempre

Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 12/06/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 02/01/2012 : 22:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
Secondo te non e meglio iniziare con qualCHe ferrarina stradale che e piu facile da costruire e con meno decal?

Poi per le stradali mica servono tanti colori?
quale marca mi consigli?(ho visto dei kit della revell che mi sembrano molto carini e ne sono veramente tanti ...c'e anche la 458 )
Grazie ancora

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2012 : 23:02:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Sai i colori sono sempre tanti se vuoi farla molto dettagliata. Per le decal credo che tu le debba solo tagliare e dopo quando le posi rimane solo la decal.Io partirei con la F1 tanto prima o poi devi iniziare. Io ti rispondo sempre xchè fai discussioni sempre interessanti e comunque io solo nella tua situazione.ciao ciao comunque se posso ti do una mano volentieri

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 11:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
Grz mille ale sei veramene incoraggiante

GALA
automodellantone

Inserito il - 03/01/2012 : 12:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
considera che tutti i colori che acquisti li riuserai in futuro....
un barattolino serve per diversi modelli......
quindi non sono mai soldi buttati al vento,
anzi se.... ti appassioni, poi te li ritrovi

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/01/2012 : 12:13:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
ciao,
considera che come dice Ale più la vuoi dettagliata, più colori devi usare.
Per le decal effettivamente se non le hai mai usate, una stradale ne ha molte di meno e sicuramente meno complicate, ma quello direi che col primo kit è un problema minore.
Quello che ti posso dire per esperienza è non avere fretta... lascia asciugare perfettamente tutti i colori, specie quello della carrozzeria, io all'inizio, per la smania di andare avanti avevo le carrozzerie piene di impronte.
Fai anche delle prove di montaggio prima di colorare o incollare i pezzi, per vedere se tutti i pezzi combaciano perfettamente e se hanno bisogno di una limatina.

Firma di ziotony 
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 12:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
Per il fatto della decal io dico a tagliarla nella parte del retrotreno eper farla rimanere meta sul modellino e meta sul retroreno
guarda in questo video

http://m.youtube.com/?dc=organic&so...=qqct0IvFNMM

Al minuto 4.11 a spruzzato del primer?
E a 4.18 cosa ha spruzzato con l'aerografo?
E poi all'iniZIO DEL MONTAGGIO CON IL TAGLIERINO FINISCE DI SCAVARE le finiture del retrotreno...perche?
Poi alla fine dell' asciugatura delle decal bisoga passare ol lucido? Se si.si trova anche nelle bombolette o si puo spruzzare solo ad a3rografo?

Conosci se si venr8no delle scatole che contengon un aeroogrsfo ..primer e qualCHe pittura....insomma uja speci3 di kit da pittore.

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 12:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
Scusami se scrivo come un deficiente ma sto scivendo da tablet

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2012 : 13:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao! Anche io ho fatto questo come primo kit! Di sicuro se la vuoi fare aperta i colori ti servono quasi tutti! Alcuni (tipo l'arancione) servono solo per dettagliare il volante! Il all'epoca ne presi il 75%!
Ti consiglio di leggere le istruzioni da questo sito:
http://www.1999.co.jp/eng/10023619
e vedere quali sono quelli più usati!
Se la vuoi fare chiusa elimini sia il problema di dover tagliare le decals sia quello di aggiungere numerosi colori!!!

Usa il taglierino per scavare di più i solchi perchè altrimenti non si notano una volta verniciato!
Come consiglio, nel caso userai un primer trasparente, devi verniciare in questo ordine: primer, bianco ts-26, rosso ts-49 (mi pare siano questi i codici) altrimenti il rosso non viene uniforme perchè la vernice rossa non è coprente!!!

Per qualsiasi consiglio chiedi pure

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 03/01/2012 : 13:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Vito, per tagliare le decal meglio farlo da asciutte quando sono ancora sul loro supporto di carta, con un taglierino affilato. Prima fai sempre delle fotocopie su carta comune per fare tutte le prove che vuoi, le copie ritagliate ti servono sia come guida per il posizionamento che per evidenziare difetti di misure, ostacoli come antenne o bugne, e anche per capire quando e dove fare dei taglietti di guida o usare l'ammorbidente. Comincia subito con un kit di un modello che ti piace e senza fretta, magari non scegliere all'inizio kit troppo costosi: hai bisogno di fare esperienza e la puoi fare solo lavorando. Come diceva Ferrari il modello più bello è il prossimo!!!!

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 14:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
grz a tutti per le risposte penso che il mio prossimo kit<spero a breve è questo...ultima domanda anche se fuori discussione
(la faccio per non aprirne un'altra
io posseggo un coperchio delle punterie di una ferrari 599 gtb fiorano...qualkuno sa quanto pou valere(il pezzo è originale)

Redspeed
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2012 : 15:20:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Immagino qualche centinaio d'euro tendente a 1000

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1827  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

vito_ferrari
automodellante

Inserito il - 03/01/2012 : 16:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vito_ferrari Invia a vito_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi vito_ferrari alla lista amici
cosa significa tendente a 1000
a me una persona che fa il meccanico e he possiede anche una ferrari 3.2 mondial mi ha detto ch vale piu di 600-700 euro

ale27
automodellandonissimo

Inserito il - 03/01/2012 : 21:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Di sicuro li vale tutti. E parti con il kit che vedi che gente che ti aiuta se hai dubbi ce nè.
ciao ciao

Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.