Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ponte sollevatore 1/18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Ponte sollevatore 1/18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davidepress
automodellantino

Inserito il - 23/05/2011 : 13:13:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidepress  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di davidepress  Guarda l'indirizzo Skype di davidepress Invia a davidepress un Messaggio Privato Aggiungi davidepress alla lista amici
Ciao a tutti!
E' da un po che volevo averne uno, l'avevo trovato su ebay a 70 euro, e a mio parere era un po' troppo.. allora ho deciso di realizzarlo! Non è regolabile ok, ma almeno mi son divertito a costruirlo!
Ancora da ultimare però..

Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 08/03/2009  ~  Ultima visita: 22/12/2011

Google Adsense

Mountain View

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 23/05/2011 : 15:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Complimenti bel lavoro!

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante

Inserito il - 23/05/2011 : 15:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Complimenti!!! ottima l'idea di realizzarlo da sè!!! non vedo l'ora di vederlo finito!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 23/05/2011 : 16:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Molto apprezzabile la tua idea!
L'appoggio pienamente, aspettando il lavoro completato.
Nello stesso tempo vorrei esortare i modellisti a dare una loro idea efficace e funzionale per realizzare il meccanismo di sollevamento.
Potrebbe essere da stimolo per Davide ed anche per altri.

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 23/05/2011 16:07:46

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante

Inserito il - 23/05/2011 : 18:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Bravo Davide bel lavoro, prima di iniziare la rifinitura prova a praticare una traccia longitudinale nella parte interna per simulare il canale di scorrimento dei bracci di sollevamento, così sarà perfetto.
Tienici aggiornati sui progressi.

Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

davidepress
automodellantino

Inserito il - 24/05/2011 : 11:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidepress  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di davidepress  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  davidepress Invia a davidepress un Messaggio Privato Aggiungi davidepress alla lista amici
Grazie per i complimenti!
Grazie Jury, appena avrò un momento praticherò la scanalatura.
Hai ragione Alberto, sarei molto interessato anche io a un meccanismo di sollevamento..
Comunque, ho aggiunto sulla punta delle braccia dei piedini di appoggio, e alla base delle colonne due supporti inclinati,
in modo che quando ci appoggio sopra un modello il ponte non si inclina!
Prossimamente lo colorerò :)

Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 08/03/2009  ~  Ultima visita: 22/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 24/05/2011 : 14:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Vedi se è fattibile questo.
Ovviamente c'è da aggiungere i barilotti filettati da mettere sulle parti mobili del ponte che saranno movimentate dalle "senzafine"

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante

Inserito il - 24/05/2011 : 15:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
davvero molto carino bravo !!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

davidepress
automodellantino

Inserito il - 26/05/2011 : 13:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidepress  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di davidepress  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  davidepress Invia a davidepress un Messaggio Privato Aggiungi davidepress alla lista amici
Ecco il ponte colorato :) Cosa ve ne pare?

Bella l'idea con le barre filettate.. Se trovo qualcosa in giro mi ci metto!

Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 08/03/2009  ~  Ultima visita: 22/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

napoleone buonasera
automodellante

Inserito il - 26/05/2011 : 15:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di napoleone buonasera Invia a napoleone buonasera un Messaggio Privato Aggiungi napoleone buonasera alla lista amici

Molto carino, ti posso dare un consiglio però, perchè apposto dei pezzetti di legno sulle barre che sollevano l'auto ci metti le viti (scusatemi ma non so come si chiamano) tipo quelli che servono per sorreggere la rete del tavolo da ping pong.... fai un forellino sul legno e ci infili un pezzo di vite a misura

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 605  ~  Membro dal: 02/03/2011  ~  Ultima visita: 13/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.