Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 128 coupè by Laudoracing - Replica Mebetoys
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Fiat 128 coupè by Laudoracing - Replica Mebetoys
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2010 : 00:20:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
Ciao a tutti
vi segnalo una curiosa novità

questa bellissima riproduzione in resina della fiat 128 della Mebetoys in livree rally (pulite o infangate) e stradali con colori e livree basate su quelle reali

è molto ben fatto e riproduce in modo fedele i lineamenti dell'originale, in più le livree sono fedeli al modello realmente esistito

l'autore è Laudoracing model ( http://www.laudoracing-model.com )

ve la segnalo dato che so che è un modellino molto ricercato e amato da molti amanti degli obsoleti

qui sotto i link con le foto di tutti i modelli

http://www.laudoracing-model.com/12...20fango.html

http://www.laudoracing-model.com/12...ceccato.html

http://www.laudoracing-model.com/12...20fango.html

http://www.laudoracing-model.com/128%20sonda.html

http://www.laudoracing-model.com/12...narotto.html

http://www.laudoracing-model.com/12...tradale.html

Enjoy!! ;)

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense

Mountain View

griseo60
automodellante

Inserito il - 12/12/2010 : 11:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di griseo60 Invia a griseo60 un Messaggio Privato Aggiungi griseo60 alla lista amici
Lodevole iniziativa....Ma con quei prezzi non si trovano gli originali Mebetoys???

Ci lamentiamo della qualità di un modello da 20€ (vedi AR collection)...figuriamoci con questo.

Secondo il mio modesto parere sarebbe stato meglio avere a disposizione delle repliche di pezzi di ricambio, per poter sistemare tutti i vecchi rottami mebetoys in circolazione.

Per concludere una breve riflessione; secondo voi, la valutazione dell'originale mebetoys sale o scende, dato il prezzo di questa replica?

Saluti

Sergio

Firma di griseo60 

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 26/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 12/12/2010 : 13:19:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Interessante come replica anche se ho alcune perplessità.
Secondo me non ha senso riprodurre un modello in resina con lo stesso grado di finitura di un obsoleto di circa quarant'anni fà, sopratutto in considerazione del prezzo proposto. Vedrei meglio una realizzazione dettagliata con criteri moderni sfruttando lo stampo dell'obsoleto, Avrebbe senso come replica se fosse realizzato con gli stessi materiali, nelle stesse versioni racing dell'epoca, però dichiarato esplicitamente come riproduzione. Così non è ne carne ne pesce. E' un modello moderno, rifinito come un obosleto, al prezzo di uno speciale... A quel punto mi cerco l'originale MIB.
Sarebbe interessante se proponessero la versione in kit, che uno poi può lavorare come meglio crede.
Concordo con Griseo sulla questione ricambi.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 12/12/2010 : 14:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
@ ale ale
Quoto, sarebbe stato riprodurli uguali ai Mebetoys (come faceva quel marchio messicano con i modellini Politoys) in tutto e per tutto, targhe comprese. Tra l'altro una cosa riguardante il prezzo (e mi dispiace perchè mi sarebbe tanto ma tanto piaciuto averne uno di questi), spero che non sia così alto per seguire la scia del "se la Mebetoys la vendono a 150€, i miei li vendo a di più" ma sia così per i costi di produzione... peccato davvero perchè l'idea è davvero geniale.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2010 : 15:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Secondo me a questo prezzo mi cercherei l'originale..

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 12/12/2010 : 20:19:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Notare che l'area tecnica del LaudoModel è collegata con un importante sito di modellismo....quale? Automodellando!

Credo che LaudoModel sia anche qui, fra noi, fra gli estimatori degli 1/24.

Pertanto anch'io mi associo al coro di lodi per l'idea, ed al coro di no per il prezzo, che nonostante gli sforzi, comprensibili, deve per forza di cose essere più contenuto.

Ed io, se fossi il o i titolari del LaudoModels, creerei anche una più semplice e redditizia linea di repliche 1/43, creando due profili, quello ECO e quello fedele all'originale, LUSSO insomma, a prezzi più accessibili.

Ah, le targhe NA delle belle Fiat 128 Sl, sono belle ma cannate, poichè troppo vecchie (le targhe).

Modificato da - RossCompany in data 13/12/2010 01:03:15

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2010 : 23:16:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
per me sono delle belle idee perchè ripropongono l'obsoleto in livree inedite (e originali), certo il prezzo è altino, fuori anche dalla mia portata, però consideriamo che si varia anche a seconda delle preferenze, per quanto riguarda l'acquisto o meno
c'è chi preferisce il mebe, sia per parità più o meno di prezzo, per finiture quasi uguali ecc, ma c'è anche chi si disinteressa dell'originale e preferisce comprare a pari prezzo (anche se il 128 MIB mebetoys raggiunge cifre, purtroppo, ben più alte dai 170 ai 400 euro ) quindi credo che questo modello sia indirizzato verso questo pubblico, ovvero chi preferisce quella versione anziche cercarsi il mebetoys o elaborarne uno, poi sono gusti ovvio

certo il fatto di aggiungere dettagli in più per migliorare la finitura del modello rispetto al mebetoys ci può stare e credoche Laudoracing ne terrà conto, per il prezzo credo sia dovuto ai costi di produzione, immaginate che comunque riprodurre per intero il clone di un modellino includendo TUTTI i suoi pezzi, utilizzando non solo resina ma anche materiali diversi per ruote vetri fari ecc, il suo costo ce l'ha, del resto anche i Togi costano un botto eppure sono prodotti tutt'ora artigianalmente come questo 128, non scordiamolo

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante

Inserito il - 13/12/2010 : 00:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

per me sono delle belle idee perchè ripropongono l'obsoleto in livree inedite (e originali), certo il prezzo è altino, fuori anche dalla mia portata, però consideriamo che si varia anche a seconda delle preferenze, per quanto riguarda l'acquisto o meno
c'è chi preferisce il mebe, sia per parità più o meno di prezzo, per finiture quasi uguali ecc, ma c'è anche chi si disinteressa dell'originale e preferisce comprare a pari prezzo (anche se il 128 MIB mebetoys raggiunge cifre, purtroppo, ben più alte dai 170 ai 400 euro ) quindi credo che questo modello sia indirizzato verso questo pubblico, ovvero chi preferisce quella versione anziche cercarsi il mebetoys o elaborarne uno, poi sono gusti ovvio

certo il fatto di aggiungere dettagli in più per migliorare la finitura del modello rispetto al mebetoys ci può stare e credoche Laudoracing ne terrà conto, per il prezzo credo sia dovuto ai costi di produzione, immaginate che comunque riprodurre per intero il clone di un modellino includendo TUTTI i suoi pezzi, utilizzando non solo resina ma anche materiali diversi per ruote vetri fari ecc, il suo costo ce l'ha, del resto anche i Togi costano un botto eppure sono prodotti tutt'ora artigianalmente come questo 128, non scordiamolo

è interessante la trasformazione della uno in vers. carabinieri. credo che li un prezzo maggiore possa avere il suo perchè

Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 13/12/2010 : 13:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
dr_zicky ha scritto:

Secondo me a questo prezzo mi cercherei l'originale..

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 13/12/2010 : 14:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Quotissimo!!!!! Solo ed eclusivamente originale!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 13/12/2010 : 21:19:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Bisogna riconoscere al di là di qualsiasi considerazione sull' acquisto di questo modello, che è un capolavoro.
Le versioni realmente esistite sono qualcosa di magico, specie quelle infangate che preferisco. Poi la versione allargata è qualcosa anche di inedito.
Replicare un modello così, compreso i vetri nOn è certo facile.
Forse sarebbe bello lo vendesse anche in kit in modo da abbassare il prezzo di vendita con in dotazione le decals per la versione preferita, o per dare la possibilità anche di farlo come uno vuole.. , prendendo cosi' un utenza piu' professionale, che gli speciali vogliono montarseli da soli ..

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 13/12/2010 : 21:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Questa elaborazione ha il pregio di sostenere la validita di un modello( La Fiat 128 Coupe Mebetoys) che, a distanza di circa 40 anni, mantiene inalterata la sua carica di fascino e di fedeltà alla vettura riprodotta.

Effettivamente, se per replica si intende un modello fuori catalogo rimesso in produzione su licenza, e per rielaborazione si intende un elaborazione di un modello fisicamente gia esistente, questo modello non appartiene nè alla prima nè alla seconda categoria.

Sinceramente credo che questo modello non si rivolga ai "ricercatori" del mitico Mebetoys, ma a coloro che( Clienti danarosi, senza ombra di dubbio), avendo già in vetrinetta questo modello, vogliono "approfondire" la tematica mettendo in vetrinetta, accanto all"originale" anche questi modelli. Per questo motivo, credo che le quotazioni del Mebetoys non verrano influenzate da questo modello. Ricordo che oramai le quotazioni del Mebetoys sono influenzate in gran parte dalla effettiva reperibilità dello stesso: Modelli originali "in vendita" se ne trovano ben pochi, e un collezionista che ne possiede un esemplare ben difficilmente, lo cederebbe, anche al di la di un effettivo ritorno economico...

Sono comunque d'accordo con Sergio quando chiede, a gran voce, le repliche dei pezzi di ricambio di modelli obsoleti.

Per finire, sarebbe veramente interessante vedere un foto-confronto tra questo Laudoracing e l'originale Mebetoys per carpirne le differenze, e, a questo punto, mi rivolgo proprio agli amici di Laudoracing....

Intanto posto le foto dell'originale Mebetoys:

Modificato da - gt79 in data 13/12/2010 21:44:56

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 13/12/2010 : 21:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Mah Roberto... secondo me l'unica differenza è che quello di Laudoracing non apre niente e le cromature non sono vere cromature. Per il resto essendo clone, è preciso ed uguale in tutto e per tutto.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 13/12/2010 : 22:35:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Hanno cambiato rispetto all'originale la targa e le decals presenti nel posteriore.

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante

Inserito il - 14/12/2010 : 22:07:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
bella idea riprodurle ,peccato il prezzo altino

Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.