Autore |
Discussione |
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/10/2010 : 08:49:54
|
Il rosso fluoro dato in bomboletta, tipico delle livree Marlboro fino a fine anni novanta, è uno dei colori più ostici, perchè oltre a coprire poco ,da una resa finale alquanto insoddisfacente, perchè rimane troppo opaco e "grossolano" e ruvido al tatto come finitura
Quindi volevo chiedere alcuni consigli e informazioni
1) Preferite dare il rosso fluoro o un rosso arancio che assomiglia al flioro , ma che non è fluorescente ( come ho visto fare da alcuni maestri giapponesi )? 2) Avete una marca di rosso fluoro in bomboletta da consigliarmi ? 2) Quale è la procedura che usate nel dare il rosso fluoro ? 3) Alla fine date il trasparente ? 4) Avete altri consigli da darmi?
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 17/11/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
RED_ONE18
automodellantone
|
Inserito il - 21/10/2010 : 12:43:12
|
Personalmente il rosso fosforescente lo utilizzavo negli aeromodelli che volavano ed usavo una base lucida bianca bicomponente dove sopra andavo a dare l'arancio fluo sempre della stessa marca. la qualità non era malvagia e comunque non bisognava insistere con troppe mani in quanto ti diventa meno fluo e più arancio non aveva bisogno di trasparente sopra essendo 2 componenti entrambi i colori resistevano anche all'olio degli scarichi dei motori. Secondo me ti serve comunque una base bianca.
RED
|
|
FERRARI 1:18 |
|
Prov.: Rimini ~
Città: Rimini ~
Membro dal: 21/09/2008 ~
Ultima visita: 14/06/2014
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/10/2010 : 13:27:56
|
Sono anch'io interessatissimo alla discussione: ho in attesa di montaggio la mclaren tamiya 1-12 di Senna (mp4/6 mi patre) e sono già preoccupato se penso a come fare il colore
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
aldo
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2010 : 16:38:15
|
Se avete l'aerografo, un rosso fluo abbastanza valido è quello della Model Master ( vedi l'alettone posteriore della McLaren nella sezione kit); in alternativa quello della Zero Paint; in entrambi i casi devi dare poi il lucido. Ho utilizzato quello Tamiya in bomboletta quando feci la McLaren in 1.12; colore bello, lucido, praticamente uguale alle decal della vettura, piccolo problema, a distanza di anni, si è crepato tutto.
Aldo
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 12/12/2022
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/10/2010 : 14:04:35
|
| aldo ha scritto:
Se avete l'aerografo, un rosso fluo abbastanza valido è quello della Model Master ( vedi l'alettone posteriore della McLaren nella sezione kit); in alternativa quello della Zero Paint; in entrambi i casi devi dare poi il lucido. Ho utilizzato quello Tamiya in bomboletta quando feci la McLaren in 1.12; colore bello, lucido, praticamente uguale alle decal della vettura, piccolo problema, a distanza di anni, si è crepato tutto.
Aldo
|
Davvero??? Terrificante! Quindi niente bomboletta ho capito... prima di iniziare quel lavoro dovrò procurarmi un aerografo...
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
aldo
automodellante
|
Inserito il - 22/10/2010 : 14:23:21
|
Non vorrei allarmarti inutilmente; è successo a me, magari ad altre persone non è capitato.
Tieni comunque presente che su un'altro sito ho letto commenti poco gratificanti sul rosso fluo della Tamiya.
Come detto, ho ancora la bomboletta ma non l'ho più usata e quando mi è servito ho usato il model master ( vedi alettone M23 in kit )
Aldo
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Membro dal: 17/12/2007 ~
Ultima visita: 12/12/2022
|
|
|
cop
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/10/2010 : 15:43:03
|
A me il rosso Tamiya non ha dato problemi: però sono passati solo un paio di anni dalla verniciatura...
Piccola annotazione: "Rosso Fluoro" è un'altra cosa (un dentifricio elmex), si dice Rosso FLUO (Fluorescente). Red One, fosforescente è un'altra cosa ancora (le lancette degli orologi)...
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2010 : 17:16:46
|
volevo chiedere...ma esiste il giallo fluo?
|
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 23/10/2010 : 15:42:52
|
| aldo ha scritto:
Aldo
|
quoto, il model master è un ottimo rosso fluoro io lo uso anch eper i caschini di Schumi.....unico problema va dato più di una volta per ottenere il risultato voluto
|
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
|
Discussione |