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vale9279
Nuovo Acquisto!
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Inserito il - 06/09/2010 : 20:54:44
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purtroppo non posso ancora spedire pm.... cosa vorra' dire con "saranno comunque tutti destinati ad una passata di x-16 e qualche lavaggio." e con "Le saldature le ho passate tutte con blu trasparente (colori da vetro) steso con un pennellino e poi rischiarito il tutto con un dry-brush a base d'alluminio. naturalmente effettuato lavaggio con x-18 su tutta la zona radiatori." per me il dry-brush e' arabo e anche i lavaggi a base di colore; come si effettua l'operazione? forse si usa un aerografo col colore molto diluito a formare una patina semitrasparente senza coprire totalmente il colore originario?
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gerry64
automodellantone
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Inserito il - 06/09/2010 : 21:06:40
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| Messaggio di vale9279
purtroppo non posso ancora spedire pm.... cosa vorra' dire con "saranno comunque tutti destinati ad una passata di x-16 e qualche lavaggio." e con "Le saldature le ho passate tutte con blu trasparente (colori da vetro) steso con un pennellino e poi rischiarito il tutto con un dry-brush a base d'alluminio. naturalmente effettuato lavaggio con x-18 su tutta la zona radiatori." per me il dry-brush e' arabo e anche i lavaggi a base di colore; come si effettua l'operazione? forse si usa un aerografo col colore molto diluito a formare una patina semitrasparente senza coprire totalmente il colore originario?
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I lavaggi io di solito li faccio a pennello con del colore molto diluito, il colore così tende a riempire i vuoti (per esempio la griglia di un radiatore), lasciando scoperte le parti in rilievo: per esemio se il radiatore è già dipinto in argento o cromato il nero diluito fa risaltare la griglia argento in rilievo, dopo il "lavaggio" basta asciugare l'eccesso tamponando con una fazzoletto, se viceversa devi far risaltare dei rilievi "drybrushing" è il contrario: poco colore sul pennello, molto asciutto dato solo sui rilievi, o per simulare dello sporco, ottimo per gli schizzi di fango e/o olio
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GALA
automodellantone
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Inserito il - 06/09/2010 : 21:49:58
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| gerry64 ha scritto:
| Messaggio di vale9279
purtroppo non posso ancora spedire pm.... cosa vorra' dire con "saranno comunque tutti destinati ad una passata di x-16 e qualche lavaggio." e con "Le saldature le ho passate tutte con blu trasparente (colori da vetro) steso con un pennellino e poi rischiarito il tutto con un dry-brush a base d'alluminio. naturalmente effettuato lavaggio con x-18 su tutta la zona radiatori." per me il dry-brush e' arabo e anche i lavaggi a base di colore; come si effettua l'operazione? forse si usa un aerografo col colore molto diluito a formare una patina semitrasparente senza coprire totalmente il colore originario?
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I lavaggi io di solito li faccio a pennello con del colore molto diluito, il colore così tende a riempire i vuoti (per esempio la griglia di un radiatore), lasciando scoperte le parti in rilievo: per esemio se il radiatore è già dipinto in argento o cromato il nero diluito fa risaltare la griglia argento in rilievo, dopo il "lavaggio" basta asciugare l'eccesso tamponando con una fazzoletto, se viceversa devi far risaltare dei rilievi "drybrushing" è il contrario: poco colore sul pennello, molto asciutto dato solo sui rilievi, o per simulare dello sporco, ottimo per gli schizzi di fango e/o olio
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se diluisci bene, per fare il lavaggio non importa tamponare, finirà per forza di gravità nelle scanalature,magari diluisic un po' di piu e quando è asciutto se non basta ripeti l'operazione. per fare il drybrush e evidenziare quindi i rilievi, usa un colore non troppo diluito zuppa bene il pennelllo, usane uno di tipo piatto, asciugalo su della carta e passa leggero a sfiorare le parti in rilievo passi piu volte avanti e indietro come fosse un pendolino.....
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vale9279
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Inserito il - 07/09/2010 : 21:45:47
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Molte grazie, siete stati molto esaurienti.
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