Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Classifica auto guidate da idioti/incapaci
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Autoworld
 Prodotto
 Classifica auto guidate da idioti/incapaci
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 27/05/2010 : 15:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Vabbè, dai i tipi che stanno in mezzo come broccoli a 100 all'ora sull'autostrada sono, alla fin fine, più pericolosi loro, che noi che li sorpassiamo (o li superiamo!) a sinistra.
Se ci fate caso, ogni tanto li trovi con aria assonnata, le dita nel naso, la sigaretta spipacchiata con calma, un panino addentato, che guardano il cellulare per capire chi è Mario, o altrimenti parlano come in un salotto con il vicino di guida.......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 27/05/2010 : 16:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
sebloeb ha scritto:

ehhh hai ragione,ma con stipendio da operaio ,moglie figlia e cane al seguito in piu' mutuo da pagare non è che si fa' dei gran salti,diciamo che ho fatto il passo lungo come la gamba

...come ti capisco seb, come ti capisco...

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 27/05/2010 : 17:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Per Eigi:
Ma, Alessandro, quello che affermi è una tua libera interpretazione o esiste veramente la differenza tra "sorpasso" e "superamento"?
Per quello che ricordo del Codice della strada, ogni sorpasso, o superamento, che dir si voglia, in una autostrada a tre corsie, deve avvenire sempre sulla destra del veicolo da superare.
Quindi, anche se con una manovra più rischiosa, uno dovrebbe passare prima sulla corsia di colui che sta al centro, ponendosi dietro, e poi, superarlo nella corsia di sorpasso a dx.

Poi tra il dirlo e il farlo, c'è quello di fregarsene e rimanere nella propria corsia alla destra, quella vicina ai campi coltivati e alle mucche!!

Alberto

Alberto hai scritto a dx (due volte!!) ma il sorpasso va fatto a sn

I termini superamento e sorpasso li ho usati io per spiegare meglio la differenza; sul codice della strada è riportata la possibilità del sorpasso a destra su strade a due o più corsie nel caso il conducente sia in fase di avvicinamento ad uno svincolo di uscita; a partire da questa norma e dalla congestione delle strade, in special modo le tangenziali e i raccordi cittadini, viene oggi tollerato ed è divenuto ormai consuetudine (la consuetudine spesso fa legge) il "superamento" a destra anche in assenza dell'intenzionalità di uscire allo svincolo; fermo restando il fatto che non si può giungere dietro ad una vettura sulla corsia centrale e cambiare corsia a destra per superare ma solo procedere a velocità costante sulla corsia di destra superando chi al centro viaggia a velocità inferiore (e che solo per questo è sanzionabile, in quanto per il cds deve occupare la corsia più a destra possibile).

Ovviamente un caso diverso è il procedere su file parallele quando il traffico è lento o a passo d'uomo; ognuno va alla velocità consentita dalla sua fila e supera e viene superato senza doversi porre nessun problema di carreggiata.

Dico questo perchè recentemente ho avuto modo di porre la stessa domanda sia ad un esaminatore di scuola guida sia ad un vigile urbano ed anche quest'ultimo mi ha confermato che a meno che non ci sia un'azione di "zig zag" loro non procedono a rilevare come infrazione il "superamento" a destra sul GRA (era l'esempio di strada a tre corsie fatto per capirci); solo però se fatto dalla corsia all'estrema destra nei confronti del veicolo sulla corsia centrale, e in nessun altro caso.

L'articolo di riferimento dovrebbe essere il 143 o giù di li.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 27/05/2010 : 17:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sai Alessandro, sono di origini inglesi, per cui tendo a sorpassare a dx!!!
...in verità Keep-all è il cognome da parte di madre

....no, in verità, ho proprio toppato alla grande o forse sono uno di quelli che guida a zig zag!

Quindi, se la norma esiste, stando già sulla corsia di dx., entro i limiti di velocità concessa, si può superare l'auto posta nella corsia centrale, rimanendo nella propria corsia! ....bene!

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 27/05/2010 17:43:07

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 27/05/2010 : 17:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
A voi è mai capitata la coppia ... Mercedes E 250, 80 anni lui, cappello, cappotto di cammello, cravatta a strozzo con nodo da 120mm, rigidità torsionale due volte e mezzo quella di una F1 ... 79 anni lei (o comunque quel coso a fianco del guidatore), stucco bicomponente e colori alla nitro sulla faccia, pelliccia di visone, capelli turchini, cappellino Queen Elizabeth Style, bloccata dalla testa ai piedi ma con la bocca ancora in piena attività, che sbraita al marito dicendogli dove andare e come guidare?
Per un attimo ho avuto l'istinto omicidiario ... poi l'ho seguiti per un po' e mi son quasi cacato sotto dalle risate.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 27/05/2010 : 18:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
ecco il link della polizia di stato al riguardo:

http://www.poliziadistato.it/faq/1686

leggete la risposta alla domanda n. 2094

L'art.143 Cds prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 38,00 e la decurtazione di 4 punti.
La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148, comma 15, Cds con la somma di € 74,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Soichiro73
automodellandonissimo

Inserito il - 27/05/2010 : 18:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Soichiro73 Invia a Soichiro73 un Messaggio Privato Aggiungi Soichiro73 alla lista amici
sulla milano - bergamo tratto a 4 corsie mi è capitato di viaggiare in prima corsia e sorpassare gente da sola che viaggiava sulla 4° senza nessuno nelle altre corsie..

Prov.: Milano  ~ Città: Segrate  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 25/04/2018 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 27/05/2010 : 18:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Soichiro73 ha scritto:

sulla milano - bergamo tratto a 4 corsie mi è capitato di viaggiare in prima corsia e sorpassare gente da sola che viaggiava sulla 4° senza nessuno nelle altre corsie..

Quoto, anche io se è libera mi punto sulla corsia di destra e viaggio a 130... appena incontro (e lo incontro spesso) qualcuno che viaggia a 100 sulla centrale rallento un attimo faccio i fari e poi passo. Ma ho anche incontrato lo stron** che notando che facevo i fari per avvisarlo che sto per passare, mette la freccia e mi taglia la strada... costringendomi ad inchiodare... oppure facendomi inchiodare comunque perchè appena vede i fari mette la freccia a destra e non gira...
a volte vorrei avere tanto due mitra che escono dai fendinebbia (purtroppo non erano contemplati tra gli optional della Grande Punto )... vedi dove li farei andare

Modificato da - Albe89 in data 27/05/2010 19:00:07

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo

Inserito il - 27/05/2010 : 19:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
eigi ha scritto:

A voi è mai capitata la coppia ... Mercedes E 250, 80 anni lui, cappello, cappotto di cammello, cravatta a strozzo con nodo da 120mm, rigidità torsionale due volte e mezzo quella di una F1 ... 79 anni lei (o comunque quel coso a fianco del guidatore), stucco bicomponente e colori alla nitro sulla faccia, pelliccia di visone, capelli turchini, cappellino Queen Elizabeth Style, bloccata dalla testa ai piedi ma con la bocca ancora in piena attività, che sbraita al marito dicendogli dove andare e come guidare?
Per un attimo ho avuto l'istinto omicidiario ... poi l'ho seguiti per un po' e mi son quasi cacato sotto dalle risate.

...AHAHAHAHAHAHAH......e a chi non sono mai capitati 'sti personaggi !!!

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2287  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone

Inserito il - 27/05/2010 : 21:01:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Sinceramente, non vi è mai capitato di essere suonati da altre auto o peggio mandati in quel paese?

A dire il vero poche..però una volta mi ricordo...avevo la Puma e feci un sorpasso (molto) azzardato, dal senso opposto giungeva un ragazzo su una Fiat Barchetta e, a capotte abbassata (era estate), mi fece un bel dito medio dal tetto

Ahahaha un grande aveva ragione

Firma di Magneto 
HOT WHEELS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 27/05/2010 : 21:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici

Sinceramente, non vi è mai capitato di essere suonati da altre auto o peggio mandati in quel paese?

Suonati mai, mandato a quel paese un po' di volte ma mai per colpa mia o meglio non direttamente, nel senso il più delle volte mi mandano a quel paese quelli che tentano di scavalcare la fila al semaforo rosso e io prontamente mi metto in mezzo per non farli passare, oppure scatta il verde e parto a bomba non facendomi passare

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 27/05/2010 : 21:35:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Messaggio di allegritti

Vivendo in città ho notato che certi tipi di comportamento al volante (infilarsi a DX, passarti avanti ai semafori invadendo la corsia opposta, guidare in modo pericoloso) sono spessissimo ricorrenti nei guidatori di precise vetture...
mi piaceva quindi fare una classifica dei peggior conducenti in base alla macchina guidata

premesso:
con questa classifica non voglio dire che TUTTI i guidatori di tale modello siano incapaci/idioti ma che.... la maggior parte si..
vado con la mia... aspetto le vostre

1) SMART ForTwo

spesso i guidatori di smart non hanno men chiara la differenza tra la smart ed una bicicletta e quindi fanno manovre pericolosissime quali: sorpassi a dx ovunque, immissioni nelle file a dir poco da pirata, parlano regolarmente al telefonino, se sono donne si truccano guidando...

2) VW Golf
In genere sono i bulli/truzzi che guardandosi allo specchietto vedono riflesso il volto di schumacher e si credono i più furbi/bravi

3) Mini
Anche qui.. comportamenti a dir poco assurdi.. e mano sempre sul clacson.. TE LA TAGLIO QUELLA MANO!

4) Fiat 500
In linea di massima il discorso di cui sopra è valido in toto tranne che per i sorpassi azzardati.

4) BMW serie 3
qui l'età media si alza ma ce ne è per ridere. Ho visto pochi giorni fa un tipo con una serie 3 turing passare SU UN MARCIAPIEDE per evitare il traffico... in compenso appena la strada di città (piena di buche) diventa a due corsie ti passano a 150 all'ora...

5) Lancia Y.
prevalenza di guidatori femminile: Ahi ahi.. le ragazze guidano anche bene ma stanno spessissimissimo al telefono.. quindi devi prestare attenzione a dir poco doppia

6) Alfa 147
Vedasi Golf..

a voi il proseguo e le correzioni..

Quoto in tutto Gino, tranne che per la 147.....
Almeno qui dalle mie parti gli Alfisti sono tra i più giudiziosi.
Smart, Mini, A3, serie 1 e Golf meritano lo sterminio!!!!

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 27/05/2010 : 21:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
eigi ha scritto:

Eccome, sono perenni!!ahahahahahah....
Finiscono pure in certe barzellette di Tomcat:
http://www.automodellando.it/forum/...LY_ID=293532

Più raramente la versione di due coppie di anziani 70-80enni in macchina tipo Fiat Ritmo o Duna.
Gli uomini davanti, entrambi con il cappello, e le due signore dietro, in pelliccia, che chiaccherano, chiaccherano........

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 27/05/2010 21:47:58

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 29/05/2010 : 11:33:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
ma perche' quelli che prima inchiodano e poi mettono la freccia sono simpatici??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9096  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 29/05/2010 : 14:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
a parte il tipo di auto, che è relativo a chi la guida,
anche se ci sono eccezioni.....
poi ognuno a seconda delle sue antipatie, fa il resto....
ma uno dei comportamenti che mi irrita è quando,
in colonna si avanza lentamente e ti senti "buono"
dando strada a un altro poverino che deve immettersi
da una via laterale... e quello ti guarda senza nemmeno
ringraziare, gggrrrrrrrr
mi mandano in bestia anche:
i retronebbia accesi, quando non servono
gli specchi laterali ripiegati
il mancato uso delle frecce
e quelli che si appoggiano posteggiando....
e ti dicono: "ma c'è il paraurti"
per loro serve per urtare

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 29/05/2010 : 15:41:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Ho una certa idrofobia per Bmw, Audi e mercedes, che vedo regolarmente in terza corsia abbondantemente oltre i 150.
Dico regolarmente: impossibile vedere una Bmw tra "noi mortali"...

Ogni tanto però andare a 200 non paga:

http://www.youtube.com/watch?v=-_Eb...=PuNKo7TtQPw

Spesso, a coloro i quali, possessori di Bmw, chiedo "Ma perchè corri?", mi sento risponedere: "Ma ho una Bmw!"...
Meno male che non possiedono una pistola...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 29/05/2010 : 21:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Noto con piacere che molti condividono la mia "contrarietà" (eufemismo) alle signore che portano gli amati pargoli a scuola con il SUV.
Io lavoravo fino a qualche anno fa in centro città e accanto al mio ufficio si trova una costosa scuola privata. Ogni mattina dovevo fare lo slalom sul marciapiede occupato dalle Mercedes ML, X5 e Cayenne delle sofisticate mammine: in verità, devo dire tuttavia che il top della str...aggine, assieme alla signora che parcheggiava l'Hummer nero dove capitava, dal posto per i disabili ai miei alluci, lo raggiungeva un paparino che pretendeva di passare per la viuzza (già ingombra dei catafalchi appena citati) con il suo Dodge Ram doppia cabina per deporre il simpatico frugoletto a 10 cm dal portone della scuola.

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 01/06/2010 : 16:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Per quelli che odiano chi guida la Smart come un motorino....

http://www.youtube.com/watch?v=sOt8RyfJbZw

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 01/06/2010 : 16:19:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ahahahahahah........carina, su You Tube ci sono anche altre versioni!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

verzus
automodellantino

Inserito il - 01/06/2010 : 16:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di verzus Invia a verzus un Messaggio Privato Aggiungi verzus alla lista amici
io aggiungerei tutti quelli che da dx mettono la freccia sx e svoltano senza guardare in modo particolare nei pressi delle rotonde e i mercedes vito....

Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 09/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi.