Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Bugatti EB 110 Revell scala 1.43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Bugatti EB 110 Revell scala 1.43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mkq
automodellantone



Inserito il - 18/07/2024 : 21:34:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici


Modello datato, ma secondo me ancora bellissimo, completamente apribile (peccato che le porte non si reggano in posizione aperta) - Le foto di quella reale le ho scattate io di recente ad un evento per auto storiche....






 Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1157  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri

Google Adsense


Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 18/07/2024 : 21:58:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Sono d' accordo, il modellino è datato, risale al 1991, ma è di un a qualità molto alta. Non è un die cast, è di plastica, alla fine degli anni' 80 Herpa lanciò questa tipologia di modelli tutti apribili in plastica con la Ferrari F40, seguita da altri come Revell e Faller. Sono riuscito a far stare alzata almeno una portiera...







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1590  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 18/07/2024 : 23:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Innamorato degli Herpa in plastica!
Stupendi!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5570  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 19/07/2024 : 09:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Gli Herpa erano bellissimi e fece una serie di Ferrari del tempo come la 348 TB e TS, Testarossa e F40 (anche in configurazione corsaiola quest’ultima). Poi non si sa perché fece uscire la 288 GTO in metallo e completamente chiusa. I pregi dei modelli in plastica erano le aperture che sembrava non ci fossero talmente piccole le luci di apertura, il difetto, il colore della plastica, translucido, perché non verniciata.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2607  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 19/07/2024 : 09:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
tantissima roba...io sarei favorevole anche ora ad averli in plastica (magari a minor costo), tanto con queste vernici va a finire che sia in metallo o resina danno rpoblemi...penso che la plastica ne possa dare meno e magari costare meno degli altri.
ovvio che "modlelo alla mano" l'effetto è differente...ma alla fine ....io non ci devo mica giocare
Immaginate cosa potrebbero fare oggi con la plastica guardando questi modelli di anni e anni fa






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15189  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 19/07/2024 : 10:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Gli Herpa secondo me si possono considerare speciali a tutti gli effetti!
Le aperture come diceva Raffa, praticamente invisibili, gli spessori dei cristalli
veramente minimi, per quanto riguarda i colori l’effetto traslucido si riscontra solo
sui metallizzati, il giallo, il rosso, il nero sono lucidi a specchio, invece ho un 348 tb
Blu metallizzato con l’effetto traslucido che però oggi va tanto di moda ed alla fine
devo dire che mi piace proprio, per completare la serie mi manca solo la F40, prima
o poi mi deciderò, ma i prezzi………






Modificato da - Martino in data 19/07/2024 10:35:24

  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5570  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 19/07/2024 : 20:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Grazie per le foto mqk e per i feedback ragazzi. Non ho mai avuto occasione di vedere questo modello Revell dal vivo, se mi capiterà un'occasione peso proprio che ci farò un pensierino.
Inoltre vedere le foto del modello vero mqk, è davvero emozionante!!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 843  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 30/07/2024 : 20:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Che sappia, il primo modello di questa serie Revell, chiaramente ispirata all’ analoga serie Herpa, fu la Pininfarina Ferrari Mythos, commercializzata nel 1992.
E' la Pininfarina Mythos, la show car costruita su base Ferrari Testarossa e presentata al Salone di Tokyo del 1989. Reca il numero di catalogo 8500 ed ha le classiche quattro parti apribili, con una buona riproduzione del motore e dell’abitacolo. Le cinture di sicurezza sono gialle, ma in realtà erano rosse. Di giallo c’era solo l’inserto con il nome della marca.








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1590  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 30/07/2024 : 21:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Il terzo e ultimo modello della mia collezione è l’Audi Avus Quattro 1991, n.8508 di catalogo, uscito nel 1994.
La sobrietà della vettura vera, e quindi anche del modellino, è evidenziata, oltre che dalla linea, anche dalla finitura cromata…
Anche in questo caso, come per la Bugatti, la portiera destra si è categoricamente rifiutata di aprirsi.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1590  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.