Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - cerco idee su Ferrari 288 GTO da realizzare ??
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 cerco idee su Ferrari 288 GTO da realizzare ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Inserito il - 13/05/2014 : 13:38:02  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,

un paio di giorni fa ho acquistato un paio di 288 GTO della burago , per fare un po d'esperienza.... vorrei smontarle, riverniciarle ecc ecc

penso che il 90 % delle GTO siano rosse, ( io ne possiedo 4 di cui rossa , azzurro pioneer, nero europe university e rosso versione rally ) , una pensavo di farla giallo modena e per l'altra pensavo di usare un rosso elettrico il colore che dovrò poi usare per fare l'SA APerta tamiya ts39 ) però anche un bel nero opaco con cerchi oro, mi ispirerebbe molto...

se avete qualche idea ....!!

queste sono quelle che ho gia

Modificato da - n/a in Data 13/05/2014 13:41:38

Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI

Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 13/05/2014 : 16:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
I 272 esemplari prodotti sono stati tutti realizzati originariamente in Rosso Corsa.
Prima della produzione vennero realizzati 4 prototipi: 3 sono stati distrutti a vario titolo e uno solo è rimasto ancora oggi "vivente".
Quest'ultimo è l'unico realizzato con verniciatura differente: Giallo Fly.
La scelta di tale cromia, quindi, potrebbe essere quasi obbligata

Per la seconda puoi tranquillamente dar fondo alla tua creatività ...
anche Blu Francia con cerchi bianchi, come preludio alla F40 Pilot, sua degnissima "prole"

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/05/2014 : 20:41:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie per l'esauriente risposta.

per la versione gialla ero quasi convinto di mio, con la tua risposta mi sono convinto del tutto
per l'altra ci penserò, intanto partiro con la prima, non si sa mai che ne debba usare 2 per farne una !!

vado a cercare info sul tipo di giallo....

ciao ciao

Modificato da - n/a in data 13/05/2014 20:47:26

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/05/2014 : 13:05:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
chiedo info...

sto per cominciare a lavorare sulla prima 288, quella che poi diventerà gialla,
quale primer ( intendo il colore ) conviene usare da dare sotto il giallo??
io ho il grigio, ma stavo pensando che il bianco potrebbe essere più adatto.

sono acora alla ricerca del giallo Fly in bomboletta , idee su dove posso trovarlo ??

tamiya ha un giallo fluorescente o un giallo modena, ed il giallo fly mi sembra un po più chiaro del giallo modena !!

lollo

Firma di n/a 

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 27/05/2014 : 22:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ciao Lorenzo.

Se non prendi per oro colato quanto dico ....... per colori chiari è sempre meglio usare il Primer bianco.
Poi all'ultim'ora puoi usare anche il grigio, magari con una mano (leggera) di giallo in più potrebbe non cambiare la tonalità.

Cerca di usare tutto di un'unica marca

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/05/2014 : 21:33:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie dei consigli Cristiano !!
pensavo anch'io che il bianco potesse dare meno problemi !!

ciaooo

Firma di n/a 

n/a
deleted

Inserito il - 13/08/2014 : 09:41:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,

ho finito le 2 288 GTO, alla fine le ho fatte entrambe gialle, ma con 2 tonalità di giallo Giallo Modena e Giallo Fly.

per il giallo Fly è stato un po difficile riuscire a reperirlo, nelle normali bombolette non sono riuscito a trovarlo, facendo le ricerche mi era saltato all'occhio il codice del colore, con questo sono riuscito a farmelo fare da un colorificio che me l'ha messo in bomboletta

per essere il primo restauro sono abbastanza soddisfatto.
sono sicuramente migliorabili, se avete critiche o consigli dite pure, possono venir buoni al prossimo lavoro !!

questo è la versione originale nella colorazione giallo Fly

ecco qua i 2 bolidi.

Giallo Fly

Giallo Modena

Modificato da - n/a in data 13/08/2014 09:47:43

Firma di n/a 

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 13/08/2014 : 11:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Molto ben realizzato, la pittura.

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone

Inserito il - 13/08/2014 : 15:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao

mi complimento per il lavoro ed il risultato.

Te ne sarai accorto anche tu immagino, lo stemma sul cofano e' un po' (troppo ) fuori scala, se ne trovano dappertutto migliori ed in scala.

Bravo
Ciao

DAytona67

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1234  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 08/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/08/2014 : 18:11:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie ad entrambi !!

si me n'ero accorto anch'io, quelle decal me le sono fatte fare io, vedendo le misure dell' 1/24 e dell' 1/18 ho deciso di fare una via di mezzo pensando che non si notasse, invece.....
quando mi capiteranno a tiro decal 1/24 le prenderò e le sostituirò !!

Firma di n/a 

vale61
automodellandonissimo

Inserito il - 13/08/2014 : 18:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Bellissime Lorenzo!!!!
Verniciatura eccezionale, considerando poi che il giallo di solito e' un colore ostico!!!
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2999  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/08/2014 : 19:26:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
vale61 ha scritto:

Bellissime Lorenzo!!!!
Verniciatura eccezionale, considerando poi che il giallo di solito e' un colore ostico!!!
Ciao Vale.

Grazie anche a te Vale !!

Firma di n/a 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.