Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - biciclette... da oggi non sono più un problema!!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 biciclette... da oggi non sono più un problema!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/04/2012 : 21:08:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ciao a tutti, la Mebetoys e la Bburago negli anni 70/80 produssero alcuni modellini che avevano una livrea o del Giro d' Italia o del Tour de France, i modellini nacquero come giocattoli e non come oggetto da collezione come sono oggi, e quindi la prima cosa che si perdeva giocando erano le fragilissime biciclette e relative ruote che erano situate sul tetto, oggi per trovare modellini intatti di questi accessori bisogna sborsare cifre molto alte, (o almeno per me), e quindi spesso ci si accontenta di un modellino mancante di questi particolari.

E così mi è capitato, per un buon prezzo ho conprato una Renault Fuego Bburago in buone condizioni, ma mancante delle biciclette sul tetto, siccome a me non piaceva senza le biciclette ho deciso di di provare ad autocostruirmele.

Vediamo come ho proceduto:

ho iniziato a costruire il manubrio prendendo un semplice pezzo di fil di ferro:

con delle pinze lo ho sagomato facendoli assumere la sua forma di manubrio:

con tre pezzi di fil di ferro ho costruito la forcella, li ho incollati tra loro grazie alla mitica forma attak + bicarbonato

poi ho preso una gruccia di quelle di ferro che danno in lavanderia...

ne ho tagliato un pezzo:

con cui ho formato la canna della bicicletta:

cosi con altri pezzi di gruccia ho formato il resto del telaio:

poi sono passato alla costruzione delle ruote:

ho preso un tubetto di colla:

ed intorno ad esso ci ho girato un altro pezzo di fil di ferro, e gli ho fatto prendere una forma circolare:

poi tramite una tenaglia ho tagliato i pezzi di fil di ferro in eccesso e poi con l' attak più bicarbonto ho congiunto le due estremità:

poi ho "sguainato" il fil i ferro, ed ho preso solo la parte in ferro:

e così ho iniziato a are il primo raggio:

sempre in questa maniera ho costruito il resto dei raggi:

ecco una prova con la bici e le ruote sul tetto:

poi con un pezzo di carta vetro finissima ho eliminato le eventuali imperfezioni formate dall' attak & bicarbonato:

poi ho iniziato a dare la prima mano di fondo alle ruote:

per ora mi fermo qui, quando avrò dei nuovi sviluppi vi terrò ovviamente aggiornati

:wink:

per ora è tutto

a voi :D

(sei il topic sta meglio in un altra area spostate pure mod)

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024

Google Adsense

Mountain View

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 20/04/2012 : 21:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
TU SEI UN GENIO!!!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 20/04/2012 : 21:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Praticamente mostruoso o.o

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 20/04/2012 : 21:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Grande... Grandissima idea!!! Posso copiarti spudoratamente?
Davvero bella

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone

Inserito il - 20/04/2012 : 21:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Molto bella!!! Dei cloni???

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

martinetto
automodellantone

Inserito il - 20/04/2012 : 21:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di martinetto Invia a martinetto un Messaggio Privato Aggiungi martinetto alla lista amici
gt79 ha scritto:

TU SEI UN GENIO!!!

Quotone, davvero geniale, cose che io non saprei mai fare...infatti i modelli li cerco mint.

Firma di martinetto 
La mia collezione:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 23/08/2011  ~  Ultima visita: 02/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/04/2012 : 21:41:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
ora un genio a me?!?!?!

siete davvero troppo gentili!!!! grazie a tutti

di cloni in resina non ne faccio perchè non sono ancora capace, o almeno per ora (poi chissà se in futuro...)

albe, tranquillo copiami pure, ma se poi le fai in resina mi spedisci i cloni...

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 20/04/2012 : 21:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Hai ottima inventiva, giovane Cars, e altrettanta capacità espositiva!
I raggi della bici non sono un pò troppo spessi?

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 09/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 20/04/2012 : 21:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Bravo!
I raggi delle ruote, hai provato a farli con del filo di rame più sottile?
Però richiederebbero più tempo perchè ce ne vorrebbero di più...

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 20/04/2012 : 22:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Bravo Cars, davvero un'ottima creazione!! Però sono d'accordo con gli altri, dovresti provare a realizzare le ruote con più raggi meno spessi

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 20/04/2012 : 23:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
grazie a tutti, concordo con voi, i raggi sono abbastanza spezzi, per ora ci lascio queste, poi quando mi specializzerò cercherò di migliorare

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 20/04/2012 : 23:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Per i raggi si potrebbero essere un po' spessi, ma ultimamente si vedono spesso bici da gara con pochi e grossi raggi invece di quelli più comuni. Quindi possono anche andare così

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 08:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Per fare un lavoro simile all' originale, i raggi devono essere a coppia di due e più sottili, comunque concordo, nell' ultimo giro d' italia ho visto delle biciclette con pochi raggi e spessi.

Comunque nel telaio della bicicletta ci sono due errori molto evidenti, quali sono?

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 21/04/2012 : 12:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Mancano i pedali?

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 13:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
si, mancano, e devo ancora farceli, ma non sono quelli, uno è molto evidente

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 21/04/2012 : 13:45:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
ciao a tutti
direi che l'errore sta nella parte posteriore che deve essere doppia per ospitare la ruota in mezzo

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 13:54:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
esatto!!! quello è l' errore! comunque so già come correggerlo, poi vedrete poi c' è un altro errore, quasi minimo che mi sa che non lo correggerò perchè è un po' difficile...

Firma di cars99 

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 14:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ecco un altro micro aggiornamento:

ho costruito la quarta ruota da mettere sul tetto, secondo me come proporzioni non è male

ecco un paio di foto:

Come vi sembra?

a voi

Firma di cars99 

peppecar
automodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 19:18:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
troppo bello anche le biciclette!

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 21/04/2012 : 19:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
consiglio per i raggi...puoi scaldare uno "sprue" (mi sembra si chiamino così i pezzi di plastica dove sono attaccati i pezzi dei modelli da costruire in plastica) scaldarlo in mezzo e tirarlo fino a che non si ottiene la lunghezza e lo spessore desiderato (io ci facevo le antenne afilo dei caccia della 2°a guerra mondiale)

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15263  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 21/04/2012 : 20:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
grazie!!

il metodo delle sprue lo conosco, ma sono resistenti poi?

Firma di cars99 

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.