Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Rolls Royce Budgie Toys
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Rolls Royce Budgie Toys
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

raffa007
automodellandonissimo

Inserito il - 28/09/2011 : 15:24:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Scusate ma su E-Bay ho trovato una Rolls Royce Silver Cloud della Budgie Toys ma non conosco la marca.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2727  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense

Mountain View

eigi
Amministratore

Inserito il - 28/09/2011 : 16:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ti riporto ciò che ho scritto alla voce Budgie Toys nell'area Enciclopedia: Marchi del mio sito

"Il marchio Budgie nasce agli inizi degli anni sessanta, con base a Londra, e si dedica principalmente alla produzione di die-cast in scala 1:43 non disdegnando, tuttavia, scale minori quali l'1:55 e l'1:76.
I Budgie sono modelli semplici, privi di dettagli interni, ma al pari dei più blasonati Dinky Toys e Corgi Toys sono colmi di fascino.
Diversamente dai marchi più conosciuti questo non godrà di una vita lunga e già pochi anni dopo la sua nascita la proprietà,
in origine appannaggio della Morestone, venne ceduta alla Seener Ltd che mantenne in vita il marchio fino alla metà degli anni '70;
in seguito la produzione venne limitata a pochissimi modelli, in particolare a tre in scale diverse:
un taxi londinese in 1:43, una RR Silver Cloud in 1:55 e un bus AEC in 1:76, venduti praticamente come souvenir nei negozi di Londra;
controllate i vostri modellini acquistati a Londra come turisti, se leggete Seerol sul fondino avrete tra le mani un Budgie dell'era Seener Ltd post 1980; era questo il marchio usato fino alla definitiva chiusura avvenuta alla fine degli anni '90."

In poche parole: sono oggetti molto carini, sicuramente affascinanti ma ovviamente deve piacere il genere. Si distinguono, come si legge nel testo, i Budgie dai Seener by Budgie fino ai Seerol, che altro non erano che i "Seener by Budgie" leggermente riveduti; questi tre periodi ne distinguono, probabilmente, anche il valore che comunque non è quasi mai elevato.

Le Rolls in particolare sono Budgie e sono molto molto carine.

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino

Inserito il - 04/10/2011 : 00:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
eigi, visto che apprezzi il marchio Budgie Toys...

Facciamo a metà?

http://www.ebay.co.uk/itm/BUDGIE-MO...em2314422cc1

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/10/2011 : 01:39:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Averceli sarebbe da fare, cribbio!!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2011 : 09:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Pensateci seriamente!
In fin dei conti vi comprate la società e i modelli che costano solo circa 1000 sterline ognuno, più altri accessori.
E poi il venditore dà degli ottimi motivi e suggerimenti per fare questo investimento.....

Tra l'altro è una buona occasione per farvi un viaggetto in Inghilterra....
Pensateci.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/10/2011 : 15:41:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Beh, c'è anche la possibilità di fare un'offerta....facciamo una cordata a 20 sterline a testa?

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino

Inserito il - 04/10/2011 : 15:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Pensateci seriamente!
In fin dei conti vi comprate la società e i modelli che costano solo circa 1000 sterline ognuno, più altri accessori.

I modelli? Vende gli stampi!
Se avessi spirito imprenditoriale ( e 25000 sterline che mi avanzano) ci penserei veramente... ma non ce l'ho neanche quando gioco coi Sims con la Playstation

Modificato da - livefastdiecast in data 04/10/2011 15:44:35

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 04/10/2011 : 16:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ops....ho capito male. Vende solo gli stampi?!

Beh, allora ditelo....mettiamo su una fabbrichetta!

A.

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 04/10/2011 : 16:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Attenzione, non vende 30 modellini a 25.000 sterline, che sarebbe una follia, vende una possibilità di business ... (ci vogliono soldi e capacità imprenditoriali)
ripeto: averceli ci farei un pensiero moooolto serio.

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 11:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Beh, allora ditelo....mettiamo su una fabbrichetta!

A.

Quando cominciamo?

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 06/10/2011 : 12:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
eigi ha scritto:

Attenzione, non vende 30 modellini a 25.000 sterline, che sarebbe una follia, vende una possibilità di business ... (ci vogliono soldi e capacità imprenditoriali)
ripeto: averceli ci farei un pensiero moooolto serio.

Per quanto mi riguarda, i soldi, cercando in tutte le tasche dei pantaloni, riesco anche a trovarli.
E' la capacità imprenditoriale che scarseggia in me....

A.

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

brown
automodellante

Inserito il - 16/11/2011 : 10:56:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
dovrebbe essere una Cloud della Budgie Toys,
l'ho acquistata su e bay un paio d'anni fa,
però la scala che dovrebbe essere 1/43,
è completamente sballata, in realtà è molto più piccola.

Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 16/11/2011 : 11:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Corretta come sempre la tua osservazione Brown ...
ma "raffa007" sembra sia stato chiamato altrove per qualche azione di spionaggio, chissà se mai leggerà la tua e l'altre note

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,02 secondi.