Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazioni del Nick, recupero di DieCast
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazioni del Nick, recupero di DieCast
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 17/12/2010 : 20:15:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Ciao ragazzi! Apro una deviazione al mio topic "Elaborazioni del Nick!" che sta nelle elaborazioni edicolose, per parlare dei miei modesti restauri che soprattutto d'estate mi diverto a fare. Il primo che vi propongo in realtà è l'ultimo in ordine temporale, ma penso sia il più eclatante! Si tratta di una 500L Polistil, nulla di che, un modello onesto, che mi comprarono da bimbo ed a cui era allegato il volumetto "500 Storia & Storie". Quest'anno ho deciso di recuperarla, in quanto era messa molto male, anzi ero quasi sul punto di metterla tra gli irrecuperabili. Eccola qua:

Alla fine son riuscito a portarla così:

Che ne dite?

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013

Google Adsense

Mountain View

Max91
automodellantone

Inserito il - 17/12/2010 : 20:48:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
molto carina! ottimo lavoro!
ma il deltone in secondo piano delle prima foto da dove spunta??

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 17/12/2010 : 21:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Max91 ha scritto:

molto carina! ottimo lavoro!
ma il deltone in secondo piano delle prima foto da dove spunta??

Ahaha grazie mille! Il Deltone è della Cararama (o Motorama ecco), ed è fatto veramente bene!

Continuo con un'altro recupero, quello più eclatante, se non altro per una diavoleria che ho messo (era fine giugno e c'era afa!)
Si tratta di una "Volgarvettura 1303 Convertibile"
Prima era così:

Poi...
Il fato volle che un mio amico mi omaggiasse per singolare occasione, quale il mio anniversario di venuta al mondo, di un esemplare di tal veicolo in condizioni sì migliori ma comunque bisognose dell'altrui opera d'ingegno restauratore. E fu così che dopo mirabolanti imprese e forte collaborazione tra i due esemplari del medesmo modello, che giungemmo a siffatto risultato.
L'esemplare inviatomi mancava di: paraurti, capote, sedile passeggero e vetro con pannello porta. Ho provveduto a smontarlo e riverniciarlo, poi mi sono occupato dei paraurti: usando il leggendario filo di ferro che si usa per chiudere le confezioni, ho dato forma al paraurti ricurvo, incollando suddetto filo al pezzo di plastica poi verniciato. Per il pannello porta ho recuperato il pezzo dal mio esemplare, mentre il vetro l'ho fatto con plastica trasparente.
E il sedile? Beh... licenza stilistica: ho deciso che il proprietario fa il gregario al giro d'Italia ed in altre gare ciclistiche, quindi sulla seduta ci ho fatto una bella borsa termica idealmente piena di bibite!

Ve gusta?

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 17/12/2010 : 21:25:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
bella anche questa! ma il deltone è 1:24?

Firma di Max91 
Massimo

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 17/12/2010 : 21:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Max91 ha scritto:

bella anche questa! ma il deltone è 1:24?

Cerrto!!! Vabè, ti metto la foto così lo vedi insieme alle consorelle

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone

Inserito il - 17/12/2010 : 21:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
bei modelli! cavolo potre riprodurre la delta di occelli e auriol che correva nei rally nel 1992 su quella base...

Firma di Max91 
Massimo

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 17/12/2010 : 22:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Io ce l'ho firmata Sandro Munari

Max91
automodellantone

Inserito il - 17/12/2010 : 22:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
non potrò mai competere allora...

Firma di Max91 
Massimo

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 20/12/2010 : 18:07:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Che ne dite? Aggiungo altre obsolete pre e post Nick's treatment® !!!

La 2cv mi è venuta meno bene, non tanto per la capote (che si era fusa al sole un giorno d'estate in montagna, avendola lasciata sulla cappelliera della Delta nel parcheggio!), quanto per i fari... intanto ho usato quelli del Jeep cj-7 burago, in attesa di tempi migliori

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 24/12/2010 : 19:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Ci metto anche le Novegrine!
Alla Beta mi son permesso di fare le luci posteriori e i cerchi, in cui l'anello interno l'ho fatto in grigio scuro. La Lybra è una majorette a cui ho messo la calandra e le ruote della Solido, mentre alla 33 ho fatto i fanali e lo scudetto!

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 25/12/2010 : 00:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Molto belle la Y10 e la 500 Polistil che io ho originale Bianca ancora con la basetta...

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 29/12/2010 : 00:36:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Altre elaborazioni! Una Tipo che fu della Polizia, una Coach della Gendarmeria francese, una 155 dei Carabinieri!

n/a
deleted

Inserito il - 29/12/2010 : 11:06:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bella l'idea della tipo sedicivalvole, per i cerchi puoi usare quelli della 1.9 TD uscita con FIAT Story, sono esattamente quelli che hai stampato tu.

peccato che riverniciandole perdi le scritte identificative, io ho provato a farle con il foglio x decal e vengono discretamente bene!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.