Autore |
Discussione |
|
458italia
automodellante
|
Inserito il - 08/12/2010 : 10:35:15
|
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi servirebbe qualche dritta riguardo la realizzazione del diorama di un concessionario: quale è la tecnica migliore per realizzare l asfalto? come fare i vetri? grazie
|
|
La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454 [http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Membro dal: 08/12/2010 ~
Ultima visita: 23/01/2013
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Max91
automodellantone
|
Inserito il - 14/12/2010 : 16:35:22
|
ciao! anche io sono nuovo! allora l'asfalto ti consiglio di farlo incollando con colla vinilica una o più spolverate di sabbia fine che poi puoi colorare con colori a tempera o acrilici della tonalità di grigio che più ti convince! i vetri ti consiglio di farli di pexiglass spesso 1,5 mm lo trovi comodamente nei negozi di fai da te e bricolage! spero di vedere al più presto foto di questo progetto! Max
|
|
Massimo
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Bruino ~
Membro dal: 14/12/2010 ~
Ultima visita: 08/06/2016
|
|
|
Miki86
automodellante
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 14/12/2010 : 17:42:19
|
benvenuto, il metodo piu' veloce per realizzare l'asfalto è utilizzare i fogli di carta abrasiva (grigio scuro), al ritagli e la applichia lla base del diorama, ricordati poi di passare i fogli incollati con altra carta abrasiva piu' fine cosi' l'asfalto sembrera' "vissuto". occhio a scegliere la grana giusta della carta vetrata cosi' da averla in scala con i modelli che metterai...se ti va puoi vedere un paio di miei lavori dove ho utilizzato questa tecnica, li trovi in questa sezione alla voce "Targa Florio 1964" e "Diorama Ferrari FXX" (credo).. per i vetri o segui il consiglio di Max oppure utilizza un qualsiasi foglio in plastica trasparente (comunque dipende sempre dalla scala)
ciao e buon lavoro
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 14/12/2010 : 19:45:07
|
Per i vetri, e per risparmiare, puoi usare le scatole trasparenti di confezioni per camicie, giocattoli, oggetti vari. Sono d'accordo con Miki86. Prima di ogni altra cosa, è bene fare schizzi del progetto, disegni in pianta, in prospetto ecc. ecc. Talvolta, a lavoro finito, rappresentano un buon ricordo di come uno ha iniziato e di ciò che ha pensato!
Se ti va di mettere anche l'illuminazione, dato che siamo vicino a Natale, efficace sono le luci bianche per l'albero da usare al soffitto come se fossero i faretti che illuminano la concessionaria. Se è moderna, per il pavimento puoi usare la carta adesiva tipo specchio o argento. Buona cosa è trovare su Internet qualche buona rappresentazione di concessionarie.
Buon lavoro e benvenuto nel Forum!! Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 09/09/2024
|
|
|
458italia
automodellante
|
|
mkq
automodellantone
|
Inserito il - 14/12/2010 : 22:16:23
|
Ciao 458itali, anche te sei di ascoli piceno, mi fa piacere!!! Per l'asfalto puoi usare la carta abrasiva che vendono a fogli quadrati al brico vicino l'oasi, per il cemento il cartoncino grigio e per i vetri foglio di plastica trasparenti come quelli che si usano per foderare i libri...
|
|
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!! |
|
Prov.: Ascoli Piceno ~
Città: ascoli piceno ~
Membro dal: 30/01/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
|