Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Ciao a tutti! mi sono iscritto da poco,ma seguo questo forum da un bel pò!
Molto belle le discussioni riguardanti gli obsoleti e le discussioni sui prodotti da edicola!
Mi chiamo Alessandro, per tutti Pillo, colleziono modellini in ogni scala e piano piano sto rispolverando la mia gigantesca collezione di Majorette, Bburago e Polistil con qualche i interferenza di Maisto, Matchbox, Tonka e Hot wheels/mattel... ogni volta è un tuffo nel passato.
Ultimamente mi dedico (ci provo almeno.. ) a restaurare cià che trovo in cantina/solaio e in qualche mercatino.
Conto di condividere con voi un sacco di ricordi sugli obsoleti e magari qualche foto in cambio di qualche consiglio e aiuto.
Ciao!
Firma di pillo2002
La vita è troppo breve per ascoltare musica brutta..
Prov.: Cuneo ~ Città: cuneo ~ Messaggi: 88 ~ Membro dal: 24/11/2010 ~ Ultima visita: 05/11/2013
Ciao e benvenuto Pillo! Sono ansioso di vedere la tua collezione, soprattutto la parte che riguarda le Majo. Ti sei fatto un giro nella sezione delle piccole? Io e deltahf84 stiamo scrivendo una storia proprio su quel marchio.
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 2028 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 22/01/2019
Le majo che possiedo saranno piu di 200.. ovviamente la serie 200 è una di quelle c he preferisco..
dimenticavo nella descrizione di ricordare tutte le UH e le Norev e Solido!!!
La mia specializzazione è sulle Renault in ogni scala! in particolare le Clio II e R4! Di clio in 1/43 ne ho 18 (normale, thalia, Symbol, 3 / 5 porte, police municipale, gendarmerie, pompiers, olympique marseille, la poste e una direi rara, la EDF/GDF).. Sulle R4 ne ho talmente tante che boh.. la piu bella è la Gtl bye bye seguita dalla Gendarmerie della Norev con ahimè (era proprio cosi) i cerchi della R5.
Solo di 1/43 Renault siamo arrivati a 230 (!!). Con alcuni pezzi abbastanza rari come la r12 familiare Solido, la R16 Norev (seconda serie di stampo) , la R30 norev (primo stampo), l?Espace Renault F1 sport della Vitesse oltre ad ogni possibile declinazione della Megane I phase I e II..
Se non vi ho ancora annoiato..
Domanda...
Sto cercando Volkwagen Polo nera 9n3 in 1/43 o 1/18 potete aiutarmi? Esite di che marca?
Domanda 2...
Per uploadare qualche foto come posso fare?
Firma di pillo2002
Prov.: Cuneo ~ Città: cuneo ~ Messaggi: 88 ~ Membro dal: 24/11/2010 ~ Ultima visita: 05/11/2013
Ciao e benvenuto Pillo! Sono ansioso di vedere la tua collezione, soprattutto la parte che riguarda le Majo. Ti sei fatto un giro nella sezione delle piccole? Io e deltahf84 stiamo scrivendo una storia proprio su quel marchio.
vado subito a vedere!
Firma di pillo2002
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Forlì-Cesena ~ Città: cesenatico ~ Messaggi: 181 ~ Membro dal: 21/11/2010 ~ Ultima visita: 10/05/2014
n/a
deleted
Inserito il - 30/11/2010 : 19:43:28
Ciao Ale e Benvenuto qui su AM
Firma di n/a
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~ Membro dal: 19/04/2009 ~ Ultima visita: 13/02/2014
appena possibile mi piacerebbe stilare un elenco..
All'ultimo mercatino ho trovato una range rover matchbox 6 ruote della rescue police (carmicheal commando) come ultimo acquisto.. da piccolo ne avevo (e le ho ancora) una marea, ma questa mi mancava e non la avevo mai vista!!
le mie preferite erano in assoluto la R5 RMC, la ford cortina e la ltd della police oltre alla cx che faceva perfettamente il paio con la majorette.
Firma di pillo2002