Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Diorama box formula 1
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Database Fotografico e Tecnico
 Richiesta Foto !!!
 Diorama box formula 1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 26/11/2010 : 18:54:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Salve amici,
sono Maurizio e sono un nuovo iscritto. Sono un neofita che vorrebbe realizzare un diorama che raffigura i box o la partenza in una gara di formula 1, qualcuno può inviarmi qualche foto? Su google non riesco a trovare niente.
Grazie.

Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 10/08/2011

Google Adsense

Mountain View

gerry64
automodellantone

Inserito il - 26/11/2010 : 19:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Maurizio e benvenuto nel Forum,
sono anch'io appassionato di formula 1, ho un'ampia collezione di die-cast e montati (quasi tutti in 1:43).
Per il diorama vuoi realizzare un diorama "storico" o un semplice sfondo per valorizzare i modelli?
Ho circa cinquanta libri diversi riferiti alla formula 1 e sicuramente posso tirarti fuori qualche foto, se mi dai qualche indicazione.
Ciao Gerardo

PS: se vuoi c'è anche una sezione diorami e un'altra per presentarsi sul forum

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luca
iperautomodellante

Inserito il - 26/11/2010 : 20:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca Invia a Luca un Messaggio Privato Aggiungi Luca alla lista amici
Ciao e benvenuto, come dice Gerry se puoi essere più specifico nella richiesta,
comunque qui trovi un diorama fatto da Giorgio magari può esserti utile:

http://www.automodellando.it/forum/...,diorama,box

Firma di Luca 

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 7065  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 27/11/2010 : 17:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Grazie ragazzi delle risposte che mi avete dato, mi piacerebbe costruire qualche diorama storico, mi piace molto il link inviatomi da Luca, il lavoro fatto da Giorgio è fantastico, però essendo un neofita, avrei bisogno di consigli per come iniziare, proseguire e finire il lavoro.

Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 10/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 29/11/2010 : 19:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Ciao ragazzi, perchè non mi rispondete?
Ho fatto qualche errore?

Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 10/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 29/11/2010 : 22:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Maurizioemartina ha scritto:

Ciao ragazzi, perchè non mi rispondete?
Ho fatto qualche errore?

A parte nella sezione diorami di AM, qualche esempio e buone spigazioni le puoi trovare anche su http://www.modelfoxbrianza.it/artdiorami1.htm

Firma di gerry64 

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 01/12/2010 : 18:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Per sapere le misure del diorama cosa a chi devo chiedere?

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 01/12/2010 : 18:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Scusate se insisto, ma sono completamente all'asciutto.

gerry64
automodellantone

Inserito il - 01/12/2010 : 18:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Maurizioemartina ha scritto:

Per sapere le misure del diorama cosa a chi devo chiedere?

Le misure del diorama dipendono soprattutto dal posto dove andrai a collocarlo, da quante vetture vuoi inserire nel contesto ecc. e ovviamente dalla scala; prova a mettere dei modelli su fogli di carta di varie misure, schizza intorno un progetto di massima e così puoi farti un'idea, dopo devi scegliere se fare un pezzo di pista o dei box, o tutti e due, ovviamente più roba metti più hai bisogno di spazio.
Due vetture per esempio stanno in circa 20 x 15 cm :

Firma di gerry64 

Maurizioemartina
automodellantino

Inserito il - 01/12/2010 : 20:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizioemartina Invia a Maurizioemartina un Messaggio Privato Aggiungi Maurizioemartina alla lista amici
Vorrei creare lo stesso box fatto da Giorgio (o almeno provarci). Quindi mi vanno benne quelle misure.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.