Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruotine
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Quattroruotine
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

sprintgt
automodellante

Inserito il - 30/10/2010 : 13:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Io ho sempre comprato Quattroruotine nel negozio di modellismo di mia fiducia, l'acquisto dal 1995 e non mi sono mai perso un numero..in edicola non l'ho mai visto

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 856  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 19/06/2012 : 20:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Uscito il numero 52 di Quattoruotine ( edizione luglio/settembre).

Deludente.

Nessun'accenno alle principali mostre scambio italiane del periodo primaverile, già sospeso il servizio sulle quotazioni.
Alcune"news" presentate nella rubrica "novità" in realtà sono uscite oramai da quasi un anno, da segnalare un deludente articolo riguardante i modelli dell East-African Safari ( dove sono stati trascurati diversi modelli interessanti, privilegiando quelli di più facile reperibilità), un servizio di troppe pagine riguardante un modello della Lego(!!! ma che cosa possa centrare con dei modelli in scatola faccio fatica a capacitarmi), un incompleto servizio riguardante un collezionista di Volkswagen Golf ( immagino che di più non si potesse proporre), e uno stucchevole, e del tutto inutile, servizio riguardante i modelli obsoleti "giocati" ( tra l'altro un servizio analogo era già stato proposto, con qualche foto cambiata e qualche parola diversa, in un precedente numero).

Purtroppo la qualità di Quattroruotine torna a peggiorare, peccato.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 26/06/2012 : 18:59:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Però in quest'ultimo QR c'è un servizio su di me!

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

PandAlfacom
automodellante

Inserito il - 10/07/2012 : 19:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandAlfacom Invia a PandAlfacom un Messaggio Privato Aggiungi PandAlfacom alla lista amici
Vero! Appena ho letto il link su qr sono subito andato sul tuo sito

Firma di PandAlfacom 
Panda, se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 258  ~  Membro dal: 09/07/2012  ~  Ultima visita: 06/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 11/10/2012 : 21:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Uscito il numero di Ottobre/Dicembre di Quattroruotine.

Più interessante rispetto al numero precedente, a mio giudizio.

Tra i vari articoli, segnalo un interessante servizio riguardante i modelli di Formula 1 usati da Gilles Villeneuve, un reportage sulla raccolta da edicola estera dedicata ai Film di James Bond, un amarcord dei modelli che riproducono la Lada Zhiguli ( la nostra Fiat 124 in "salsa russa"), un servizio un po scarno sulla Fiat 127 Brumm, un bel servizio sui Dinky Toys France d'annata, e un servizio che mostra una collezione di Alfa romeo 75 in scala 1/43.

Come sempre, gli articoli dedicati alle "novità" mostrano modelli oramai usciti da parecchio tempo...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone

Inserito il - 12/10/2012 : 07:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
[ ma sai che volevo scriverlo anche io che il numero di Quattroruotine è migliore rispetto al passato?!?!?...si si...si vede che la chiusura di Modelli Auto gli ha fatto bene!....speriamo che contattino anche cattanei e adami a spasso da modelli auto!!

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1432  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2013 : 21:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Dopo l'interessante numero 52 dell'ultimo trimestre dell'anno, Quattroruotine di Gennaio/Marzo (N53) torna ad essere poco interessante, o perlomeno mostra servizi poco emozionanti o coinvolgenti. Come Top Model è presentata l'Aston Martin Rapide di AutoArt in scala 1/18. Poi vengono mostrati uno scarno servizio sulla passata edizione di Auto e Moto d'epoca di Padova, un'altro riguardante un modellista che costruisce camion con i Lego (bravissimo, per carità, ma cosa c'entra tutto questo con gli automodelli statici?!). Un altro reportage è dedicato a due collezionisti di modelli della Targa Florio . Infine da segnalare un buon servizio dedicato ai modelli Politoys in plastica (1960-1965), con relative quotazioni aggiornate, in alcune caso non del tutto attendibili.

Insomma, il mio giudizio ovviamente è personale, secondo me si poteva fare di più...

Firma di gt79 

GT79

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2013 : 22:09:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ma guarda un po' si vede proprio che siamo in un bel paese...
Questi della Domus invece d'approfittare della scomparsa (purtroppo) di Modelli Auto, cercando di accappararsi buona parte dei suoi lettori, invece di migliorare la loro rivista per invogliare i papabili clienti e appassionati, cosa fanno? Nulla e se ne fregano altamente continuando a proporre una rivista che sinceramente non merita nulla di tutto più di quello che non ha mai meritato.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1952  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante

Inserito il - 02/01/2013 : 22:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Quindi questa rivista non si trova in edicola? Proprio oggi volevo acquistarla e l'ho chiesta al mio edicolante che è cascato dalle nuvole, non sapendo che rivista fosse, ma mi ha assicurato che avrebbe chiesto al suo fornitore se in qualche modo si poteva reperire.

Per vostra esperienza, mi assicurate che si trova solo nei negozi di modellismo o tramite abbonamento? Mi sa che allora devo passare...visto che qui dove abito io negozi di modellismo vicini neanche l'ombra, ed abbiamo problemi con la posta...il postino lo vedo tipo una volta ogni 15 giorni e le riviste NON le portano mai...vabbè pazienza

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 02/01/2013 : 22:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Shinya, se ti può essere utile, in ogni numero di 4ruotine c'è l'elenco dei negozi dove è possibile richiedere la rivista.

In Campania ci sono:

Hobby's Hobby - Corso Italia 267, Sorrento
Arte del Modellismo - Via S.Anna dei Lombardi 18, Napoli
Caputo Modellismo - Via Cilea 82, Napoli
Leonetti Ciro - Via Roma 350/351, Napoli
Sodano Fantasy - Via Rep. Marinare 444, Barra
Model Toys - Via Caravaglios 40, Fuorigrotta
Aulicino - Via D'Angiò 76/80, S Maria Capua Vetere

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 312  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante

Inserito il - 03/01/2013 : 08:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
Grazie MASSIMO57, sei stato molto utile!

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 31/08/2012  ~  Ultima visita: 11/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 03/01/2013 : 17:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
ShinyaNaKano56 ha scritto:

Grazie MASSIMO57, sei stato molto utile!
Figurati, spero invece che l'elenco sia aggiornato: mi è capitato ancora purtroppo, specie in questi ultimi tempi, di trovarmi in giro per lavoro e di cercare negozi di modellismo attivi fino a pochissimo tempo prima, per poi scoprire con delusione che avevano chiuso i battenti.

A volte mi capita di rileggere, sui vecchi numeri di Quattroruotine o ModelliAuto che ho conservato, gli elenchi dei negozi di automodelli attivi dieci,quindici o vent'anni fa: troppi di loro hanno chiuso, sembra una piccola Spoon River del modellismo.....

Modificato da - MASSIMO57 in data 03/01/2013 17:37:33

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 312  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2025 Torna all'inizio della Pagina

ShinyaNaKano56
automodellante

Inserito il - 03/01/2013 : 18:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ShinyaNaKano56 Invia a ShinyaNaKano56 un Messaggio Privato Aggiungi ShinyaNaKano56 alla lista amici
infatti, quello a Sorrento che sarebbe quello più vicino a casa mia, non credo esista più in quanto non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo. Gli altri sono abbastanza distanti...ma se mi trovo da quelle parti ci faccio un salto

Denilson 5
automodellantino

Inserito il - 03/01/2013 : 19:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Denilson 5 Invia a Denilson 5 un Messaggio Privato Aggiungi Denilson 5 alla lista amici
Ciao a tutti! Anche io tempo fa ero abbonato a Quattroruotine, mi piaceva molto come rivista, e conservo gelosamente tutte le copie che ho.Mi ricordo, nel numero di settembre 2000 mi pare( io avevo quasi 12 anni ma ero già abbonato), un bellissimo servizio sui modellini del VW 'Bulli', mia grande passione fin da bambino, dove in copertina c'era il Vw t1 Microbus 1:18 Yat Ming bianco e verde, identico al mio che però ora sembra essere affetto da Metal Fatigue.
Purtroppo con il tempo, ho notato anche io un 'calo' della rivista, iniziato quando è diventata un trimestrale, e ho deciso di non rinnovare l'abbonamento. È da un pò che non prendo in mano una nuova copia...
Ciao a tutti!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 13/12/2011  ~  Ultima visita: 18/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi.