Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Tipo volante
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat Tipo volante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 19/10/2010 : 12:17:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Base Burago scala 1/43. Ho rirpodotto una Tipo I serie della volante. Le decals delle fasce bianche provengono dal foglione decals saradecals per le auto della polizia italiana. Le ho adattate perchè non tenevano conto ne delle curvature dei passaruota anteriori, ne dello sportellino del serbatoio. Altre decals ed accessori sono di Autoparco. I loghi Fiat e Tipo sono delle decals carpena per le auto italiane.
Carrozzeria riverniciata nel solito azzurro AR361, dettagliata con la verniciatura dei particolari e delle cornici dei vetri.
Ho modifcato il cruscotto in modo da riprodurre la strumentazione della Tipo base, ricostruendo in plasticard l'alloggiamento per la strumentazione analogica. Il cruscotto orginale Buago è quello della DGT. Per riprodurre la strumentazione ho adattato un avanzo di decals di Tron per l'Alfa 75.

Firma di ale ale 
"A me l'ostetrica mi ha portato con il Porsche 911 Carrera" Gioele Dix

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024

Google Adsense

Mountain View

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 19/10/2010 : 12:22:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero bella complimenti , non sembra nemmeno una burago

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 19/10/2010 : 12:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Messaggio di ale ale

Base Burago scala 1/43. Ho rirpodotto una Tipo I serie della volante. Le decals delle fasce bianche provengono dal foglione decals saradecals per le auto della polizia italiana. Le ho adattate perchè non tenevano conto ne delle curvature dei passaruota anteriori, ne dello sportellino del serbatoio. Altre decals ed accessori sono di Autoparco. I loghi Fiat e Tipo sono delle decals carpena per le auto italiane.
Carrozzeria riverniciata nel solito azzurro AR361, dettagliata con la verniciatura dei particolari e delle cornici dei vetri.
Ho modifcato il cruscotto in modo da riprodurre la strumentazione della Tipo base, ricostruendo in plasticard l'alloggiamento per la strumentazione analogica. Il cruscotto orginale Buago è quello della DGT. Per riprodurre la strumentazione ho adattato un avanzo di decals di Tron per l'Alfa 75.

E splendido, che bel lavovo !

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 19/10/2010 : 12:51:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
Il tergilunotto però l'hai montato male, il perno col motorino stava al centro in basso sul vetro... vedi di rimediare poi mi pare un solito grande ed ottimo lavoro...

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 19/10/2010 : 13:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Grazie a tutti.

@ Paolo. Stasera sistemo il tergilunotto

Firma di ale ale 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 19/10/2010 : 14:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
veramente uno spettacolo, molto bella e realistica...BRAVO!!!

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo

Inserito il - 19/10/2010 : 15:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
come sempre un ottimo lavoro

Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 20/10/2010 : 00:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
una domanda:
i fari posteriori sono dipinti o li hai ricreati con plastica modellabile?

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 20/10/2010 : 11:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
se posso dirlo quella civile affiancata nella prima foto mi piace ancora di più

questa, come la giulietta, è comunque l'ennesima dimostrazione che la burago, a livello di linee e proporzioni, non aveva nulla da imparare da nessuno

Modificato da - serint in data 20/10/2010 12:01:19

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 20/10/2010 : 15:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Rigrazie a tutti

@ zuma. La fanaleria posteriore è verniciata. Ho fatto la base con il bare metal, poi ho verniciato con gli acrilici trasparenti tTamyia, nello specifico il clear red e lo smoke (nero trasparente)

@ serint. Credo che ci sia una vecchia discussione sulla tipo DGT civile, sempee sotto elaborazione diecast. Secondo me di Burago sono molto me come proporzioni anche: Regata, Bravo, Alfa 33 ed Alfa 156 (un po' meno delle altre), oltre alle varie Ferrari, a Mercedes 190 2.316V, Sierra Cosworth, Citroen Xantia, Clio I e II.

Firma di ale ale 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone

Inserito il - 22/10/2010 : 15:01:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Grande lavoro come sempre!
Cosa hai in vista per il futuro?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nick for Speed
automodellantino

Inserito il - 30/10/2010 : 22:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nick for Speed Invia a Nick for Speed un Messaggio Privato Aggiungi Nick for Speed alla lista amici
Sono sconvolto dalla perfezione! Ma le ruote come le hai fatte? Non sono quelle originali...

Prov.: Vicenza  ~ Città: Rossano Veneto  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

fiat-passions.net
automodellante

Inserito il - 01/11/2010 : 16:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiat-passions.net Invia a fiat-passions.net un Messaggio Privato Aggiungi fiat-passions.net alla lista amici
good work bravo !

Prov.: Estero  ~ Città: belgium / belgio  ~  Messaggi: 559  ~  Membro dal: 27/06/2008  ~  Ultima visita: 28/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale ale
iperautomodellante

Inserito il - 01/11/2010 : 16:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Grazie a tutti.
@ Enrico. In programma, sul tema forze dell'ordine, ho intenzione di completare la serie delle Alfetta della polizia e dei carabinieri, più i modelli 1979 e 1981 civili.
Sul tema Tipo vorrei fare la Sedicivalvole a 5 porte, ho i cerchi corretti di Racing 43, poi la versione cinofili della polizia e quella dei carabineri.

@NFS. Per le ruote ho usato i transkit di Autoparco, che comprende anche una coppia di specchietti retrovisori esterni ed il volante. I cerchi del transkit riproducono quelli della DGT I serie, che erano stati usati anche su alcuni lotti di quelle della polizia. Se non sbaglio anche Tron ha in catalogo un set di ruote specifico per la DGT I serie.

Firma di ale ale 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.