Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
26 anni e qualche mese fa son nato,e contemporaneamente ho cominciato in pratica a collezionare. Sono nato con un'insaziabile passione per le auto,sia vere che in scala ridotta,cresciuto tra Burago,Majorette e Siku principalmente non ho praticamente mai smesso ri raccogliere modelli (anche mia madre,speranzosa che avrei smesso crescendo,si è oramai rassegnata). Ho cominciato collezionando 1:43,ma dentro di me c'era il tarlo del rimorso. Il rimorso di aver portato alla frutta,da piccino,tante Bburago e Majorette,consunte a forza di giocarci. Se in principio ne compravo una ogni tanto,esemplari che mi capitavano sotto il naso per caso,man mano ho trlasciato le 1:43 per dedicarmi a tempo pieno alle Burago e Majorette. Prima ricomprando quelle che avevo da piccolo,poi come tutti fanno "Che sarà mai,ne compro due o tre delle altre,giusto per averne qualcuna"... Ed eccoci giunti ai giorni nostri.Quasi 200 1:24,circa 300 Majorettine, qualche 1:18,ecc ecc... Dopo tante parole è giunta l'ora di mostrarvele. Mi scuso in anticipo,ma come avrete modo di vedere,a causa dello spazio insufficiente ci sono delle 1:24 che ormai invadono anche gli spazi un tempo esclusivi delle 1:43 o 1:18. Cominciamo con le 1:43,per l'appunto. La maggiorparte sono Brumm,ma ci sono anche Rio,Detail Car,Bang,Best Model,Vitesse,Solido,Gama,MDS Racing,BBR,PMA,ecc ecc...
Non tutte però son esposte:Qui in mezzo c'è la Alfa 33 PMA in cofanetto,una Ople Manta Schuco PROMO Opel,una 288 GTO Evoluzione Jouef e 4 prototipi (Lancia Dialogos,Nea e Fulvia Concept;Alfa Nuvola)...
I mezzi pesanti,devo ammetterlo,mi piaccion molto,specie se marchiati Siku,Old Cars,Joal,Penny...Eccone qualcuno:
Una delle mie tematiche principali,come ormai tutti sanno,sono le 1:24 Bburago obsolete. Questa è la situazione aggiornata ad oggi.193 pezzi,in parte esposti...
...e in parte reclusi,ahimè (in alto a destra nella foto si vede ancora qualche Siku ) :
Ormai non so più dove piazzarle,e occultano ormai anche le 1:18:
Modificato da - deltahf84 in Data 09/07/2010 17:36:32
Oh finalmente! Era ora che facessi vedere a tutti le tue creature. Sembra pazzesco, già vederle qui sono da restare a bocca aperta, ma comunque dal vivo sono un'altra cosa ancora. Non ce n'è una che non mi piaccia. Poi le Majorette.... semplicemente spettacolari, al pari della "vetrinona" con i pezzi da novanta, tipo il transporter Mercedes o i camion della Gila. E come 1/24 direi che non si scherza, specie alla luce delle recenti aggiunte
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Sommariva del Bosco ~ Messaggi: 2647 ~ Membro dal: 07/04/2009 ~ Ultima visita: 31/07/2017
Collezione fantastica Andrea, stupende tutte le Burago e vedo poi diversi pezzi da 90. Molto belle anche le Siku anche se sai qual'è la mia parte preferita della collezione.
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
Un sincero grazie a tutti! E' bello vedere che altri patiti (come il sottoscritto) riescano a percepire la passione e lo sforzo che si fa per radunare questi modelli...
Grazie mille amici! Ora ci sarebbe bisgno di un aggiornamento...Nel frattempo qualcosa è arrivato... Magari aspetto ancora qualche giorno,ho della roba in arrivo
Anche se non colleziono obsoleti sono anch'io un'amante dell'1/24 e devo farti i miei più sinceri complimenti per questa magnifica collezione e devo ammettere che il colpo d'occhio degli obsoleti è sensazionale
Firma di motorsport
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi (James Dean)
Prov.: Taranto ~ Città: Massafra ~ Messaggi: 231 ~ Membro dal: 18/10/2008 ~ Ultima visita: 14/09/2015
particolare il 131 economico beige bburago (oppure sono orbo e ho visto male io)
Vedi benissimo.Quel 131 lo trovai ad un mercatino e lo pagai 1 euro.Dovetti smontarlo,sistemare gli assi ruote(imbarcati),pulirlo per bene e trovare un cambio e un volantino rossi...E' vissuto,ma ha un significato particolare per me.
Bene...Aggiorniamo un po' questa discussione. Gli ultimi Siku:
Giulia GT ti amoooooooooo 1:43 1161 1:24 178 1:18 30
Regione Puglia ~Prov.: Bari ~ Città: Altamura ~ Messaggi: 1554 ~ Membro dal: 17/01/2010 ~ Ultima visita: 26/01/2019
n/a
deleted
Inserito il - 08/09/2010 : 20:12:34
Alla faccia!
Firma di n/a
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~ Membro dal: 19/04/2009 ~ Ultima visita: 13/02/2014