Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Un secolo di Auto Italiana con Quattroruote
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Un secolo di Auto Italiana con Quattroruote
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 03/04/2010 : 00:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
E' vero, anch'io ho constatato la tua annotazione!
Forse l'ordinamento dei modelli Fiat è stato fatto da persona diversa.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/04/2010 : 09:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
il volume della fiat è pure più vecchio...non sono stati fatti in contemporanea...infatti arriverà fino all 99 e basta mi sembra

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15446  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 24/04/2010 : 12:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Stamattina ho preso il II volume sulla Fiat. Come hanno fatto notare maco e sebloed a proposito del primo, anche questo volume è molto confusionario, le vetture sono trattate in ordine esclusivamente cronologico e non per modello, e tutto questo rende molto dispersiva la lettura.
Per farvi un esempio la prima scheda sulla 127 è a pagina 34 e l'ultima a pagina 180, ancora peggio per la Panda le cui schede sono disseminate tra pagina 124 e pagina 332.

Da segnalare che nella trattazione di Uno e Duna si parla anche della Mille e dell'Elba.

PS: Confermo che si arriva fino al '99, gli ultimi modelli trattati sono Strada, Punto II e Ulysse I Restyling.

Modificato da - Mister in data 24/04/2010 12:53:13

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/04/2010 : 13:13:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A parte l'impaginazione com'è il fascicolo? schemi tecnici? spaccati del motore? o le solite foto ufficiali dei modelli?

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 24/04/2010 : 13:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Di foto ufficiali ce ne sono tantissime, ma non mancano gli schemi tecnici ed i disegni in trasparenza dei motori. Sfogliando il volume, ho visto gli spaccati dei motori diesel montati su Ritmo ed Argenta, i disegni con la disposizione degli organi meccanici di Croma Turbo ed Uno 3p, ed è molto carina la pagina con i disegni di tutti i dispositivi che caratterezzavano la Regata ES.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 24/04/2010 : 18:14:35  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
beh allora diventa interessante. non so se prenderlo comunque, dato che ho un pò di quattroruote anni '80. però se costa 6.90 €, quasi quasi lo prendo.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 06/05/2010 : 21:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
guardando il volume sono arrivato alla sezione dedicata all'ultima serie della 128,c'è una foto grande di 3/4 anteriore sinistra di quella che sembra un CL,bene mi sono cascati gli occhi sul tappo del serbatoio,andate a vedere dov'è!!!non ha lo sportellino ed è molto piu' in alto,inoltre nella targhetta in fondo alle fiancate c'è solo scritta la cilindrata e non anche l'allestimento,ma cheè una foto di una preserie??

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9113  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 26/05/2010 : 15:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Arrivato oggi il 1° volume riguardante la Lancia. Noto una certa approssimazione nel descrivere e nel rappresentare le vetture: Le foto sono piuttosto poche in confronto al numero dell' Alfa e sono piuttosto disordinate.Poi hanno messo l'Autobianchi A112 nel mezzo del libro quando proprio non centrava niente (era in mezzo tra la Fulvia e la Gamma). In più le foto sono pochine: la Gamma II serie viene fatta vedere solo di posteriore!. Per 6,80 Non è male ma, mi sarei aspettato di più da Quattroruote. Forse sono cosi impegnati con alfa Story e non hanno tempo?

Modificato da - giomboLancia in data 26/05/2010 15:43:31

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/05/2010 : 16:22:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Giusto a fagiolo......
Sono indeciso se continuare o meno la raccolta: da cosa ho capito l'ultima parte riguardante le lancia è ancora peggio dei già confusionari volumi fiat.

Se me lo potreste confermare evito di spendere 13.6 Euro, anche perché mi interessano in particolare le auto della mia "vita" (dagli anni '70) e purtroppo tutti sappiamo il continuo restringimento della gamma che la lancia ha avuto a partire dal dopo beta....

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/06/2010 : 07:16:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nessuno alla fine l'ha preso il V volume?
Non avendo avuto rispote l'ho acquistato io e devo dire che il formato è stile quello delle Alfa, decisamente più gradevole del fiat
(modelli ordinati cronologicamente e con tutte le varie versioni di seguito e non intervalate da altri modelli)

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 04/06/2010 : 10:10:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Avendo già in mio possesso il volume "Tutte le Lancia 1906-2008", li lascio in edicola: immagino già il contenuto e per me sarebbe una sorta di doppione e pure male impaginato
.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone

Inserito il - 04/06/2010 : 22:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
Io ho preso sabato scorso il 1° volume Lancia. Li ho presi tutti finora e confermo che pure secondo me quello Fiat è più confusionario, però in effetti ha più lo stile da quattroruote, a livello di listino dell'anno... In fondo è un bel modo di ordinare anche i modellini delle fiat, no?

Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi.