Autore |
Discussione  |
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/03/2025 : 14:01:12
|
| Luciocabrio ha scritto:
500e Abarth ixo 1\43
che NON prenderò in quanto elettrica

|
Questa è famosa (la vera) per aver venduto meno delle Ferrari 
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/03/2025 : 14:28:17
|
Io la prenderò se la trovo, spero esca anche nera.
In ogni caso ha qualcosa nel frontale che non torna, la vera appare molto più piazzata del modellino (si l'ho vista sia in concessionario che per strada )
e spero facciano pure la 600 (incrociata pure quella e merita )
|
Modificato da - Albe89 in data 26/03/2025 14:31:31 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 28/03/2025
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/03/2025 : 15:40:00
|
| Albe89 ha scritto:
Io la prenderò se la trovo, spero esca anche nera.
In ogni caso ha qualcosa nel frontale che non torna, la vera appare molto più piazzata del modellino (si l'ho vista sia in concessionario che per strada )
e spero facciano pure la 600 (incrociata pure quella e merita )
|
De gustibus non est disputatum (la Stellatis parlando delle auto vere ne sta venendo pochissime, meno delle Ferrari).
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 26/03/2025 : 17:00:55
|
io con il mio "blocco mentale " per le elettriche mi sono assicurato qualche spesa in meno intanto (soprattutto per l a nuova ferrari) perchè altrimenti non ci si sta dietro
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/03/2025 : 17:16:25
|
io con il mio "blocco mentale " per le elettriche mi sono assicurato qualche spesa in meno intanto (soprattutto per l a nuova ferrari) perchè altrimenti non ci si sta dietro
|
Caro Lucio, collezionare modelli di auto elettriche è come collezionare francobolli in formato digitale. Le vetture vere poi avranno un futuro collezionistico che va da 0 a -1 (dopo dieci anni bisogna cambiare l’intero blocco batterie, con una spesa minima di 10000€, il che si supererà il valore del doppio o del triplo di un veicolo elettrico usato).
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Albe89
automodellandonissimo

|
Inserito il - 26/03/2025 : 17:53:47
|
Riguardo il collezionismo e costi di sostituzione è meglio attendere prima di sparare sentenze, perchè lo si diceva per i modellini cinesi della Cararama (e ora alcuni sono diventati rari) e lo si diceva anni fa sulle vetture "moderne" che ora sono le Youngtimer in piena bolla.
Per quanto riguarda i modellini, di solito si prendono perchè piacciono o no e non per il loro valore altrimenti credo che non sarebbe più passione ma lavoro...
Nel caso della 500e elettrica o no a me piace esteticamente e non dovendo guidare o mantenere il modellino lo prendo volentieri
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 28/03/2025
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 26/03/2025 : 18:40:38
|
ma esteticamente è pure bellina,mi piace anche la 600 figuratevi. Solo che mi sono imposto questa cosa già anni fa,quando il blocco del termico pareva più imminente. Poi per me una abarth elettrica va contro tutto quello che è abarth appunto. ma magari faranno una versione termica con l'estetica della abarth chi lo sa. e allora metterò in collezione pure questa. Intanto albe prima o poi ti toccherà ricevere una 500E burago al quale mettere una marmitta e una griglia...quella siam sicuri che arriva :D
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 26/03/2025 : 18:45:36
|
| raffa007 ha scritto:
|
Caro Lucio, collezionare modelli di auto elettriche è come collezionare francobolli in formato digitale. Le vetture vere poi avranno un futuro collezionistico che va da 0 a -1 (dopo dieci anni bisogna cambiare l’intero blocco batterie, con una spesa minima di 10000€, il che si supererà il valore del doppio o del triplo di un veicolo elettrico usato).
|
io non sono d'accordo...anzi elettriche o no i nostri modellini son sempre li fermi :D è una filosofia. la stessa che magari vede il diesel non adatto alle sportive e via dicendo. Io l'ho messo come punto di arrivo (anche perchè come vedete di roba anche vecchia e yougtimer ne deve ancora uscire a quintali) quindi ne avrò ancora per molti anni :D (considerate che faccio anche le moto italiane che paiono aver avuto un nuovo impulso con le ripetute vittorie ducati). c'è chi colleziona alfa e si è fermato a quando è stata acquisita dalla fiat ad esempio. o chi si è fermato alle auto rally non ibride. idem per le f1 Sono sempre traguardi importanti a pmettere un punto.
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
AndreaB
automodellantone

|
Inserito il - 27/03/2025 : 09:44:31
|
| raffa007 ha scritto: Caro Lucio, collezionare modelli di auto elettriche è come collezionare francobolli in formato digitale. Le vetture vere poi avranno un futuro collezionistico che va da 0 a -1 (dopo dieci anni bisogna cambiare l’intero blocco batterie, con una spesa minima di 10000€, il che si supererà il valore del doppio o del triplo di un veicolo elettrico usato).
|
Assolutamente no: un modellino rimane un oggetto tangibile (e con un valore intrinseco) sia che riproduca un'auto a benzina, elettrica o a pedali...... suvvia..........
|
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 27/03/2025 : 10:57:11
|
| AndreaB ha scritto:
| raffa007 ha scritto: Caro Lucio, collezionare modelli di auto elettriche è come collezionare francobolli in formato digitale. Le vetture vere poi avranno un futuro collezionistico che va da 0 a -1 (dopo dieci anni bisogna cambiare l’intero blocco batterie, con una spesa minima di 10000€, il che si supererà il valore del doppio o del triplo di un veicolo elettrico usato).
|
Assolutamente no: un modellino rimane un oggetto tangibile (e con un valore intrinseco) sia che riproduca un'auto a benzina, elettrica o a pedali...... suvvia..........
|
Se già le generazioni odierne non gliene può frega de meno delle auto termiche, quelle elettriche, che sono elettrodomestici ambulanti avranno una schiera di collezionisti che si possono contare con mezzo dito. Certamente i gusti non si possono discutere.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 27/03/2025 : 12:12:11
|
| Carloarezzo ha scritto:
500e Abarth ixo 1\43
che NON prenderò in quanto elettrica

|
può darsi ci infilino il puretech o il firefly... fatti furbo prendila
|
al 99,99999% non ce lo mettono altrimenti la prenderò quando sarà il momento
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 11:37:38
|
Ragazzi l'avete vista la 037 "stradale" 1/43 in anteprima della schuco? Non riesco a mettete l'immagine? Che ne dite? Non è mezzo ibrido corsa/stradale? Fosse così ennesima occasione persa da schuco. Dovrebbero andare a zappare l'orto
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
AndreaB
automodellantone

|
Inserito il - Ieri : 16:58:09
|
Se è quella che ho visto in rete...

...penso che voglia riprodurre questa...

Boh.... bah... beh...
|
Modificato da - AndreaB in data Ieri 17:00:01 |
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - Ieri : 19:44:26
|
E quella lì sarebbe una stradale stradale? O ibrida? Parlo della vettura vera Non sono esperto di 037
|
|
|
Regione Umbria ~
|
 |
|
Discussione  |