Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Sport Collection 2025
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Alfa Romeo Sport Collection 2025
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

adriano
automodellante

Inserito il - 28/03/2025 : 11:01:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Martino ha scritto:

Stef-ITA- ha scritto:

Martino ha scritto:

ronnie ha scritto:

Scott ha scritto:

ronnie ha scritto:

A proposito dell'Alfa Romeo di Peterson-De Adamich in questione la Truescale l'ha fatta in 1/43 con i fari. Vi chiedo se vi risulta abbia almeno provato in questa conformazione.Grazie.

Per me è un errore

La stessa cosa che ho pensato io quando uscì a suo tempo, certo che se fosse così mi chiedo come si possano fare certi...orrori!

Eccola qua, eppure l’hanno proprio fatta così….

Però è diversa anche la fascia bianca sul musetto, la truescale arriva fino
a metà passaruota, la Centauria lo sfiora appena…..Boh, chi ha ragione?
Vedremo con le foto sul fascicolo (beh fascicolo, le quattro paginette…)

https://www.gettyimages.it/detail/f...a/2201202617

Mamma mia……..ma come si fa?

Tante variabili, tempistiche strette, budget, scarso interesse nella ricerca storica... ho trovato incongruenze anche sulle amlagam da 20000 €...figuriamoci su prodotti di fascia umana

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 28/03/2025 : 13:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
ronnie ha scritto:

Centuria-TSM 2-0 ?

A volerla dire tutta TSM ha sbagliato anche l'orientamento del numero sul muso, il colore del roll bar, e, a giudicare dalla scritta Shell che si intravede nella foto, anche le decal sullo spoiler posteriore. Rschia di essere un cappotto a favore di Centauria
Certo, tutto sub judice, dobbiamo ancora vedere se ci sarà il motore...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4097  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante

Inserito il - 29/03/2025 : 18:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Ciao, riguardo la 33 della tsm mi sembra di ricordare che se n'è era discusso, probabilmente in altro forum, ed era emerso il clamoroso errore. Sempre che la memoria non cominci a fare cilecca ma gli anni vanno su...

La tz2, che in ogni caso avevo deciso di saltare già un partenza avendone diverse per questioni di spazio, non mi convince molto nella resa del muso. Dalle foto postate sembra meglio di quanto prospettato inizialmente dall'anteprima, sarebbe bello un confronto alla pari con la vecchia collezione (anche se un'idea già ce l'ho del risultato)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 29/03/2025 : 23:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
cg_76 ha scritto:

Ciao, riguardo la 33 della tsm mi sembra di ricordare che se n'è era discusso, probabilmente in altro forum, ed era emerso il clamoroso errore. Sempre che la memoria non cominci a fare cilecca ma gli anni vanno su...

La tz2, che in ogni caso avevo deciso di saltare già un partenza avendone diverse per questioni di spazio, non mi convince molto nella resa del muso. Dalle foto postate sembra meglio di quanto prospettato inizialmente dall'anteprima, sarebbe bello un confronto alla pari con la vecchia collezione (anche se un'idea già ce l'ho del risultato)

Forse ti sembra strana perché non ha lo scudo centrale ed i baffi laterali della calandra, ed in più l’errore dei fari completamente neri non aiutano per niente, le linee mi sembrano giuste, peccato per quei fari inguardabili

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5856  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 30/03/2025 : 07:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Riguardo la TZ2 condivido il giudizio non del tutto positivo; non meglio però secondo quanto riprodotto nella vecchia collana, con i numeri laterali dal taglio non rotondo (orribili), come ricopiati da foto in prospettiva
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-505
Peccato perché per il resto il modellino era fatto bene. A suo tempo, deluso, dovetti rimediare acquistando la Best. Ciao.

PS: grazie Dimitrov

Modificato da - 312 T in data 30/03/2025 07:41:36

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2897  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/03/2025 : 10:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Tra un po’ proverò un fotoconfronto
Vedremo se sarà impietoso per questa arancio
Temo di si……….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5856  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/03/2025 : 13:25:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ed eccole qua, stesso stampo, dove hanno aggiunto, dove hanno tolto
Secondo me più bella la “vecchia”

Firma di Martino 
Zio

cg_76
automodellante

Inserito il - 30/03/2025 : 15:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Molte grazie per il confronto, è meno peggio di quello che pensavo inizialmente tuttavia mi pare meglio la vecchia.
Di certo fanali e assenza del baffo non contribuiscono all'effetto finale e danno un aspetto povero (d'altronde se era così questa versione... però potevano comunque essere resi meglio) però mi sembra di cogliere una forma meno filante nel muso che appesantisce il tutto. Anche l'assetto mi sembra leggermente più alto.
Assurdo aver tralasciato ldi verniciare lo scarico in favore di motore e differenziale, che poi è l'unica cosa che si vede se non la si gira

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - Ieri : 12:07:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ma invece la targa è corretta?
Cito come fonte il sito racingsportscars.com, secondo cui la targa "Prova MI 1310" era effettivamente la sua targa 15 giorni dopo, ai 1000km del Nurburgring, mentre per la Targa Florio il sito riporta un'altra targa: "Prova UD 60".
Essendo targhe Prova, il dubbio che potessero cambiare da una gara all'altra c'è...
E aggiungo che questa stessa macchina, un mese dopo a Le Mans aveva finalmente la targa definitiva "UD 100953" (sempre secondo il sito suddetto)

Ecco il link al sito, nella pagina dedicata a questo specifico esemplare:
https://www.racingsportscars.com/ch...0750072.html

Modificato da - franciazzi in data Ieri 12:25:43

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1984  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante

Inserito il - Oggi : 09:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
Ottimo, grazie per il link, si vede anche che l'interno del cupolino non era nero , cosa che avevo dato per buona dato che bisogna mettercisi a farlo, e invece altro svarione

Pagina: di 14  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi.