Autore |
Discussione  |
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/03/2025 : 21:45:29
|
Ma……È una mia sensazione……..O la 512 di Bandini e’ tutta di…… Plastica? Forse in metallo sono solo gli assali ruote…… Spero ( voglio) sbagliare……..31 svalutatissimi Euri buttati nel ce..o! 
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
AntonioSF5
automodellante

|
Inserito il - 15/03/2025 : 12:52:49
|
Ecco la 512 F1 del 1965 di Lorenzo Bandini. In anteprima la 312-T2 del 1976 di Niki Lauda.
Per quanto riguarda la questione plastica sollevata da Martino, solo la parte laterale dovrebbe essere in plastica, infatti nella foto si nota la differenza del rosso verniciato sulla plastica e lo stesso poi applicato sul metallo. Sulla plastica appare leggermente più scuro. Poi magari mi sbaglio ed è fatta completamente in plastica [:( . Comunque mi piace la scelta di usare un grigio diverso per ogni componente nella parte posteriore della vettura, solitamente viene utilizzato un solo grigio 

|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/03/2025 : 19:22:29
|
Confermo la sensazione di AntonioSF5, metallo il cokpit e plastica i serbatoi ….. Ma la sensazione di montaggio approssimativo rimane, per esempio, ma sarà solo il mio modellino particolarmente sfortunato, mi ritrovo con il tirante posteriore inferiore dx rotto, il tubo freni anteriore dx spezzato, e l’accoppiamento posteriore del cambio, approssimativo con molta aria tra i pezzi…… Confermo che l’ho pagato comunque 30,90 Euri, non ho ricevuto sconto a causa di questi difetti (rotture) Grazie Centauria……… Un controllo qualità degno di Paperopoli, a proposito, dimenticavo, la griglia anteriore montata storta…….Insomma, un modellino da buttare e dimenticare al più presto……… Seguono foto……A più tardi
|
Modificato da - Martino in data 15/03/2025 19:27:51 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/03/2025 : 20:11:18
|
Ecco le foto, ditemi voi se sono semplicemente un Hater o ancora più semplicemente un utente deluso da Centauria….

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Ferrarista5
automodellantino

|
Inserito il - 28/03/2025 : 15:42:13
|
Buonasera a tutti, Martino purtroppo pure la mia 512 ha la griglia anteriore montata male, mi viene da pensare che non è fissata bene non so. volevo sapere un po da tutti se voi i modellini li tenete compresi di quella plastica attorno alle ruote per intenderci o le avete tolte... perchè io la plastica la tengo per evitare urti ogni volta che le sposto per pulire le teche. Se le tolgo perdono valore? Si può postare una foto della propria collezione o si va contro le regole del forum?
|
Modificato da - Ferrarista5 in data 28/03/2025 15:43:34 |
|
GDS |
|
Regione Campania ~
Prov.: Avellino ~
Città: Avellino ~
Membro dal: 21/01/2023 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 28/03/2025 : 17:43:28
|
| Ferrarista5 ha scritto:
Buonasera a tutti, Martino purtroppo pure la mia 512 ha la griglia anteriore montata male, mi viene da pensare che non è fissata bene non so. volevo sapere un po da tutti se voi i modellini li tenete compresi di quella plastica attorno alle ruote per intenderci o le avete tolte... perchè io la plastica la tengo per evitare urti ogni volta che le sposto per pulire le teche. Se le tolgo perdono valore? Si può postare una foto della propria collezione o si va contro le regole del forum?
|
Per quanto riguarda le foto delle collezioni c’è una apposita discussione nel forum Foto collezioni appunto Poi per quanto riguarda la plastica preformate all’interno della teca, secondo me andrebbe tolta per godere interamente del modellino, poi è una cosa soggettiva, se sei costretto a spostamenti continui della collezione. Io la lascerei, secondo me non è una questione di valore del modellino ma solo di come esporli, andrebbe tolta ma se ti piacciono anche così, non toglierla…….E’ la tua collezione!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
simo91
automodellante

|
Inserito il - 28/03/2025 : 19:50:29
|
Agli abbonati è arrivata conferma che si arriva a 100 uscite. Gentile Centauria quando aveva intenzione di informarci ?
Marcello ci sei ???
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/10/2020 ~
|
 |
|
Ferrarista5
automodellantino

|
Inserito il - 29/03/2025 : 10:53:36
|
grazie Martino, per Simo91 ancora nessuna novità ma sono cambiate solo il numero delle spedizioni da 30 se non sbaglio a 50 spedizioni. correggetemi se sbaglio
|
|
GDS |
|
Regione Campania ~
Prov.: Avellino ~
Città: Avellino ~
Membro dal: 21/01/2023 ~
|
 |
|
simo91
automodellante

|
Inserito il - Ieri : 19:56:29
|
La novità è proprio questa ovvero che essendo cambiato il numero della spedizione significa che da 60 passano a 100 ma non capisco come mai sul sito Centauria non venga ancora segnalato
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/10/2020 ~
|
 |
|
lupin85
automodellantino

|
Inserito il - Oggi : 21:27:15
|
ieri hanno aggiornato le leggendarie (140 uscite) oggi le mans (90 uscite) domani o comunque a brevissimo penso pure le grandi ferrari (100 uscite) in quanto le porsche (75/80 annunciate), caschi Ferrari (95/95) e Alfa romeo (20/60). speriamo non fanno troppi doppiani nelle grandi ferrari come già successo con la 312 t2 di reutemann e lauda (uscita oggi ma già uscita con le leggendarie)
|
|
GP1985 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Terranuova Bracciolini ~
Membro dal: 15/11/2023 ~
|
 |
|