Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

GiacoSpeed
automodellantino

Inserito il - 05/08/2010 : 09:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiacoSpeed Invia a GiacoSpeed un Messaggio Privato Aggiungi GiacoSpeed alla lista amici
Mah...ho dei dubbi sull' originalità di questa 126 postata da thorax...sulle fiancate c'è scritto '' fiat abarth 695'', se non sbaglio l' abarth 695 era una 500 preparata giusto? Comunuque secondo me 1° La macchina non è abarth originale, non credo che l' abarth facesse quel tipo di sedili...2° il prezzo è troppo alto per una abarth taroccata!

Firma di GiacoSpeed 
Se potenza ed eleganza vuoi avere, uno Scania devi avere

Prov.: Ferrara  ~ Città: Porotto  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 04/03/2010  ~  Ultima visita: 30/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 05/08/2010 : 21:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
altra abarth da collezione !?!?!!

http://www.autobelle.it/annunci/det...?gb_id=66401

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

GiacoSpeed
automodellantino

Inserito il - 06/08/2010 : 10:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiacoSpeed Invia a GiacoSpeed un Messaggio Privato Aggiungi GiacoSpeed alla lista amici
serint, ho cercato su interet '' fiat tipo abarth'', e sono saltate fuori alcune immagini...credo sia originale, ma non ne sono sicuro!

Firma di GiacoSpeed 

Prov.: Ferrara  ~ Città: Porotto  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 04/03/2010  ~  Ultima visita: 30/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 06/08/2010 : 12:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
GiacoSpeed ha scritto:

Mah...ho dei dubbi sull' originalità di questa 126 postata da thorax...sulle fiancate c'è scritto '' fiat abarth 695'', se non sbaglio l' abarth 695 era una 500 preparata giusto? Comunuque secondo me 1° La macchina non è abarth originale, non credo che l' abarth facesse quel tipo di sedili...2° il prezzo è troppo alto per una abarth taroccata!

i dubbi sono anche i miei. volevo sottolineare che il venditore ha parlato di ASI: bisognerebbe chiedergli come ha fatto ad ottenere l'omologazione

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 06/08/2010 : 13:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
GiacoSpeed ha scritto:

serint, ho cercato su interet '' fiat tipo abarth'', e sono saltate fuori alcune immagini...credo sia originale, ma non ne sono sicuro!

Non penso che sia originale. Ho cercato su "Fiat - tutti i modelli del Novecento" e su un volume dedicato all'Abarth, ma non ho trovato nulla in proposito.
Se guardate bene la pagine con l'inserzione (http://www.autobelle.it/annunci/det...?gb_id=78881), c'è una foto del posteriore in cui si legge chiaramente la scritta "Sedicivalvole". Perciò è chiaro che il modello in vendita non è altro che una Tipo 2000 i.e. 16v, che solo in un secondo momento è stata abarthizzata.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

GiacoSpeed
automodellantino

Inserito il - 06/08/2010 : 20:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiacoSpeed Invia a GiacoSpeed un Messaggio Privato Aggiungi GiacoSpeed alla lista amici
Ah, allora chissà cosa ho trovato!

Firma di GiacoSpeed 

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 06/08/2010 : 21:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
anche a me non risultava alcuna versione abarth della tipo e neppure un'eventuale kit.
però le mie conoscenze sono limitate e mi pongo sempre dei dubbi, ci vorrebbe un vero esperto !!!

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 21:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
1 - La 126 bianca di Abarth originale non c'ha nemmeno gli adesivi, figuriamoci cosa gli omologa l'ASI, non è originale come Abarth e non è originale neppure come Fiat, è solo una 126 tuning.

2 - La 126 targata TO rossa è effettivamente un prototipo allestito all'Abarth e sulla scorta di quello che ha scritto l'ingegner Limone nel suo libro. I più attenti avranno notato che nella foto a colori si vede la coda di una Fiat 124 Abarth ufficiale con la livrea del 1974.

3 - La Tipo è semplicemente una Tipo 16 v., di Abarth ha le borchiette dei cerchi con lo scorpione e stop.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

MASSIMO57
automodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 21:48:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MASSIMO57 Invia a MASSIMO57 un Messaggio Privato Aggiungi MASSIMO57 alla lista amici
Pienamente d'accordo con dieci_anni_blue: la 126 bianca e la Tipo mi sembrano autentiche come la dentiera di mia nonna.....

Firma di MASSIMO57 
MASSIMO57

Prov.: Verona  ~ Città: VERONA  ~  Messaggi: 311  ~  Membro dal: 03/01/2010  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 21:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Non è propriamente inerente alla discussione però ... visto che era un modellino che POTEVA essere fatto anche qua, chi ha preso e che ne pensate della A112 prototipo Abarth della Spark?

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 09/08/2010 : 22:57:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Ciao Francesco.... un argomento alla volta.
1) sono anch'io d'accordo che l'unica Abarth è la 126 targata TOG9. Tra l'altro dal sito "targheitaliane" ho riscontrato che quella targa è di ottobre/novembre 1972. Se quella dietro è effettivamente una 124 abarth in livrea '74, la 126 doveva aver girato già da un po'!

2) il moderatore mi bastonerà... si, io ho preso la a112 spark. Il modello in sè è proporzionato. Non mi spiego, non concepisco i clamorosi errori che hanno trasformato un prototipo '71 in prototipo '76.
In sè il modello ha di sbagliato solo i fari (le griglie sfogo sui montanti sono corrette) ed il colore dei fascioni laterali. Il secondo errore potrebbe essere perdonabile (se avessero trovato solo foto in b/n), per i fari e per la sua datazione non so che dire.
Però Spark non è la prima ad aver fatto errori, basta ricordare la a112 minichamps col tergilunotto.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante

Inserito il - 09/08/2010 : 23:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
dieci_anni_blue ha scritto:

1 - La 126 bianca di Abarth originale non c'ha nemmeno gli adesivi, figuriamoci cosa gli omologa l'ASI, non è originale come Abarth e non è originale neppure come Fiat, è solo una 126 tuning.

Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 10/08/2010 : 21:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

2) il moderatore mi bastonerà... si, io ho preso la a112 spark. Il modello in sè è proporzionato. Non mi spiego, non concepisco i clamorosi errori che hanno trasformato un prototipo '71 in prototipo '76.
In sè il modello ha di sbagliato solo i fari (le griglie sfogo sui montanti sono corrette) ed il colore dei fascioni laterali. Il secondo errore potrebbe essere perdonabile (se avessero trovato solo foto in b/n), per i fari e per la sua datazione non so che dire.
Però Spark non è la prima ad aver fatto errori, basta ricordare la a112 minichamps col tergilunotto.

Ciao Silvano (ricordo giusto il nome?) evvabbene l'ho presa anch'io il modello non è male, ovviamente ho applicato delle decals rosse sopra i fascioni dipinti (esatto non è decal) di nero mentre per i fanali pasiensa ... secondo me hanno cannato il modello perchè si sono basati su un'unica foto in bianco e nero dove per il gioco di luce la fascia laterale appare notevolmente più scura dei codolini anche se in realtà noi sappiamo che erano dello stesso colore. Per i fari posteriori e l'anno non ci sono scuse si tratta di incompetenza lasciamelo dire.
comunque io nel libro la fotografo modificata con i fascioni rossi

PS: Concordo che la targa del 126 è un tardo '72 però la 124 con quei colori è di certo un 74 perchè nel 73 le 124 erano rosse con la fascia bianca

Modificato da - utente_cancellato in data 10/08/2010 21:50:48

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 10/08/2010 : 22:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Giusto, Silvano

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

massimogiannini
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2010 : 13:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

uscita oggi l'850

prossima:

Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2010 : 18:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
scusate! ........in cosa differisce dall'uscita 38 ???

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 22/08/2010 : 18:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Sembra che manchi lo specchietto!
Comunque ultimamente stanno proponendo molti ricicli...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 22/08/2010 : 20:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
no off topic grazie !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 25/08/2010 : 13:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
http://cgi.ebay.it/1-43-ABARTH-553-...VI%26ps%3D54

Futura uscita?

Firma di johnnysilver 
Silvano

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 25/08/2010 : 14:04:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Potrebbe essere l'uscita 62, prevista per l'8 dicembre.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.