Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 10/01/2009 : 02:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
kalle ha scritto:

Scusate l'OT.... Leggiendo il fascicolo della Record ... c'è una foto delle due 500 (quella si serie
elaborata da Abarth e la Record) e mi chiedevo se la prima è la stessa che fu rappresentata
con l'uscita n°1 di Fiat 500 Story (Parabolica di Monza) ... sempre Hachette?
Se fosse... vorrei provare a fare tipo un cofanetto con le 2 vetture ... con magari la lista dei
vari record battutti delle 2 vetture .... che dite è una cavolata?
Una piccola "vetrinetta" in plastica delle giuste dimensioni dovrei avercela

Anche io l'aveo pensato, magari modificando il piccolo diorama della prima uscita Fiat 500 Story.

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Abarth_forever
automodellantino

Inserito il - 10/01/2009 : 08:19:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abarth_forever Invia a Abarth_forever un Messaggio Privato Aggiungi Abarth_forever alla lista amici
A Ale Ale: Lo sai chi è l'editore delle Simca francesi?

A Sandro_75: Hai ragione , c'è anche quella con il muso più lungo e squadrato e il cofano anteriore tutto apribile come dici tu ...ma c'è anche il primissimo tipo con il posteriore tondo ( non a papera) .....sono curioso di vedere cosa hanno fatto.

Io non posso che essere molto felice di quello che stanno producendo , trovo che effettivamente la qualità stia crescendo.

Per il modello della 1000 SP del 1963 , ho trovato nel mio archivio molte foto di questa vettura ( varie cilindrate e carrozzerie), anche in questo caso sono curioso di vedere quale hanno fatto .. io conosco solo 2 auto vere esistenti , una a San Marino e l'altra dal solito svizzero ( cè stato fatto un bel servizio su una rivista che ora non ricordo in nome) .

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 10/01/2009 : 13:58:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Abarth_forever ha scritto:

.ma c'è anche il primissimo tipo con il posteriore tondo ( non a papera) .....sono curioso di vedere cosa hanno fatto.

A chi lo dici......

Non mi dispiacerebbe neanche una versione più stradale con lamelle paraurti e retina fra cofano motore e posteriore. Per inciso avevo cominciato un kit della Model43 in resina di questa versione, ma non sono riuscito a terminarlo

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2009 : 23:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
E' il supplizio di Tantalo vedere qui le ultime uscite ed essere ancora fermo alla decimaaaaaaaaaaaaa

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/01/2009 : 23:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Ti sta bene !!! Così impari ad avere tutte quelle 128 !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 11/01/2009 : 14:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Cattivone!

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 12/01/2009 : 08:12:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
a roma stamattina ancora non è arrivato l'ultimo numero...che pa...

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 12/01/2009 : 10:26:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
vi segnalo che su ruoteclassiche di gennaio c'è un bel servizio sulle abarth, e allegato al prossimo di febbraio ci sarà un fascicolo che raccoglie le prove di "auto italiana" relativo alle ABARTHIZZATE dal '56 al '66
spero di avervi fatto cosa gradita
salutoni

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Abarth_forever
automodellantino

Inserito il - 12/01/2009 : 11:08:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abarth_forever Invia a Abarth_forever un Messaggio Privato Aggiungi Abarth_forever alla lista amici
Grande Serint!!! E' così che si fà....un pò di "roba buona" da archiviare.

Per Sandro_75: anche io ho un bel pò di resine ( Barnini ) ma dopo quello che stanno facendo questi me li porterò nella tomba

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2009 : 11:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
serint ha scritto:

vi segnalo che su ruoteclassiche di gennaio c'è un bel servizio sulle abarth, e allegato al prossimo di febbraio ci sarà un fascicolo che raccoglie le prove di "auto italiana" relativo alle ABARTHIZZATE dal '56 al '66
spero di avervi fatto cosa gradita
salutoni

avevo gia' dato notizia io nella sezione prodotto e giornali ma nessuno se l'è filata

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9099  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2009 : 11:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
Abarth_forever ha scritto:

A Ale Ale: Lo sai chi è l'editore delle Simca francesi?

A Sandro_75: Hai ragione , c'è anche quella con il muso più lungo e squadrato e il cofano anteriore tutto apribile come dici tu ...ma c'è anche il primissimo tipo con il posteriore tondo ( non a papera) .....sono curioso di vedere cosa hanno fatto.

Io non posso che essere molto felice di quello che stanno producendo , trovo che effettivamente la qualità stia crescendo.

Per il modello della 1000 SP del 1963 , ho trovato nel mio archivio molte foto di questa vettura ( varie cilindrate e carrozzerie), anche in questo caso sono curioso di vedere quale hanno fatto .. io conosco solo 2 auto vere esistenti , una a San Marino e l'altra dal solito svizzero ( cè stato fatto un bel servizio su una rivista che ora non ricordo in nome) .

lo svizzero si chiam Engelbert Moll il servizio è apparso su ruoteclassiche di agosto 2005 quello che in copertina ha la alfa romeo giulia gtc azzurrina ne possiede 40 di abarth!tutte in ottime condizioni che partecipano a molte corse

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9099  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 12/01/2009 : 13:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Se cercate su youtube, alla voce Abarth Moell Collection, ci sono dei video-panoramica sulla sua sterminata collezione. Già avevo postato tempo indietro qualcuno di questi video.

@Abarth_Forever:

Non conosco i Barnini, ma a "naso" mi sembrano ottimi e riproducono bei esemplari Abarth. Non è un peccato tenerli smontati ?

Modificato da - Sandro_75 in data 12/01/2009 13:15:39

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 12/01/2009 : 13:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
avevo gia' dato notizia io nella sezione prodotto e giornali ma nessuno se l'è filata

infatti era sfuggito anche a me
probabilmente è meno frequentato
comunque, visto l'argomento, non mi è sembrato o.t. darne notizia qui

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2009 : 13:59:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ho idea che più di qualche modellino di quest collezione sia stato "misurato" proprio in Svizzera da Moll

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 12/01/2009 : 14:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Bè, come banca dati effettivamente non è malaccio.......

Firma di Sandro_75 

Abarth_forever
automodellantino

Inserito il - 12/01/2009 : 15:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abarth_forever Invia a Abarth_forever un Messaggio Privato Aggiungi Abarth_forever alla lista amici
Per Sandro_75: li ho comperati quando ero giovane e non avevo l'occhio che ho oggi....possono venire nella tomba con me tranquillamente non montati. Pensa che non prendeva nessuna misura e faceva tutto ad occhio....lo sò di certo.

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/01/2009 : 19:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
x serint e seb loeb ; non per avere qualche primogenitura, ma per evitare doppioni ...
qualche pagina più indietro,..... il 3 gennaio , ho scritto di Ruote classiche di gennaio e del sevizio sull'Abarth in esso contenuto.....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 13/01/2009 : 11:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici

che mi sia sfuggito questo è molto più grave!
forse è colpa dei bagordi natalizi che mi hanno stordito o forse è l'eta non più tenera

sprintgt
automodellante

Inserito il - 15/01/2009 : 15:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Ciao ho letto su ruoteclassiche che a febbraio uscirà in allegato una succosa ristampa anastatica delle prove su strada delle abarthizzate pubblicate tra il 1956 e il 1966 dalla rivista Auto Italiana!! non vedo l'ora di acquistarlo!! che ne pensate?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 15/01/2009 : 15:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
ho letto adesso che avevate già reso noto dell'inserto sulle abarth che uscirà a febbraio..scusate!!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.