Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/01/2009 : 17:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... presto fare posto in vetrina !!!!
Pensando a quello che uscirà , penso dovrò prendere un'altre vetrina..

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 01/01/2009 : 18:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Saranno poi 50 le uscite, o si prevede qualche coda (ben gradita) ?

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2009 : 12:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Ho preso la 500 Record e volevo fare qualche domanda "storica"
Sul fascicolo si fa cenno a tre distinti tentativi di record eseguiti con questa vettura (settembre 58, ottobre 58, agosto 59).
Visto che si parla anche di leggere modifiche estetiche, il modellino si riferisce a una di queste sessioni in particolare?
Inoltre ho notato che nelle foto storiche la vettura presentava una presa d'aria a periscopio, che sul modellino manca. E' un errore oppure fa parte delle modifiche apportate tra tra le varie prove?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2210  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 02/01/2009 : 18:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Scott ha scritto:

Ho preso la 500 Record e volevo fare qualche domanda "storica"
Sul fascicolo si fa cenno a tre distinti tentativi di record eseguiti con questa vettura (settembre 58, ottobre 58, agosto 59).
Visto che si parla anche di leggere modifiche estetiche, il modellino si riferisce a una di queste sessioni in particolare?
Inoltre ho notato che nelle foto storiche la vettura presentava una presa d'aria a periscopio, che sul modellino manca. E' un errore oppure fa parte delle modifiche apportate tra tra le varie prove?

Io non ho elementi per aiutarti. Le foto che ho mostrano il modello con periscopio. Posso dirti che comunque non si è trattato di distinti tentativi, ma di diverse sessioni, in ciascuna delle quali sono stati battuti, di volta in volta, diversi record. La prima sessione è durata una decina di giorni (dal 27/9 al 7/10/58, durante la quale sono stati battuti i record sulla lunga durata (es. 20000 km), la seconda è datata 21/10/58 su distanze più corte (es. 1000 e 2000 km), la terza è datata 3/08/59 ed è stata analoga a quella del 21/10.
Devo presumere che, trattandosi di test di diversa tipologia, la carrozzeria abbia potuto differire in qualcosa, soprattutto considerando che tra i tentativi del '58 e quelli del '59 sono trascorsi ben 10 mesi, e il record sui 1000 km è stato abbassato tra i due tentativi di ben 24 minuti (con una velocità media ad agosto migliorata di 10 km/h rispetto al precedente ottobre.

Modificato da - johnnysilver in data 02/01/2009 18:47:01

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1006  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 02/01/2009 : 19:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

Io non ho elementi per aiutarti. Le foto che ho mostrano il modello con periscopio. Posso dirti che comunque non si è trattato di distinti tentativi, ma di diverse sessioni, in ciascuna delle quali sono stati battuti, di volta in volta, diversi record. La prima sessione è durata una decina di giorni (dal 27/9 al 7/10/58, durante la quale sono stati battuti i record sulla lunga durata (es. 20000 km), la seconda è datata 21/10/58 su distanze più corte (es. 1000 e 2000 km), la terza è datata 3/08/59 ed è stata analoga a quella del 21/10.
Devo presumere che, trattandosi di test di diversa tipologia, la carrozzeria abbia potuto differire in qualcosa, soprattutto considerando che tra i tentativi del '58 e quelli del '59 sono trascorsi ben 10 mesi, e il record sui 1000 km è stato abbassato tra i due tentativi di ben 24 minuti (con una velocità media ad agosto migliorata di 10 km/h rispetto al precedente ottobre.

Si, appunto. Ho detto erroneamente "tentativi" ma intendevo dire quello che hai spiegato meglio tu.
Comunque la mia è solo una curiosità per capire se il modellino riproduce la vettura di una ben precisa sessione di prove o di un altro evento (presentazione alla stampa? stato attuale al museo? ecc)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2210  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2009 : 22:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
La vettura in questione me la ricordo conservata al museo dell'Autodromo di Monza, penso sia ancora là.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Abarth_forever
automodellantino

Inserito il - 03/01/2009 : 11:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abarth_forever Invia a Abarth_forever un Messaggio Privato Aggiungi Abarth_forever alla lista amici
Sono sicuro che adesso questa vettura , che è un esemplare unico , è di proprietà di un collezionista Svizzero che normalmente è presente con molte vetture Abarth alla Silver Flag

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2009 : 11:22:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Possibilissimo, i miei ricordi di Monza risalgono perlomeno a 20 anni fa

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2009 : 11:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Alla mostra di Padova è da un paio d'anni che invece viene esposta, sempre da record, una 750 di colore argento.

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/01/2009 : 13:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... sul numerodi gennaio di ruote classiche c'è un discreto servizio sulle Abarth,con qualche foto interessante...

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 05/01/2009 : 14:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Una domanda per gli utenti napoletani del forum:
Qualcuno di voi, per caso, ha trovato il n°11 con la 500 Record Pininfarina? Doveva uscire il 24/12 ma io non l'ho ancora visto in nessuna edicola...

Modificato da - Mister in data 05/01/2009 14:23:07

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 05/01/2009 : 20:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Nelle mie zone è arrivata Sabato

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 789  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: 30/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone

Inserito il - 06/01/2009 : 02:29:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Anche io sono di Napoli.. e sono ancora in caccia mister!

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

biancoHF
automodellante

Inserito il - 06/01/2009 : 11:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biancoHF Invia a biancoHF un Messaggio Privato Aggiungi biancoHF alla lista amici
dieci_anni_blue ha scritto:

Alla mostra di Padova è da un paio d'anni che invece viene esposta, sempre da record, una 750 di colore argento.

Vista pure io a Padova!!!!

Firma di biancoHF 
Le ho provate tutte ma nessuna è come Lancia Fulvia!!!!!!

Prov.: La Spezia  ~ Città: Fabiano Alto  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 15/05/2008  ~  Ultima visita: 09/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante

Inserito il - 06/01/2009 : 12:36:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
Mister ha scritto:

Qualcuno di voi, per caso, ha trovato il n°11 con la 500 Record Pininfarina? Doveva uscire il 24/12 ma io non l'ho ancora visto in nessuna edicola...

anch'io sono di Napoli:
nulla
Aspettiamo

Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 419  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 06/01/2009 : 13:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
wolf man ha scritto:

Mister ha scritto:

anch'io sono di Napoli:
nulla
Aspettiamo

Grazie mille per la risposta (grazie anche ad Alb-Digione).

Vi informo che il nuovo numero l'ho trovato in edicola questa mattina.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 06/01/2009 : 15:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Anch'io ancora attendo la 500 da record

Abarth_forever
automodellantino

Inserito il - 06/01/2009 : 16:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abarth_forever Invia a Abarth_forever un Messaggio Privato Aggiungi Abarth_forever alla lista amici
Per dieci_anni-blue: hai delle foto di quella vettura vista a Padova? Le puoi postare se le hai ? Grazie

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 06/01/2009 : 23:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Sorry mi spiace ma non ne ho di foto, ricordo che nel 2006 era allo stand dell'Historic club Schio, mentre nel 2008 era nello stand ufficiale dell'Abarth (non quello del Registro).

Abarth_forever
automodellantino

Inserito il - 07/01/2009 : 06:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abarth_forever Invia a Abarth_forever un Messaggio Privato Aggiungi Abarth_forever alla lista amici
Peccato , grazie comunque.
Io il modellino della record non l'ho ancora trovato. Volevo comperarne alcuni per cambiare le ruote alle 2 750 Zagato acquistate e che francamente stradale con i cerchi + borchie mi sà di poco.

Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.