Autore |
Discussione |
gianky66
automodellante
|
Inserito il - 20/10/2008 : 15:06:41
|
E' vero, non ci sono fonti ufficiali, c'è solo una dichiarazione di un negoziante di automodellismo, che io ho riportato. Sul mercato 'parallelo' sono già in vendita modelli della collection, non mi stupisce se i distributori all'ingrosso sono già pronti ad invadere il mercato. Si spera che avvenga almeno ad un anno a collezione terminata. sarebbe più serio anche per Domus. L'unica fonte ufficiale è quella di Quattroruote che garantiva (in vari numeri del mensile e anche in televisione) l'esclusività dei modelli, oltre alla "ASSOLUTA FEDELTA' DI RIPRODUZIONE" -ah ah ah!!!- evidentemente ci lasciamo influenzare dalle televendite stile WM e maghi brasileri? (non voglio essere denunciato per diffamazione). Non credo, dato il buon nome di una delle riviste di auto più quotate a livello internazionale. Tuttavia una rivista come 4R che ho seguito sin da quando ero bambino e che da sempre rappresenta un punto di riferimento per la serietà e la professionalità, questa volta ha clamorosamente TOPPATO. Non credo che il il giornalista di 4R intervistato da diecast faccia parte di quei probiviri di 'esperti' di 4R che hanno certificato la validità dei singoli modelli (...alla faccia!...), ma sarei curioso di vedere se su 4Ruotine dovessero presentare una tale collezione e fare le pagelle (come hanno fatto per altri modelli di altre marche). Dai primi commenti, l'Alfetta sembrerebbe un buon modello, frontale, frecce anteriori sovradimensionate e terminale dello scarico a parte. Non ho ancora acquistato i due modelli che ho prenotato Vedo con piacere che gli obsoleti rimangono ancora dei validi punti di riferimento per la comparazione. Credo che l'angolatura del frontale dell'Alfetta sia stato più complesso da realizzare anche in termini di produzione, rispetto alla realizzazione di un frontale diritto. Tuttavia sono errori che si potevano evitare semplicemente Ci si chiede perchè in fase di progettazione si debbano commettere errori così ...stupidi
|
|
gianky66 |
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Messaggi: 435 ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
|
|
GiuliaSuper
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2008 : 12:41:46
|
Oggi ho ritirato le due alfette... guardandole dal vivo secondo me anche il posteriore è troppo largo, inoltre sembra che vista dall'alto l'auto si allarghi verso il baule. Probabilmente se si riuscisse a fare uno scudo largo l'effetto 2300 sparirebbe perchè si narconderebbero i pezzi di lamiera ai lati dello scudo stretto. Inoltre in entrambe le mie c'è la curiosa forma del cofano che non combacia con lo spessore anteriore dal lato incernierato... mah... sicuramente poteva venir meglio..
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Lissone ~
Messaggi: 514 ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2016
|
|
|
umberto forte
automodellantone
|
Inserito il - 21/10/2008 : 13:03:31
|
scusate la porssima uscita qual'e'?
|
|
umberto forte |
|
Prov.: Salerno ~
Città: fisciano ~
Messaggi: 1280 ~
Membro dal: 21/07/2006 ~
Ultima visita: 18/09/2023
|
|
|
diecast1-24
automodellante
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/10/2008 : 14:26:42
|
quella del film "altrimenti ci arrabbiamo" con Bud Spencer e Terence Hill!
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Messaggi: 1966 ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/10/2008 : 15:33:37
|
Mi sa che quella del film era la mitica mexico.....sbaglio?
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Messaggi: 2972 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
cunico
automodellantino
|
Inserito il - 21/10/2008 : 16:09:26
|
No, quella di "Altrimenti ci arrabbiamo" era una Escort 1300 Sport che, assieme alla 1300 GT, venivano impiegate nelle gare di rallycross che la Ford Italia organizzava nel nostro paese. Se volete altre info sulla Escort io sono super-disponibile.....
|
|
|
Messaggi: 96 ~
Membro dal: 11/01/2007 ~
Ultima visita: 15/06/2023
|
|
|
2plmmaledetto
automodellante
|
|
Foxterrier84
automodellantone
|
Inserito il - 21/10/2008 : 17:06:34
|
Truzza!!!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Messaggi: 1022 ~
Membro dal: 13/02/2008 ~
Ultima visita: 25/06/2016
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/10/2008 : 17:16:57
|
AZZ...ero convinto che lo fosse....
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Messaggi: 2972 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
Sandro_75
automodellantone
|
Inserito il - 21/10/2008 : 18:36:33
|
| cunico ha scritto:
Se volete altre info sulla Escort io sono super-disponibile.....
|
Ricordo che in Italia andava per la maggiore, la 950. Avresti foto dettagliate degli interni col mitico volante a tre razzone, e dei cerchi (quelli con coppa) ?
grazie anticipatamente
|
|
|
|
Prov.: Terni ~
Città: Orvieto ~
Messaggi: 1192 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 05/03/2024
|
|
|
gianky66
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2008 : 19:03:13
|
presa l'Alfetta! oggi ne è arrivata una. Aspetto quell'altra ma, cari amici, sono non poco frastornato. La mia ha più che altro dei difetti di produzione: una mascherina è stata dipinta male, vabbeh ritocco io con un goccio di nero. la cornice di una portiera è leggermente tagliente. ma la cosa che è più sconcertante che ha uno spigolo diritto (come la vera Alfetta) e l'altro angolato come la AR 2300: se potessi mandare a qulcuno di voi in posta personale le foto da pubblicare sul forum... La pagella a più tardi o domani.
|
|
gianky66 |
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Messaggi: 435 ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
|
|
LAPO
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2008 : 22:01:17
|
A ME, A ME!!!
lapomalt@hotmail.com
ti prego sono troppo curioso di vedere 'sta roba!!! Poi la metto sul forum!
|
|
|
Prov.: Firenze ~
Città: FIRENZE ~
Messaggi: 198 ~
Membro dal: 11/03/2008 ~
Ultima visita: 12/01/2012
|
|
|
gianky66
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2008 : 22:47:36
|
non appena faccio le foto te le invio. ho notato delle sbavature e delle gocce di colore qua e là, la carrozzeria non è stata ben rifinita. La versione reale è già apparsa su Ruoteclassiche e aveva i fendinebbia. Difetti di spigoli a parte ecco la pagella: motore: molto ben rifinito, questa volta sono stati in 'economia' rispetto alle alfa precedenti. bene anche tutti gli altri organi interni. voto DISCRETO perchè potevano andare più in profondità. Ne avevano la possibilità, dopo aver smontato la vettura ho notato che potevano starci alcuni millimetri per avere un risultato migliore. vano motore: bene l'apertura del cofano, però metallo troppo abbondante nella parte anteriore (forse per le viti di fissaggio). Abitacolo: impeccabile se non fosse per quella nuova mania di non andare in profondità con la parte inferiore dell'abitacolo della pedaliera (come per la R4 e la 128). dovrò intervenire, ma sono un po' stufo, ho l'impressione che domus-fabbri ci stiano prendendo in giro. Cruscotto da 10 e lode. idem per il tunnel e cambio. baule, non molto profondo, ma, dopo aver smontato la vettura ho notato la presenza di uno strano silicone-collante viola nella parte nascosta. (???) che sia tossico ? Chassis-coppa olio-sospensioni-transaxale albero trasmissione-freni: GIUDIZIO FORTEMENTE NEGATIVO, QUALITà DELLA PLASTICA INFIMA, da autentica cineseria da bancarella, organi mal definiti, sospensioni appena accennate e male, si salva la coppa dell'olio in quanto dipinta. albero di trasmissione ad un sol pezzo e cambio-freni da schifo: comparazione con le AR giulia e spider della stessa collezione per la qualità delle plastiche, poi con alfetta mebetoys, 90 e giulietta polistil, e alfetta gtv burago un vero gioiello di telaio. ora scrivo una letteraccia anche a 4R, come ex-alfista e collezionista sono profondamente offeso.
|
|
gianky66 |
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Messaggi: 435 ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
|
|
gianky66
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2008 : 22:51:07
|
ah, dimenticavo, scarico che sembra più la canna di un mitra che il classico scappamento a L verso il basso. d'accordo che era il periodo del terrorismo. alla faccia delle norme antinquinamento!
|
|
gianky66 |
|
Prov.: Milano ~
Città: milano ~
Messaggi: 435 ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
|
|
cunico
automodellantino
|
Inserito il - 22/10/2008 : 10:03:36
|
Ecco fatto, un paio di foto della mia Escort 940 prima della "cura", che ho già documentato in altra parte del sito......
A presto!!!!
|
|
|
Messaggi: 96 ~
Membro dal: 11/01/2007 ~
Ultima visita: 15/06/2023
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/10/2008 : 12:17:53
|
| cunico ha scritto:
No, quella di "Altrimenti ci arrabbiamo" era una Escort 1300 Sport che, assieme alla 1300 GT, venivano impiegate nelle gare di rallycross che la Ford Italia organizzava nel nostro paese. Se volete altre info sulla Escort io sono super-disponibile.....
|
qui la danno come RS 1600 MK1, ma io ho i miei dubbi, c'è da considerare che però il film era girato in Spagna, all'epoca autartica anche nelle automobili e quindi terra di versioni mix e strane
http://www.imcdb.org/vehicle_24027-...RS-1600.html
Cunico, la Escort MK1 1300 Sport non aveva la lama del paraurti anteriore divisi in due come questa sotto? Invece quella del film ha lama unica, Complimenti per la tua Escort, una macchina che suscita sempre bellissimi ricordi...
|
|
|
Messaggi: 6951 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
cunico
automodellantino
|
Inserito il - 22/10/2008 : 12:52:32
|
Si, la 1300 Sport "di serie" aveva i semi-paraurti sull'anteriore ma per le corse di Rallycross venivano montati quelli interi. Ovviamente, per motivi di costi, in quel tipo di gare non venivano impiegate le più costose Mexico e, tantomeno, le RS 1600 (con motore BDA, antesignano del Cosworth, 16 valvole). E, tanto per parlare di versioni sportive della Escort MK1, esisteva anche la RS 2000, che montava, però, un motore meno "pompato" della RS 1600. La 1300 GT che uscirà tra breve in edicola era la versione di punta della primissima gamma (1100 e 1300 cc), escludendo la "cattivissima" Twin Cam, con motore bialbero Lotus, che, appunto, era per pochi eletti..... Per restare in tema ecco una foto della mia piccola 940 scattata in occasione di un raduno. A presto......
|
|
|
Messaggi: 96 ~
Membro dal: 11/01/2007 ~
Ultima visita: 15/06/2023
|
|
|
Sandro_75
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2008 : 13:58:12
|
Grazie per le foto e complimentoni per la "bimba".
La Escort prima serie 940 (deluxe ?) è una di quelle auto che hanno costellato la mia infanzia. Tra tutte, ne aveva una bianca mio zio, che poi fermò nel cortile di casa per una decina di anni in attesa del demolitore. Ebbene, io tutti i santi giorni ci passavo dentro minimo un'oretta, facendo rigorosamente brum brum con la bocca abbozzando sterzate a destra e a manca. Ricordo ancora la ventola del radiatore gialla, gli innesti del cambio morbidissimi nonostante il motore spento e quella cosa strana a sinistra della frizione, che credo fosse per spruzzare i vetri.
|
|
|
|
Prov.: Terni ~
Città: Orvieto ~
Messaggi: 1192 ~
Membro dal: 04/03/2007 ~
Ultima visita: 05/03/2024
|
|
|
cunico
automodellantino
|
Inserito il - 22/10/2008 : 14:22:24
|
La mia è una 940 Base, versione che andava a sostituire la 940 De Luxe e che si affiancava alla versione di "attacco", la 940 Standard, ancora più scarna negli allestimenti. Eh si, il cambio è veramente eccezionale, le auto moderne se lo sognano.....
Per quanto riguarda il modello che uscirà in edicola, sono curioso sul colore, visto che la prova su strada del 1969 era in bianco e nero. Vedremo......
|
|
|
Messaggi: 96 ~
Membro dal: 11/01/2007 ~
Ultima visita: 15/06/2023
|
|
|
Discussione |
|