Autore |
Discussione |
mako91
automodellante
|
Inserito il - 23/08/2008 : 18:45:51
|
Io mi accontenterei di un monofaro beije con interni tabacco
|
|
AnDrEa |
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 11/02/2008 ~
Ultima visita: 10/12/2016
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 23/08/2008 : 21:15:06
|
A me non dispiacerebbe la versione come la Mebetoys, in fondo è la più classica fra le Alfette.
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/08/2008 : 22:21:20
|
l'alfetta sarà una prima serie..............scudo stretto
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/08/2008 : 23:12:07
|
se è così Cop dovrà fare (per se e per i bisognosi) delle modifiche in serie, o transkit!
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 23/08/2008 : 23:20:48
|
| giovanni ha scritto:
se è così Cop dovrà fare (per se e per i bisognosi) delle modifiche in serie, o transkit!
|
E presumo anche un'altra cosa... avendo le nuove Alfette, quelle Mebetoys le cederete?
Perchè se è così, io una la vorrei.
P.S. Ma l'Alfa 90 che dovevamo scambiare?
|
|
|
|
|
|
cop
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/08/2008 : 13:52:32
|
Non sono d'accordo con voi.
Questi nuovi modelli dovrebbero essere complementari agli obsoleti, senza sovrapporsi, e questo per più motivi.
Ad esempio l'Alfetta. Farla come la Mebetoys ha numerosi svantaggi: - Si potrebbe avere una versione in più in collezione ed invece si ha la stessa. Per cui chi ha la Mebetoys si troverà ad affiancare due modelli "uguali ma diversi" e ciò non giova ad una collezione... - Chi non ha la Mebetoys e l'ha sempre desiderata, dopo questo acquisto... non avrà ugualmente una Mebetoys! Quindi a costoro non cambia nulla se uscisse la scudo largo, che tra l'altro è una versione molto rappresentativa. - Da una scudo largo si ricaverebbe facilmente la versione successiva, la "unificata", quella senza deflettori e con le maniglie incassate. Da quella scudo stretto è molto più complicato per via del frontale. - In più le care Alfette Mebetoys si deprezzeranno, com'è ovvio che sia. Ho notato che si sono persino deprezzati i Duetto Togi dopo l'uscita di quello QR (e dire che non c'entrano nulla l'uno con l'altro), permettendomi di comprarne due finalmente a prezzi ragionevoli.
A questo punto mi auguro la "fari singoli", almeno è un inedito...
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 26/08/2008 : 16:14:11
|
Presa la 2 cv! carina e alquanto valida, ma, udite udite, ha il molleggio, ma non hanno riprodotto le caratteristiche leve del cambio e del freno a mano. Troppo un blocco di plastica la cappottina arrotolata (se' arrotolata con molta immaginazione) ed il motore (come da un po, oramai). Il cofano posteriore, piu che aprirsi, si schiude appena (ma che li fanno a fare!?!) e la ruota di scorta, non è alloggiata nella sede dove dovrebbe, ma sopra la sua naturale sede, nel cofano ove andrebbero i bagagli (ho avuto per 10 anni una 2cv4 uguale, ma beige) almenocchè, non ne abbia due di ruote, una sull'altra! Antiesteticissimi poi i due spuntoni sedi viti sottostanti.
Io la mia decisione l'ho presa. Se ne vale la pena, prenderò oramai, solo le 1/24 delle italiane, l'Alfetta 1,8 rossa, la 128 4 p giallo positano, la 112 abarth del 79, la giulietta spider e se ancora di italiane vi saranno, il resto, mi spiace per l'impegno e la dedizione del mio edicolante, ma lo lascio via. Ripeto il concetto, che se ci fosse ancora un direttore con le palle vere e non uno show business director, certi compromessi targati quattroruote non li avremmo visti.
Ps. O.T. in tema giornali: dopo una vita (credo trent'anni se non più) che in famiglia leggevamo il Sorrisi, da dopo che hanno fatto fuori (senza apparente motivo) il direttore Umberto Brindani, non lo compro più (e riesco a sopravvivere con DipiùTv) credo che altrettanto farò col 4ruote (che acquisto dal 78) per passare ad Automobilismo, che mi appare ancora dignitoso e conciso.
|
Modificato da - RossCompany in data 26/08/2008 18:23:34 |
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
GiuliaSuper
automodellante
|
Inserito il - 26/08/2008 : 20:18:18
|
Ciao a tutti sono nuovo, ma seguo molto il vostro forum e di fatti alla fine mi sono registrato...
Seguo molto la Quattroruote Collection perchè colleziono solo Alfa Romeo e Renault 4 n 1/24, e infatti ho salutato con entusiasmo (quasi mi brillavano gli occhi) la nascita di questa raccolta quando ho saputo della presenza di Alfa nella collezione... e a tal punto vorrei esprimere una mia opinione sul confronto con le obsolete... secondo me le quotazioni delle obsolete (Alfa in particolare) non scenderanno di prezzo, basta vederlo in ebay o nelle borse scambio, perchè rimangono dei punti di riferimento, come proporzioni, accessori e qualità di costruzione, senza contare che rimangono giocattoli di 30 anni fa, e questo secondo me aumenta il loro valore anzichè diminuirlo.
PS come si fa inserire delle foto? dove posso trovare le istruzioni? grazie 1000
|
|
|
Città: Lissone ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2016
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/08/2008 : 20:35:36
|
Ciao GiuliaSuper e benvenuto!
Per cominciare, per inserire le foto...
http://www.automodellando.it/forum/...TOPIC_ID=896
Per quanto riguarda il discorso obsoleti, sono d'accordo con te in parte, in quanto le quotazioni dei modelli obsoleti stanno raggiungendo cifre proibitive, ed, in tempi di crisi, credo proprio che queste quotazioni dovranno stabilizzarsi.... non credo che scenderanno, ma che rimarranno stabili sui livelli di questo periodo.
continua a seguire il forum, a presto...
|
Modificato da - gt79 in data 26/08/2008 20:36:45 |
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/08/2008 : 20:56:02
|
Io penso che alcuni prezzi scenderanno, anche perchè alcuni obsoleti inediti, tra un pò non saranno più inediti, basta vedere la Duetto della Togi, la Giulia ec...
|
|
|
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/08/2008 : 22:38:43
|
Io invece al volo vi pongo una riflessione .
Se davvero le alfa togi sono scese di valutazione ,(e non solo loro )con l'uscita della quatroruote collection ,e' la dimostrazione che il 90 % dei collezionisti-modellisti non hanno la benche' minima concezione del valore degli obsoleti....e sopratutto che ....tutto fa brodo
Personalmente io ho una collezione di obsoleti 1.24 (vendo solo i doppioni) e faccio anche la collezione della 4ruote collection perche' sono di fatto modelli diversi e non solo come versioni.
Si parla di paragonare come erano realizzati x esempio i meccanismi delle portieree e dei cofani una volta ,le luci ,le ruote insomma...e vale x tutte le scale questo...
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
mako91
automodellante
|
Inserito il - 26/08/2008 : 22:56:35
|
Scusami RossCompany dove hai avuto le info sui colori? (hai vecchi 4r?) e visto che sai i colori di alfetta e 128 sapresti dirmi anche quelli di alpine renault e 112 abarth? grazie!
| RossCompany ha scritto:
Presa la 2 cv! carina e alquanto valida, ma, udite udite, ha il molleggio, ma non hanno riprodotto le caratteristiche leve del cambio e del freno a mano. Troppo un blocco di plastica la cappottina arrotolata (se' arrotolata con molta immaginazione) ed il motore (come da un po, oramai). Il cofano posteriore, piu che aprirsi, si schiude appena (ma che li fanno a fare!?!) e la ruota di scorta, non è alloggiata nella sede dove dovrebbe, ma sopra la sua naturale sede, nel cofano ove andrebbero i bagagli (ho avuto per 10 anni una 2cv4 uguale, ma beige) almenocchè, non ne abbia due di ruote, una sull'altra! Antiesteticissimi poi i due spuntoni sedi viti sottostanti.
Io la mia decisione l'ho presa. Se ne vale la pena, prenderò oramai, solo le 1/24 delle italiane, l'Alfetta 1,8 rossa, la 128 4 p giallo positano, la 112 abarth del 79, la giulietta spider e se ancora di italiane vi saranno, il resto, mi spiace per l'impegno e la dedizione del mio edicolante, ma lo lascio via. Ripeto il concetto, che se ci fosse ancora un direttore con le palle vere e non uno show business director, certi compromessi targati quattroruote non li avremmo visti.
Ps. O.T. in tema giornali: dopo una vita (credo trent'anni se non più) che in famiglia leggevamo il Sorrisi, da dopo che hanno fatto fuori (senza apparente motivo) il direttore Umberto Brindani, non lo compro più (e riesco a sopravvivere con DipiùTv) credo che altrettanto farò col 4ruote (che acquisto dal 78) per passare ad Automobilismo, che mi appare ancora dignitoso e conciso.
|
|
|
AnDrEa |
|
|
|
|
diecast1-24
automodellante
|
Inserito il - 26/08/2008 : 23:01:36
|
Presa anch'io la "Deux Chevaux" Bel colore, piacevole anche la soluzione dei finestrini ma, oltre ai difetti riscontrati da RossCompany, trovo un eccesso di cromature semplicemente dipinte, in altri modelli almeno nella parte inferiore la modanatura era un pezzo a sé, qui neanche le maniglie...
Qualche foto (il bell'arancione è diventato aragosta, non so perché):
Sul discorso degli obsoleti, sono d'accordo con Austin (a proposito, Marco, prima o poi ti ricontatto per qualche altro modello, abbi pazienza ): rimangono pur sempre dei pezzi interessanti per un collezionista, e una pur graditissima QR Collection non scalzerà il loro valore, non solo monetario.
|
|
- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/08/2008 : 23:03:58
|
Però è vero, quella capottina fa proprio schifo.
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26/08/2008 : 23:05:05
|
già, uno come srotola una roba del genere, se piove??
|
|
|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
mako91
automodellante
|
Inserito il - 26/08/2008 : 23:13:40
|
Corre velocemente a casa (se prima non si cappotta)
|
|
AnDrEa |
|
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 27/08/2008 : 00:56:39
|
Ciao a tutti, ciao a Mako91, con la 2 cv potevi davvero fare le curve come volevi (non è che fosse una lippa...) che non cappottava, anche se, io ho visto tre anni fa, un 2 cv bianco (barriera Lainate, autostrada A8/A9 dir. Milano, filava sulla corsia dx, s'è accorto che non doveva andare in quella direzione, si è spostata a sx non accorgendosi che aveva un camion di lato, collisione inevitabile con piccolo tocco sul parafango posteriore sx con conseguente bloccaggio di quella ruota, testa coda istantaneo, e più capriole a tettuccio aperto, una botta di paura per tutti, il ragazzo che la conduceva, un po ammaccato, ma tutto sommato, incredulo di essere ancora vivo, grazie alla cintura allacciate) che mi cappottava davanti (come da foto
fatta col cellulare, il ragazzo, disteso trasversalmente sul sedile, si intravede ancora in auto).
Come dicevo, ho avuto per oltre 10 anni una 2cv 4, beige (qui nella foto con i miei bambini, oggi maggiorenni, e la nonna)
e per quanto riguarda i colori delle auto, ho i fascicoli di 4R (quella si, che era la vera, mitica Quattroruote) dell'epoca. Cercherò di acquisire i colori delle auto da Mako91 richiesti. Notte a tutti (e sono pure riuscito a postare foto, apribili, uau)!
|
Modificato da - RossCompany in data 27/08/2008 10:34:26 |
|
Ross
|
|
|
|
GiuliaSuper
automodellante
|
Inserito il - 27/08/2008 : 13:39:29
|
ciao, il modello è molto carino, ma effettivamente la capottina arrotolata potevano farla un pò meglio.. forse bastava una leggera incisione alla base dell'arrotolamento.. Sulle aperture poi non parliamone.. ho preso la Renault 4 che nella storia è stata la prima utilitaria ad avere il portellone posteriore che si apriva verso l'alto, per facilitare il carico/scarico delle merci, invece si apre appena 1 cm forse neanche... Nella vecchia Burago il portellone è una fixxta, complici anche le grosse cerniere ma si apre che è una meraviglia... guardate qua http://www.erre4clan.it/R4%20vs%20R4.html
|
|
|
Città: Lissone ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 29/08/2016
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 27/08/2008 : 16:13:16
|
Ciao GiuliaSuper, benvenuto, e grazie anche del bel confronto che ci fornisci tra le R4. Alla mia, ho dovuto subito incollare il paraurti anteriore, poichè lo perdeva (al pari di una vitina, che proprio non è voluta stare), soprattutto aprendo il cofano del motore fedelmente non riprodotto, mentre al tentativo di apertura del portellone posteriore, oltre alla scarsissima apertura già nota, lo stesso tende a fuoriuscire dalle sede e dalle cerniere, e pertanto non riesce a chiudere. Per fare ciò, bisogna spingerlo in su!
OK, 20 euro non è una grossa cifra, il volumetto che correda l'opera è gradito (e frutto della vera mitica redazione di Quattroruote, quella che si è conquistata gli allori) ma pubblicizzarli con la 'fedeltà assoluta di riproduzione', e 'attenta riproduzione del motore' mi fa incavolare!
Mi appello alla Signora Giovanna Mazzocchi, in virtù del prezioso cognome che ha: per favore, Quattroruote ha una memoria ed una dignità storica. Non faccia esporre oltre (la storia dei cambi Fiat ed allontanamento dell'ing. Coppini di 8 anni fa, è già una grande brutta macchia) il glorioso nome di ciò che con orgoglio e sudore il suo papà fondatore ha fatto. Se proprio la testata deve dedicarsi anche a detti budget (show business) non si usino parolone come sopra, e garanzia di Quattroruote, o se proprio lo si deve, si scinda per favore da ciò che è stato, e si abbia la compiacenza (e il rispetto per ciò che è stato) di scrivere che il volumetto attinge dalle redazioni passate di 4R, mentre gli automodelli sono fedelmente garantiti dalla redazione attuale di Quattrotruote. Che ognuno abbia i suoi momenti. Diversamente, si perde la fiducia sin qui meritata. Grazie.
|
Modificato da - RossCompany in data 27/08/2008 16:35:58 |
|
Ross
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 27/08/2008 : 17:35:48
|
Bellissima la tua foto di famiglia, RossCompany!
Simpatico ed interessante il confronto, Giulia Super!
|
|
|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
Discussione |