Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 26/07/2008 : 17:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

La Golf GTi non mi dice proprio niente, parte la mancanza dei doppi fari, quello spoiler anteriore esagerato... manco lo stemma cromato ha.

Fermo restando che anch'io avrei preferito una coi doppi fari, da questa immagine sembra molto fedele all'originale:

La 205 sembra carina, le frecce arancioni sono fatte molto bene, le gomme non mi convincono (troppo grandi) e la mascherina mi pare troppo bassa.

Concordo con la mascherina, forse è la piega del cofano ad essere troppo accentuata:

EDIT: in effetti anche le gomme sembrano troppo alte in confronto a quelle ribassate della foto sopra. Appropo' di foto, scusate la grandezza, sono comunque più piccole di quelle di Mork...

P.S.: Avrei voluto vedere anche la 2 CV, comunque...

Modificato da - diecast1-24 in data 26/07/2008 17:45:43

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 26/07/2008 : 17:35:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:
Fermo restando che anch'io avrei preferito una coi doppi fari, da questa immagine sembra molto fedele all'originale:

Accidenti, che fregatura, mica lo sapevo che c'era così la GTi, l'ho sempre vista con quattro fari e con lo stemma cromato, per lo spoiler non ci ho fatto neanche caso, dalla foto mi sembrava troppo grande.

Modificato da - n/a in data 26/07/2008 17:36:06

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 26/07/2008 : 17:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici

Accidenti, che fregatura, mica lo sapevo che c'era così la GTi [...] per lo spoiler non ci ho fatto neanche caso, dalla foto mi sembrava troppo grande.

E' colpa della gigantografia foto di Mork...

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 26/07/2008 : 19:27:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Wow, ora la serie di Golf è (quasi) completa: per la mia serie della polizia tedesca mancava solo questa. Ho già la I serie 5 porte, la II, la III, la IV (3 e 5 porte).
Purtroppo niente Golf V (vere) della Polizei...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 28/07/2008 : 17:23:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Scusate "l'intrusione", non aseguo l'1:24 e per non rischiare strane voglie leggo solo alla veloce questa sezione.
Un amico mi ha detto (ma non facendo la raccolta non lo so) che gli è parso di vedere insieme alla delta alcuni fogli pubblicitari tra cui uno in cui si pubblicizzava una raccolta futura in cui c'erano la 500 giardinetta ed un vecchio camion fiat (6xx), ma non ha letto né la scala, né altre informazioni; poi ha buttato per sbaglio i foglietti e vorrebbe saperne di più.
Qualcuno di voi ha notato qualcosa, in particolare con l'uscita delle delta?
Grazie

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

AntonioB
automodellante

Inserito il - 28/07/2008 : 19:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioB Invia a AntonioB un Messaggio Privato Aggiungi AntonioB alla lista amici
maco ha scritto:

Scusate "l'intrusione", non aseguo l'1:24 e per non rischiare strane voglie leggo solo alla veloce questa sezione.
Un amico mi ha detto (ma non facendo la raccolta non lo so) che gli è parso di vedere insieme alla delta alcuni fogli pubblicitari tra cui uno in cui si pubblicizzava una raccolta futura in cui c'erano la 500 giardinetta ed un vecchio camion fiat (6xx), ma non ha letto né la scala, né altre informazioni; poi ha buttato per sbaglio i foglietti e vorrebbe saperne di più.
Qualcuno di voi ha notato qualcosa, in particolare con l'uscita delle delta?
Grazie

Ciao maco :ho acquistato la Delta, conservo ancora il fascicolo integro all'interno ci sono solo 2 volantini di cui.... uno è per il servizio arretrati , e l'altro pubblicizza un'offerta ad abbonarsi per un anno a Quattroruotine , niente .... che pubbicizzi future raccolte di modellini !! .

Firma di AntonioB 
Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere.
" Enzo Ferrari "

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Sulbiate (Monza Brianza)  ~  Messaggi: 926  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 19/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 29/07/2008 : 09:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
presa la porsche... a me sembra la peggiore uscita finora....
l'assetto è da land rover, le gomme hanno una spalla /180 e sono troppo larghe, la porta sx non si chiude e un montante era un po' piegato, linea del passaruota dietro imprecisa, interni semplicissimi, ruota di scorta di dimensioni imbarazzanti, cerchi brutti e piatti, motore appena abbozzato.....

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/07/2008 : 12:17:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
un disastro, insomma.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 29/07/2008 : 12:36:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Sto rielaborando e rendendo più realistica la R4, soprattutto nella parte tra abitacolo e vano motore. non mi è chiaro il perchè di determinate scelte progettuali che sono inutili. ho scaricato una tonnellata di foto di R4. in particolare sto aggiungendo il piantone dello sterzo, la tiranteria, il gruppo cambio+astina cloche, il freno a mano sia nell'abitacolo che nel vano motore. sono alcuni particolari che mancano nel modello della 4Rcollection ma che mi sembrano utili per dare maggior fedeltà al modello. peccato per il gruppo cambio sospensioni anteriori non in rilievo (è solo un plasticotto) perchè il modellino è discreto (ho già espresso valutazione favorevole tempo addietro)
Ho visto che una delle chicche della collezione è la Alfa Romeo Giulietta Spider.
AVVERTIMENTO A 4R: cercate di farla non bene ma in modo eccelso, deve essere il miglior modello di tutta la collezione (visti i difetti e la qualità dei modelli attuali e la preferenza che avete riservato per le AR -giulia e duetto insegnano-). fate attenzione perchè la provini ha due kit in scala 1/24 veramente belli (1300 e 1600 cc). ispiratevi a quelli!!!. cercate di farla in modo da non dover metterci le mani per modificare certe pastrugnate!!!

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/07/2008 : 14:52:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
LAPO ha scritto:

presa la porsche... a me sembra la peggiore uscita finora....
l'assetto è da land rover, le gomme hanno una spalla /180 e sono troppo larghe, la porta sx non si chiude e un montante era un po' piegato, linea del passaruota dietro imprecisa, interni semplicissimi, ruota di scorta di dimensioni imbarazzanti, cerchi brutti e piatti, motore appena abbozzato.....

Oh mamma, alla fine è meglio avere il BBurago, con poco si cambiano ruote e volante ma hai un modello preciso e con quattro aperture.

Foto?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 29/07/2008 : 22:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici

qui ho provato a metterci dei cerchi tamiya. Non sono quelli corretti ma stanno già meglio

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 30/07/2008 : 02:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
Mamma che cesso......per carità....con quell'assetto vuol fare concorrenza alla Bmw X6???

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 30/07/2008 : 07:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
leggo con dispiacere che la 4R collection continua ad essere altalenante nello sfornare i propri modellini. la porsche 911 non rientra nei modelli che comprerò (e dire che avevo intenzione di far tutta la collezione...) e ho già visto le critiche negative. Gigi Politstil ha ragione, sono (o erano?) migliori quelle della Burago, le quali sul pianale avevano in rilievo anche i bulloni !!!

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/07/2008 : 12:27:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
pure la targa è sbagliata...strano perchè nella collezione di 4 ruote la targa è giusta, di solito

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2008 : 13:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici

diecast1-24 ha scritto:

Accidenti, che fregatura, mica lo sapevo che c'era così la GTi, l'ho sempre vista con quattro fari e con lo stemma cromato, per lo spoiler non ci ho fatto neanche caso, dalla foto mi sembrava troppo grande.

i doppi fari venivano montati dai proprietari, aftermarket come si dice oggi

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2008 : 14:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
...o forse Gigi si è confuso con questa: la GTI Pirelli (se non sbaglio del 1983), realizzata sulla base della Golf Mk1 restyling (esiste un modello 1/43 di Norev), mentre il modello di 4ruote fa riferimento alla primissima versione della GTI...

Modificato da - Shamal 84 in data 30/07/2008 14:38:49

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5639  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2008 : 15:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
i doppi fari sulla GTI sono stati introdotti (di SERIE!) nel 1979 con il restilyng che coinvolse tutta la gamma e che fra l'altro portò la possibilità di avere le 5 porte anche sulla GTI. Punto.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 30/07/2008 : 15:47:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
lupoalberto ha scritto:

[quote] ho trovato finalmente il prodotto ideale il "WD 40" è una specie di lubrificante tipo svitol che si trova,oltre che spry, anche tipo pennarello, si passa la punta sulla colla si lascia agire qualche secondo e si toglie con uno straccio, pulisce perfettamente e non rovina la vernice

Per Lupoalberto o per chiunque abbia trovato qualche prodotto per togliere l'adesivo lasciato dai bollini, potete dirmi dove l'avete trovato e in che "corsia" o "zona"?

perchè andei al Castorama o al Leroy Merlin a vedere se cel'hanno, ma è talmente grande che non saprei dove andare a cercarlo!

O se avete altri prodotti da suggerire..

Firma di n/a 

n/a
deleted

Inserito il - 30/07/2008 : 15:59:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
AntonioB ha scritto:

[quote]
Ciao maco :ho acquistato la Delta, conservo ancora il fascicolo integro all'interno ci sono solo 2 volantini di cui.... uno è per il servizio arretrati , e l'altro pubblicizza un'offerta ad abbonarsi per un anno a Quattroruotine , niente .... che pubbicizzi future raccolte di modellini !! .

Grazie Antonio, stasera gli telefono e chiedo cosa fuma e gli intimo di smettere subito

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2008 : 18:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Anch'io trovo sia la Porsche 911 sia la Vw Golf decisamente molto brutte. La 205 sembrerebbe più riuscita. Vedremo quando usciranno in edicola...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.