Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
CIRO
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](/Public/avatar/CIRO/20091021195044_597143fiat_126_01.jpg)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 30/04/2009 : 20:34:28
|
domenica sono andato al mercato di napoli e ho notato su una bancarella dei modellini di auto,sono riuscit prendere solo una giulia 4r collection per 8 euro, e ho preso una chevrolet bel air nomad scala 1/18 per 10 euro non so pero' a che collezione appartenga![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
|
Modificato da - CIRO in data 30/04/2009 20:35:16 |
|
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75
[.......non ci sono parole |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: POZZUOLI ~
Membro dal: 27/04/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2012
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
zuma
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](_avatar/F430_1.jpg)
|
stabiae
automodellantone
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/stabiae/2011425212913_alainprost93.jpg)
Inserito il - 30/04/2009 : 22:12:44
|
| CIRO ha scritto: ho preso una chevrolet bel air nomad scala 1/18 per 10 euro non so pero' a che collezione appartenga![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
|
Credo che tu ti riferisca al modello YATMING in scala 1/18. Questo modello non mi risulta appartenere ad una collezione da edicola. E' venduta nei negozi e il prezzo che hai pagato è buono.
|
|
![](http://i943.photobucket.com/albums/ad278/italianmodelcar/header.jpg) ![](http://i943.photobucket.com/albums/ad278/italianmodelcar/cuore.gif) |
|
Regione Campania ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
Mister
automodellantone
![](_avatar/Ford-GT40-040.jpg)
Inserito il - 30/04/2009 : 22:35:18
|
| stabiae ha scritto:
| CIRO ha scritto: ho preso una chevrolet bel air nomad scala 1/18 per 10 euro non so pero' a che collezione appartenga![](immagini/icon_smile_disapprove.gif)
|
Credo che tu ti riferisca al modello YATMING in scala 1/18. Questo modello non mi risulta appartenere ad una collezione da edicola. E' venduta nei negozi e il prezzo che hai pagato è buono.
|
La Chevrolet che ha acquistato Ciro proviene da una vecchia raccolta da edicola di modelli 1/18 intitolata "Mitiche auto da collezione". http://wiki.delymyth.net/index.php/...a_Collezione
Già da qualche mese alcune bancarelle a Napoli vendono questi modelli a 10€.
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
|
stabiae
automodellantone
![](/Public/avatar/stabiae/2011425212913_alainprost93.jpg)
Inserito il - 30/04/2009 : 23:05:45
|
E' vero. Avevo dimenticato che la HACHETTE nel 2005 aveva pubblicato nelle edicole una collezione di modelli in scala 1/18. Il modello della YATMING effettivamente nei negozi costa di più.
|
|
![](http://i943.photobucket.com/albums/ad278/italianmodelcar/header.jpg) ![](http://i943.photobucket.com/albums/ad278/italianmodelcar/cuore.gif) |
|
Regione Campania ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
|
CIRO
automodellante
![](/Public/avatar/CIRO/20091021195044_597143fiat_126_01.jpg)
Inserito il - 01/05/2009 : 10:34:12
|
| stabiae ha scritto:
E' vero. Avevo dimenticato che la HACHETTE nel 2005 aveva pubblicato nelle edicole una collezione di modelli in scala 1/18. Il modello della YATMING effettivamente nei negozi costa di più.
|
vero, anche io ricordo di questa collezione che propose l' hachette , ma non pensavo che fosse prevista una bel air nomad,comunque c' erano molte auto , come per esempio una peugeot 203 berlina,credo che se ritorno a quel mercatino ne prendo almeno 3![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
Modificato da - CIRO in data 01/05/2009 10:35:52 |
|
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75
[.......non ci sono parole |
|
Regione Campania ~
Città: POZZUOLI ~
Membro dal: 27/04/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2012
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/carlett01/2009121201048_FIAT Ritmo TintOK AM.jpg)
Inserito il - 01/05/2009 : 11:57:10
|
Io tutte queste auto le ho viste a 9.90 in un supermercatino qui... o forse 8.90€, non ricordo.
|
|
![](http://img543.imageshack.us/img543/8854/198311.jpg)
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
sprintgt
automodellante
![](_avatar/1976 P34 monaco4 jody.jpg)
Inserito il - 01/05/2009 : 14:33:34
|
Domenica scorsa ho trovato i modellini della 125 special e della thesis di hachette..le cercavo da tempo per fortuna erano senza difetti e le ho prese subito, ma nella bancarella c'erano tanti altri golosi modelli tutti sigillati in blister...ma mi sono trattenuto ![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 25/01/2025
|
|
Fiat Stilo
automodellantone
Inserito il - 07/05/2009 : 13:18:11
|
In un centro commerciale a Madrid un negozio vendeva molti modelli della collezione "Neustro queridos coches" a 3 o 4 euro a seconda del modello. I modelli erano abbastanza gli stesi ripetuti, prevalentemente francesi (visa, bx, 205, 2cv, ecc..) ma c'era anche qualche altro modello es. seat ritmo... Vendeva poi dei modelli in scala 1/18 a 12 euro tra cui 307 CC, porsche boxster e altri che non ricordo perchè non ho guardato bene... Comunque vedo che tutto il mondo è paese con i modellini DEA/Altaya... ![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
C'est pas ma faute à moi... [Alizée] |
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 18/11/2006 ~
Ultima visita: 19/10/2021
|
|
Mister
automodellantone
Inserito il - 16/05/2009 : 19:55:40
|
Una segnalazione per tutti gli utenti napoletani:
Sull'ultima delle bancarelle di Via Luca Giordano a Napoli (alla fine del tratto pedonale), dove già ho segnalato le 4R Collection a 10€, sono arrivate le 4 uscite del test Pininfarina (Dardo, B24, Ethos e 406 Coupè) a 3€ l'una.
|
Modificato da - Mister in data 16/05/2009 19:56:08 |
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
DeltaMartini
automodellante
![](/Public/avatar/Tramoz/2009526105613_Lancia_Delta_stradale_Martini6_2.jpg)
Inserito il - 07/06/2009 : 17:55:09
|
ieri ero a monza alla coppa autostoriche. e c'era anche il mercatino, con parecchi banchetti che vendevano anche modellini ex edicola. prezzo standard 5 euro al pezzo. tranne un banchetto (ladro - permettetemi!) che provava a venderle a 20 euro!!!![](immagini/icon_smile_dead.gif) ![](immagini/icon_smile_dead.gif) ![](immagini/icon_smile_dead.gif) c'era anche qualche Maserati collection a 3 euro mi sono fatto un bel giro... fino a quando il portafogli non ha cominciato a piangere seriamente![](immagini/icon_smile_tongue.gif)
discorso a parte per il negozio ufficiale Cararama interno all'autodromo: grande, grandissima scelta di modelli, però non certo economico almeno per l' 1/43... modelli "vecchi" a 5 euro, quelli "nuovi" e i racing a 7 euro... in giro i prezzi sono più bassi, ovvio che non sempre trovi quello che vorresti. in 1/24 invece prezzi tra 10 e 13 euro.
|
|
|
Città: Milano ~
Membro dal: 19/03/2009 ~
Ultima visita: 27/07/2013
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/Maverick89/2009930101613_Maserati GranTurismo S 3.jpg)
Inserito il - 07/06/2009 : 18:07:02
|
Immagino te ne sarai tornato con una valigia piena di modellini...![](immagini/icon_smile_big.gif) comunque 5 euro per i vecchi non ci vale la pena, ma manco per i nuovi, 7 per quelli racing...beh forse ne avrei preso uno!![](immagini/icon_smile_cool.gif)
|
Modificato da - n/a in data 07/06/2009 18:11:56 |
|
|
Città: Sorrento ~
Membro dal: 19/04/2009 ~
Ultima visita: 13/02/2014
|
|
n/a
deleted
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/carlett01/2009121201048_FIAT Ritmo TintOK AM.jpg)
Inserito il - 07/06/2009 : 18:27:14
|
| DeltaMartini ha scritto:
ieri ero a monza alla coppa autostoriche. e c'era anche il mercatino, con parecchi banchetti che vendevano anche modellini ex edicola. prezzo standard 5 euro al pezzo. tranne un banchetto (ladro - permettetemi!) che provava a venderle a 20 euro!!!![](immagini/icon_smile_dead.gif) ![](immagini/icon_smile_dead.gif) ![](immagini/icon_smile_dead.gif) c'era anche qualche Maserati collection a 3 euro mi sono fatto un bel giro... fino a quando il portafogli non ha cominciato a piangere seriamente![](immagini/icon_smile_tongue.gif)
discorso a parte per il negozio ufficiale Cararama interno all'autodromo: grande, grandissima scelta di modelli, però non certo economico almeno per l' 1/43... modelli "vecchi" a 5 euro, quelli "nuovi" e i racing a 7 euro... in giro i prezzi sono più bassi, ovvio che non sempre trovi quello che vorresti. in 1/24 invece prezzi tra 10 e 13 euro.
|
Dovevi andare una settimana fa al negozio Inferno, c'era lo sconto dal 30 al 50, infatti prima mi ero rifiutato di prendere le 1:43 per 5 €, e le ho pagate 2.50 € l'una. Prima Grande Punto, Bravo, Panda ecc... costavano 2.50, poi hanno raddoppiato, poi all'Inferno han fatto gli sconti! Ora è completamente vuoto, lo rinnovano!
|
|
![](http://img543.imageshack.us/img543/8854/198311.jpg)
|
|
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
Mister
automodellantone
Inserito il - 16/06/2009 : 18:07:12
|
Sulla solita bancarella di Via Luca Giordano sono arrivate le prime 20/25 uscite della raccolta Polizia di Stato DeA a 3€ l'una.
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
Elia
Nuovo Acquisto!
Inserito il - 16/06/2009 : 18:26:20
|
Salve, mi chiamo Elia,sono un collezionista/modellista di auto delle Forze dell'Ordine e marche italiane. Volevo sapere a quale altezza e in quali orari è possibile trovare la bancarella di Via Luca Giordano . Grazie
|
|
|
Città: Frattamaggiore ~
Membro dal: 18/04/2009 ~
Ultima visita: 10/04/2012
|
|
Mister
automodellantone
Inserito il - 16/06/2009 : 18:38:18
|
| Elia ha scritto:
Salve, mi chiamo Elia,sono un collezionista/modellista di auto delle Forze dell'Ordine e marche italiane. Volevo sapere a quale altezza e in quali orari è possibile trovare la bancarella di Via Luca Giordano . Grazie
|
La bancarella è una di quelle che un tempo vendevano i libri. Si trova a Via Luca Giordano sul lato destro della strada (dove c'è la scuola elementare Vanvitelli) subito prima dell'incrocio con via Francesco de Mura. E' l'ultima delle bancarelle, se provieni dalla Fnac e dall'incrocio con via Scarlatti; o è la prima, se provieni da P.zza degli Artisti. Gli orari sono (più o meno) 9,00/13,30 e 16,00/20,00.
Se usi Google Street View, puoi anche vederla (sebbene all'epoca della foto via Luca Giordano non era ancora zona pedonale e la bancarella vendeva ancora libri).
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
Elia
Nuovo Acquisto!
Inserito il - 16/06/2009 : 18:43:52
|
Grazie,ho capito sei stato gentilissimo(che rabbia sono stato in zona sabato mattina).
|
|
|
Città: Frattamaggiore ~
Membro dal: 18/04/2009 ~
Ultima visita: 10/04/2012
|
|
Mister
automodellantone
Inserito il - 16/06/2009 : 18:52:52
|
| Elia ha scritto:
Grazie,ho capito sei stato gentilissimo(che rabbia sono stato in zona sabato mattina).
|
Non le avresti trovate perchè le ha avute ieri. Comunque le ho viste anche in un edicola di Via Santa Brigida (a 4€ però) sul lato destro del marciapiede dove si trova il ristorante, la chiesa ed il negozio di abbigliamento militare.
|
|
|
Regione Sicilia ~
|
|
Keep-all
iperautomodellante
![](/Public/avatar/Keep-all/20091027235455_340913kee_all.jpg)
Inserito il - 18/06/2009 : 23:24:32
|
Per chi è di Roma e dintorni e non lo sapesse, dò qualche indicazione sui modellini da edicola:
- a Porta Portese, la domenica ovviamente, una bancarella in prossimità di P.zza Ippolito Nievo e la relativa via(praticamente dove sono quelli che vendono antiquariato e cose vecchie) vende edicolose Taxi nel Mondo, Rally Collection e altre sparse a 3 euro; vende anche alcune uscite di Quattroruote Collection 1:24 a 10 euro insieme a soldatini da edicolae alle Auto Americane d'Epoca 1:32. Proseguendo verso le bancarelle di cose vecchie e moderniarato, verso la fine di Via Parboni, c'è un'altra che vende nuovi modellini della Brumm e modellini usati da restauro.
- se andate alla Mostra-mercato di Via del Serafico (la prossima è ad Ottobre), i modellini da edicola stanno a 5 euro l'uno, più di uno vengono venduti a 4 euro.
- poi andate al Pala Cavicchi di Ciampino, mercatino dell'usato di ogni cosa, con venditori di modellismo vario ed anche con modellini da edicola a 4/5 euro.
-infine, passate da Rocco Giocattoli (ci sono vari negozi per la città); vendono i modellini della Fiat 500 con diorama a 3,90 euro (sono disponibili circa 8 modellini).
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno di voi. A presto. Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat ![](immagini/icon_smile_wink.gif) Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. ![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
Alfa1750
automodellante
Inserito il - 01/07/2009 : 09:33:09
|
| Keep-all ha scritto:
Per chi è di Roma e dintorni e non lo sapesse, dò qualche indicazione sui modellini da edicola:
- a Porta Portese, la domenica ovviamente, una bancarella in prossimità di P.zza Ippolito Nievo e la relativa via(praticamente dove sono quelli che vendono antiquariato e cose vecchie) vende edicolose Taxi nel Mondo, Rally Collection e altre sparse a 3 euro; vende anche alcune uscite di Quattroruote Collection 1:24 a 10 euro insieme a soldatini da edicolae alle Auto Americane d'Epoca 1:32. Proseguendo verso le bancarelle di cose vecchie e moderniarato, verso la fine di Via Parboni, c'è un'altra che vende nuovi modellini della Brumm e modellini usati da restauro.
- se andate alla Mostra-mercato di Via del Serafico (la prossima è ad Ottobre), i modellini da edicola stanno a 5 euro l'uno, più di uno vengono venduti a 4 euro.
- poi andate al Pala Cavicchi di Ciampino, mercatino dell'usato di ogni cosa, con venditori di modellismo vario ed anche con modellini da edicola a 4/5 euro.
-infine, passate da Rocco Giocattoli (ci sono vari negozi per la città); vendono i modellini della Fiat 500 con diorama a 3,90 euro (sono disponibili circa 8 modellini).
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno di voi. A presto. Alberto
|
Il mercatino a ciampino c'e' tutte le settimane ?
|
|
|
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/09/2008 ~
Ultima visita: 25/03/2024
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|