Autore |
Discussione |
ominorosso
automodellantone
|
Inserito il - 14/04/2007 : 00:13:47
|
Molto belle le tue Punto Giovanni, e grazie Stilo per aver fornito ancora tempestivamente queste belle novità.
|
|
I miei oggetti su E-Bayhttp://search.ebay.it/_W0QQsassZluk742003QQhtZ-1 |
|
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 25/08/2006 ~
Ultima visita: 30/08/2012
|
|
|
Fiat Stilo
automodellantone
|
Inserito il - 15/04/2007 : 18:45:12
|
Ed ecco il quarto modello: la Fiat 500 Classic. Forse il peggio riuscito del quintetto. Ora manca solo la Nuova 500... vedremo! A questo punto mi sa che sarà meglio quella della BBurago (che ricordo è prevista per fine anno).
http://cgi.ebay.it/FIAT-500-1-43-NU...cmdZViewItem
|
|
C'est pas ma faute à moi... [Alizée] |
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Vicenza ~
Membro dal: 18/11/2006 ~
Ultima visita: 19/10/2021
|
|
|
Fiat Stilo
automodellantone
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 16/04/2007 : 17:35:11
|
fanno pietà!ma sarebbe il distributore di cararama?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Fiat Stilo
automodellantone
|
Inserito il - 16/04/2007 : 18:25:57
|
No, è la MondoMotors, il distributore di MotorMax e Joycity. comunque queste sono prodotte in proprio naturalmente in Cina! E' comunque l'ultimo costruttore italiano low-cost: vorrebbe diventare la BBurago del 2000. Chissà se ci riuscirà...
|
|
|
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/04/2007 : 20:06:45
|
Come sempre aspetto di vedere i modelli dal vivo... in particolare la 159 station wagon.
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
Fiat Stilo
automodellantone
|
Inserito il - 22/04/2007 : 14:36:53
|
Stamattina ho finalmente trovato i primi modellini Mondo Motors in scala 1/43, pagati solo 2,50 Euro, mentre su ebay sono arrivati anche a 15-20 Euro! Stranamente li ho trovati presso un giornalaio! Ho trovato la GPunto (colore arancione), la Brera (colore blu metallizzato) e la 159 Sportwagon 2.2 JTS (colore grigio metallizzato). I generale sono riproduzioni molto fedeli, in particolare la Punto ha un livello di dettagli superiore alla versione promozionale Norev!
La brera è sicuramente la meno riuscita, in quanto mancano molti particolari della carrozzeria, come le frecce laterali ed il montante sulle portiere! La 159 è davvero ben realizzata ed in più è l'unica riproduzione economica (se si esclude la minichmps). Infine la Punto pur molto ricca di dettagli è la più strana del trio: non è infatti la versione attualmente in produzione. Infatti non ha il logo FIAT blu come la vera, ma il nuovo logo rosso tipo Nuova Bravo e presenta i fendinebbia sotto i fari, ai lati della targa anteriore, mentre nella vera sono nella parte bassa del paraurti, in un'apposità cavità. Allora ho pensato:non è che si tratta della versione MY08 che sarà presentata a fine 2007, che accompagnerà un impercettibile face-lift e adotterà il nuovo logo? Potrebbe essere!
Hanno tutte i loghi Fiat/Alfa e gli adesivi del modello (brera, 159 2.2 JTS e Punto con l'omino che guida) e sul fondino c'è scritto il nome del modello, la dicitura "MADE IN CHINA" e il logo "MOndomotors", il che significa che si tratta effettivamente di realizzazioni "in casa" e non più di importazioni di prodotti di altre ditte. Direi che come punto di partenza non è certamente male: anche io a vedere le prime immagini su ebay ero molto scettico, e invece devo dire che visti dal vivo sono molto meglio! solo gli interni sono un po' approssimativi! comunque sono molto meglio dei primi cararama e prevedo che nei prossimi anni la gamma di modellini prodotti in proprio (in cina) aumenterà e raggiungeranno qualità via via sempre migliori! Speriamo che facciano anche la Bravo e la Sedici!
|
|
|
|
|
|
giovanni
automodellandonissimo
|
Inserito il - 22/04/2007 : 15:50:54
|
io attendo invece quelle 1/24, anche se con il timore che siano 3 porte MANNAGGIA!!
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 13/12/2006 ~
Ultima visita: 17/02/2017
|
|
|
Fiat Stilo
automodellantone
|
Inserito il - 22/04/2007 : 16:46:22
|
Anche io continuo a sperare, ma... non facciamoci illusioni vane: saranno versioni a 3 porte!
|
|
|
|
|
|
DadiDaniele
automodellante
|
Inserito il - 22/04/2007 : 21:47:50
|
Dove le hai trovate,Fiat Stilo??? Ci sono quelle Polizia e CC????
|
|
Donne e motori gioie e dolori.... |
|
Membro dal: 25/12/2005 ~
Ultima visita: 08/04/2008
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/04/2007 : 09:29:25
|
quote: Messaggio di Fiat Stilo
Stamattina ho finalmente trovato i primi modellini Mondo Motors in scala 1/43, pagati solo 2,50 Euro, mentre su ebay sono arrivati anche a 15-20 Euro! Stranamente li ho trovati presso un giornalaio! Ho trovato la GPunto (colore arancione), la Brera (colore blu metallizzato) e la 159 Sportwagon 2.2 JTS (colore grigio metallizzato). I generale sono riproduzioni molto fedeli, in particolare la Punto ha un livello di dettagli superiore alla versione promozionale Norev!
La brera è sicuramente la meno riuscita, in quanto mancano molti particolari della carrozzeria, come le frecce laterali ed il montante sulle portiere! La 159 è davvero ben realizzata ed in più è l'unica riproduzione economica (se si esclude la minichmps). Infine la Punto pur molto ricca di dettagli è la più strana del trio: non è infatti la versione attualmente in produzione. Infatti non ha il logo FIAT blu come la vera, ma il nuovo logo rosso tipo Nuova Bravo e presenta i fendinebbia sotto i fari, ai lati della targa anteriore, mentre nella vera sono nella parte bassa del paraurti, in un'apposità cavità. Allora ho pensato:non è che si tratta della versione MY08 che sarà presentata a fine 2007, che accompagnerà un impercettibile face-lift e adotterà il nuovo logo? Potrebbe essere!
Hanno tutte i loghi Fiat/Alfa e gli adesivi del modello (brera, 159 2.2 JTS e Punto con l'omino che guida) e sul fondino c'è scritto il nome del modello, la dicitura "MADE IN CHINA" e il logo "MOndomotors", il che significa che si tratta effettivamente di realizzazioni "in casa" e non più di importazioni di prodotti di altre ditte. Direi che come punto di partenza non è certamente male: anche io a vedere le prime immagini su ebay ero molto scettico, e invece devo dire che visti dal vivo sono molto meglio! solo gli interni sono un po' approssimativi! comunque sono molto meglio dei primi cararama e prevedo che nei prossimi anni la gamma di modellini prodotti in proprio (in cina) aumenterà e raggiungeranno qualità via via sempre migliori! Speriamo che facciano anche la Bravo e la Sedici!
potresti mettere delle foto?(oppure sai dove trovarle?)specialmente della gpunto
grazie
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
emilius
automodellante
|
Inserito il - 23/04/2007 : 12:33:26
|
quote: Messaggio di Fiat Stilo Infine la Punto pur molto ricca di dettagli è la più strana del trio: non è infatti la versione attualmente in produzione. Infatti non ha il logo FIAT blu come la vera, ma il nuovo logo rosso tipo Nuova Bravo e presenta i fendinebbia sotto i fari, ai lati della targa anteriore, mentre nella vera sono nella parte bassa del paraurti, in un'apposità cavità. Allora ho pensato:non è che si tratta della versione MY08 che sarà presentata a fine 2007, che accompagnerà un impercettibile face-lift e adotterà il nuovo logo? Potrebbe essere!
Secondo te la FIAT autorizza Mondo Motors a rovinargli il lancio di un face lift per fare un modellino?
|
|
Emiliano |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 28/10/2013
|
|
|
_shark_
automodellante
|
Inserito il - 23/04/2007 : 13:49:33
|
Ma no...semplicemnente hanno riprodotto in modo grossolano (e per altro raddoppiato) il coperchietto che contiene l'attacco per il gancio di traino. Non si tratta di restyling.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: Catania prov. ~
Ultima visita: 02/02/2013
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/04/2007 : 15:58:44
|
quote: Messaggio di emilius
quote: Messaggio di Fiat Stilo Infine la Punto pur molto ricca di dettagli è la più strana del trio: non è infatti la versione attualmente in produzione. Infatti non ha il logo FIAT blu come la vera, ma il nuovo logo rosso tipo Nuova Bravo e presenta i fendinebbia sotto i fari, ai lati della targa anteriore, mentre nella vera sono nella parte bassa del paraurti, in un'apposità cavità. Allora ho pensato:non è che si tratta della versione MY08 che sarà presentata a fine 2007, che accompagnerà un impercettibile face-lift e adotterà il nuovo logo? Potrebbe essere!
Secondo te la FIAT autorizza Mondo Motors a rovinargli il lancio di un face lift per fare un modellino?
Non ci sarebbe nulla da meravigliarsi: il modellino della nuova Citroen C4 Picasso di Norev è uscita prima della auto vera , e ha scatenato una grosso polverone nei rapporti fra Citroen e Norev, adirittura arrivati al limite della rottura.
|
|
|
Ultima visita: 17/11/2024
|
|
|
Fiat Stilo
automodellantone
|
Inserito il - 23/04/2007 : 17:41:00
|
Sinceramente pensavo fosse proprio il caso già successo con Norev e Citroen, perchè non hanno proprio la forme del gancio di traino: sono proprio due faretti tondi e in bassorilievo, non due cerchietti stampati nella carrozzeria! Mah...
Purtroppo le versioni Polizia e Carabinieri non le ho viste! In più c'era anche la Fiat 500L del 57 ma sinceramente non sentivo il bisogno di aggiungere un'ennesima 500 alla mia collezione: mi pare che il mercato sia sovrassaturo di questa macchina! Almeno fosse stata la versione con le porte contro-vento come sarà il modellino in scala 1/24...
Per le foto, cercherò di postarle appeno ho tempo, comunque qualcosa già si può vedere su ebay: http://cgi.ebay.it/FITA-GRANDE-PUNT...cmdZViewItem http://cgi.ebay.it/FITA-GRANDE-PUNT...cmdZViewItem http://cgi.ebay.it/FITA-GRANDE-PUNT...cmdZViewItem
|
|
|
|
|
|
emilius
automodellante
|
Inserito il - 23/04/2007 : 18:25:12
|
Non sapevo della diatriba Citroen-Norev, comunque non mi sembra questo il caso... Lì Norev aveva solo da guadagnarci perchè si trattava di un modello nuovo, non di un presunto FL. Tra l'altro mi sembra strano spostare i fendinebbia li sopra (troppo scoperti e poco utili così in alto) e un po' pochino per chiamarlo Face Lifting
|
|
Emiliano |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 28/10/2013
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/04/2007 : 18:38:22
|
quote: Messaggio di emilius
Lì Norev aveva solo da guadagnarci perchè si trattava di un modello nuovo
Più che altro Norev rischiò di perdere tutti i contratti con Citroen oltre a dover risarcire i danni...
|
|
|
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/04/2007 : 21:34:07
|
quote: Messaggio di Fiat Stilo
!
La brera è sicuramente la meno riuscita, in quanto mancano molti particolari della carrozzeria, come le frecce laterali ed il montante sulle portiere!
Il montante sulle portiere sulla Brera? Ma vogliamo scherzare? La Brera non ha i montanti centrali...
|
|
|
|
|
|
Fiat Stilo
automodellantone
|
Inserito il - 23/04/2007 : 21:47:04
|
Sì, hai ragione, mi sono espresso male: nel modellino hanno usato un unico pezzo di plastica che va dallo specchietto al montante posteriore! Non c'è nemmeno un elemento separatore, una linea nera divisoria o qlcs del genere, come d'altronde ha la Brera by cararama! Scusa, era qst che intendevo! Nella foto che hai postato tu si vede benissimo quel pezzo di plastica nera che delimita il pezzo di vetro posteriore!
|
Modificato da - Fiat Stilo in data 23/04/2007 21:49:36 |
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 16/05/2007 : 18:43:20
|
Secondo me la G Punto, la 159 e la Brera non sono male per il prezzo di vendita...non le ho viste dal vivo ma comunque anche le vecchie bburago avevano una qualità corrispondente al loro prezzo.. oggi ho visto la Golf 5 GTI, la x3 e la Nuova Mini cabrio in 1:24..anche quelli mi sembrano dei bei modelli, in relazione al loro prezzo..
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Provincia ~
Membro dal: 13/05/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2011
|
|
|
Discussione |