Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modelli Edison Giocattoli
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Diecast low cost
 Modelli Edison Giocattoli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/10/2010 : 19:03:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Come accennato qualche post sopra, qualcosa si muove:

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2010 : 19:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
E_428_FS ha scritto:

Come accennato qualche post sopra, qualcosa si muove:

Li ho visti anche io oggi al Toys non sembrano male, li li vendevano a 6€ prezzo tutto sommato buono a mio parere

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo

Inserito il - 27/10/2010 : 20:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
bellissimo questo trittico crucco

Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 27/10/2010 : 20:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
...Ma la cosa più bella è che me le ha trovate -e acquistate- mia moglie!!! Santa donna!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 27/10/2010 : 20:57:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
A me le ha regalatre la mia meta' per 6 euro l'una, sono
molto ben fatte

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 27/10/2010 : 21:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici

la Edison non ha ancora "riciclato" lo stampo dell'Alfasud 1980 uscita con le raccolte DeA dedicate alla Polizia e Carabinieri.

Ancora non si è visto nulla, secondo voi ci sono possibilità che questo modello esca a marchio Edison?

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 27/10/2010 : 22:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Non saprei risponderti. Senza dubbio è strana la scelta della Edison di riciclare delle vecchie Porsche, anzichè civilizzare i modelli usciti nelle raccolte Polizia e Carabinieri. Da un punto di vista delle vendite, le varie Marea, Marea WE, Seicento, 132 avrebbero un successo commerciale notevole visto che sono modelli inediti o quasi. Magari è un problema di diritti e di costi, magari gli stampi delle Porsche sono più a buon mercato di quelli delle Fiat.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 28/10/2010 : 02:37:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Già, speriamo che al più presto riciclino le stupende Alfasud, e perchè no, oltre che in livrea, anche civile come han già fatto per la fiat Ritmo, venduta color azzuro rodi, anche se in un allestimento 60 L, sulla quale hanno però impiantato un cruscotto diverso, più equiparabile a quello della serie Super, e comunque in comune con la Ritmo cabrio DeA, con la quale condivide scudi paraurti anteriori e posteriori, fanaleria abbastanza finemente realizzata, e fondo 'corretto' perchè sulla Ritmo Cabrio analogamente all'errore Norev, la Ritmo è stata dotata di trazione posteriore, e per la cabrio addirittura (udite udite) balestre longitudinali anteriori.
Questi errori, nonostante il fondino sia dimensionalmente uguale, intercambiabile, sulla Ritmo Edison, non ci sono, e seppur blandamente riprodotto, il fondino narra di una trazione anteriore, con anche giusta collocazione del serbatoio posteriormente proprio attaccato allo scudo inferiore (come lo era molto pericolosamente per la prima serie di quest'auto). Peccato che dimensionalmente (errore di Cad) hanno però alzato un pelino di troppo il tetto, e che lo stesso, anzicchè avere lo spoilerino in coda (in voga alla fine degli anni 70 dare una rialzatina al tetto, dicevano che aerodinamicamente parlando, l'auto ne giovasse, almeno forse come 'schiacciamento' al suolo) ha il tetto a conca (si abbassa a metà, sui montanti centrali per poi risalire verso coda, ma senza il vero spoilerino, solo un accennino).
Ma che pignoleria mi direte!
Anche i cerchioni, caratteristica unica della Ritmo, non sono ne della Ritmo L, ne della Cl, ne della Super, ma delle più sportive TC 105 Abarth, che le avevano 'prestate' alla Ritmo Cabrio. insomma, per chi non ha in collezione la Fiat Ritmo Mebetoys, dove è inutile parlar di cerchi, è un bel pastrocchio. Errate poi, perchè prive della luce di posizione bianca, le frecce anteriori delle due Ritmo Abarth.
Allo scopo posto un po di foto (per l'auto con l'interno più plasticoso, in un giusto mare di plastica) delle mie Ritmo.
Dalla Mebetoys rossa, alla Solido tre porte celestina, alla Abarth Totip apribile (e fuori scala) BBurago, per poi giungere alla Ritmo 60 L Edison azzurro Rodi, la grigia Cabrio Dea, e le Ritmo Abarth Norev, rossa e nera, e su quest'ultima, due curiosità, la cappelliera giustamente risagomata per ospitare in verticale la ruota di scorta (come anche nella rossa), che sul modelllo sportivo non trovava più spazio nel vano motore, e la targa 'quadrotta' rimpicciolita per l'occasione, inspiegabilmente adottata.
La Fiat Ritmo, nata nel 1978, mi da in mente i miei 16 anni, ed è la sorellina maggiore ma a due volumi della Regata da poco uscita con Fiat Hachette.

Speriamo che oltre all'Alfasud sia in divisa sia civile facciano altrettanto con la bella Fiat 128, sin ora Carabinieri (ma non livrea bicolore) e Polizia (verde), correggendo la trazione (anche qui posta sul posteriore) e rivedendo la fanaleria posteriore più simile alla seconda serie che alla prima, poichè manca il catarinfrangente montato sotto, al centro del faro, e levando la cromatura dalla grondaia, mai stato di serie (casomai aftermarket).
Ah! aftermarket (anche se consonne al codice stradale che dal 1976 volle gli indicatori di direzione anteriori arancioini, e non più bianchi) sarebbero appunto anche le 'frecce' che in riferimento alla prima serie (quindi 1969, e dovevano essere bianche) della 128 qui rappresentata (posto le foto dei 128 2 porte Norev e della bella 128 DeA 1/43 e poi con anche il 128 1/24 pseudo giallo Positano della Quattroruote collection a confronto, che ha i catarinfrangenti posizionati erroneamente, quasi sotto le frecce posteriori, per via del rostro paraurti, e su cui, il lunotto appare quasi bombato al centro verso il basso, ed è un errore). Quindi lo specchio di coda più giusto per fanaleria ed esatta collocazione della stessa, è della versione Norev (la verde di coda).

Poi, per farmi perdonare dello sconfinamento, posto qualche foto dell'ultimo acquisto Edison, ovvero la Porsche 911 Targa e la Porsche 356 monogriglia (la mia sembra avere un leggero molleggio su entrambi gli assali) acquistate presso l'esselunga di Castellanza a 4.80 euro, ricordando che già verso la fine nel 2002/03 anche il gruppo Giochi Preziosi si era cimentato a realizzare (con colori invertiti rispetto alle Porsche DeA) alcune vetture della casa di Stoccarda,

Modificato da - RossCompany in data 28/10/2010 03:15:38

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 29/10/2010 : 21:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Complimenti, Ross, per il foto-confronto, in particolare sull'esauriente reportage dedicato alla Fiat Ritmo.

Vorrei capire se il marchio Edison avrà un futuro, oppure si deve continuare a dar credito alle voci che danno la Edison per prossima alla chiusura, voci che arrivano da più parti e che sono sempre più insistenti.

In effetti la scarsità di novità proposte non fanno altro che aumentare i dubbi.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 29/10/2010 : 21:46:28  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
gt79 ha scritto:

Complimenti, Ross, per il foto-confronto, in particolare sull'esauriente reportage dedicato alla Fiat Ritmo.

Vorrei capire se il marchio Edison avrà un futuro, oppure si deve continuare a dar credito alle voci che danno la Edison per prossima alla chiusura, voci che arrivano da più parti e che sono sempre più insistenti.

In effetti la scarsità di novità proposte non fanno altro che aumentare i dubbi.

Mi pare che l'anno scorso il padrone uccise la moglie e poi si suicidò... da quel momente non si sono riviste novità... era verso agosto in Versilia...

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 29/10/2010 : 21:49:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:
Mi pare che l'anno scorso il padrone uccise la moglie e poi si suicidò... da quel momente non si sono riviste novità... era verso agosto in Versilia...

O.O

C-c-c-cosa?

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 29/10/2010 : 22:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
[red]Alfa75TS ha scritto:

Si, spero che questa triste vicenda non abbia avuto conseguenze sulla stessa Edison.

Alfa75TS
automodellandonissimo

Inserito il - 29/10/2010 : 23:21:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Alfa75TS ha scritto:

O.O

C-c-c-cosa?

Ricordavo bene, solo era dirigente nella EDISON , ma aveva fondato la GIG.

Comunque lui aveva rilanciato la Edison... boh ?? mi sa che bisognerà mandare la solita email alla Edison come ho fatto con Welly e Mc2planet per dargli la sveglia

http://www.ilgiornale.it/interni/ve...0-comments=1

Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 30/10/2010 : 01:21:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Grazie dell'apprezzamento Gt79....
Sul dramma del titolare della Edison, purtroppo è vero (http://iltirreno.gelocal.it/livorno...ie-6755092/1) e qui sotto allego anche un po di storia di questo vulcanico signore, che chi sa perchè, poi, sul più bello, gli ha dato di volta il cervello...http://firenze.repubblica.it/dettag...tria/1667510
R.I.P.

Firma di RossCompany 
Ross

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 30/10/2010 : 11:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Provate a contattarli.. A me l'anno scorso risposero così (scusate "l'auto-citazione").
C'è da dire che ora pare si siano rimessi in marcia, dopo un'inattività molto lunga.

E_428_FS ha scritto:

Non credo che abbia chiuso bottega...magari si stanno riorganizzando.
Alle mail rispondono, per cui.... ci sono!

Io avevo richiesto un catalogo dei modelli usciti e mi è stato risposto così:

"Gentile Sig. Giuseppe,

ringraziandoLa per l'interesse manifestato per i ns. prodotti, sono
spiacente di informarLa che la ns. Azienda non effettua vendita diretta ad
acquirenti privati; pertanto non è purtroppo disponibile un catalogo diecast
ma le ultime collezioni possono essere visionate sul ns. sito internet
www.edisongiocattoli.it nella sezione "prodotti".

Mi permetto infine di suggerirLe di ricercare i nostri modellini in tutti i
PdV con insegna "Toy Center", nei negozi specializzati di modellismo e sui
siti internet Ebay, www.ebay.it, www.virtualshop.com e www.carmodel.net .

Cordiali saluti

Edison Giocattoli S.p.A."

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 19/02/2011 : 15:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Novità -credo- da Edison...
In una mia trasferta ho trovato ed acquistato al volo ( ) una serie di Mini in livrea corse (6!!) e una Focus WRC... Non ho modo per ora di farne delle foto, appena posso le invio.

Qualcun altro ne ha notizia, ma soprattutto: sono "solo" 6 i modelli di Mini o di più? Io tutti quelli che ho visto, ho arraffato!

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 08/03/2011 : 00:48:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
Queste foto le ho fatte in un'esselunga...

Modificato da - lupoalberto in data 08/03/2011 00:58:19

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 08/03/2011 : 02:39:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Accipicchia, presso la mia Esselunga di Castellanza, ancora niente!
Decisamente simpatiche le Mini Cooper (ma non Cooper S) con le portierine apribili (ma mi pare senza roll bar interno, rispetto a quanto visibile per la Xsara e la Focus, provenienti credo da DeA Rally Collection e/o 100 anni di corse!
La Mini del resto è sviluppata sull'ottimo stampo della Hight Speed (attravero la Heavi Metal), che sempre nelle Esselunga è 'scovabile' al prezzo di euro 2.39 nei colori rosso con tetto nero, oppure giallo, con tetto nero.
Ma bisogna rifinire il padiglione ed i passaruota (o codolini) col nero, e poi, a parte la gommatura abbondante, è un ottimo modellino, sia per i bambini, sia per elaborazioni!

scusate della qualità delle foto...ma non capisco più la mia digitale cos'ha!

Modificato da - RossCompany in data 08/03/2011 02:53:31

Firma di RossCompany 
Ross

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 08/03/2011 : 21:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Credo che, come le Mini (marchiate High speed e vendute anche da Heavy Metal semplificate)
che pure le Ford Focus e la Xsara siano High speed, che una volta venivano vendute con le loro scatolette
e non dovrebbero provenire dall'edicolose
C'erano anche altri 2-3 modelli di questa serie ...... mi sembra, almeno un paio di versioni della Corolla.

Dalle mie parti sono arrivate ora ora le Porsche

Modificato da - kalle in data 08/03/2011 21:24:53

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 06/06/2011 : 15:38:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
L'unico acquisto che ho portato a casa da Roma, trovato come fondo di magazzino per 5 euro in un negozio di souvenir nei dintorni di Piazza Navona...

FIAT RITMO 60 CARABINIERI:

Uploaded with ImageShack.us

Ho la sensazione che anche la parentesi della Edison si sia definitivamente chiusa...

Firma di gt79 

GT79

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.