Autore |
Discussione |
martinetto
automodellantone
|
Inserito il - 27/09/2011 : 13:42:03
|
Delta è STUPENDA la tua Delta (è Bburago o Majorette) Ieri macchina nuova anche per me (mio padre) Prima delle foto non svelo nulla
|
|
La mia collezione: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17678 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pisa ~
Città: Pisa ~
Membro dal: 23/08/2011 ~
Ultima visita: 02/10/2022
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/09/2011 : 13:52:17
|
Ringrazio tutti gli amici per la valanga di complimenti,anche chi solitamente detesta farlo (a maggior ragione grazie mille)!
@leon82: Non preoccuparti.Prima la sistemo per bene e poi arriverà qualche piccola personalizzazione.Niente di vistoso o tamarro,solo qualche particolare sparso qua e la...
| sebloeb ha scritto:
avete notato che è targata TO con la S finale?? alcune ufficiali erano cosi',ma non è che è un ex muletto o simili? bella comunque,io i complimenti li faccio eccome.
|
Tutti sanno che le Delta ufficiali,dall'esordio nell'87, hanno corso targate Torino. Le Evoluzione,in particolare,hanno corso con targhe TO....S e TO....T. Io sono della provincia di Torino e ci vivo da sempre. Avendo la passione per le Lancia (e le Abarth) e in particolare per la Delta,per me è una cosa praticamente indispensabile che sia targata TO. L'acquisto infatti è stato attentamente ponderato anche valutando una serie di fattori: la volevamo bianca,senza tetto apribile possibilmente, ma soprattutto DOVEVA essere targata TO. Non è quindi un caso. Questa non è mai stata impiegata in corsa ne come muletto.Fortunatamente è una delle pochissime che sono state usate da persone assennate e non è mai capitata in mano a giovani scavezzacollo.
|
|
Ora comincia l'avventura...
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
Prov.: Torino ~
Città: Baldissero Torinese ~
Membro dal: 10/05/2008 ~
Ultima visita: 18/10/2013
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/09/2011 : 14:31:49
|
Complimenti Andrea!! Gran bella macchina. Immagino la contentezza nell'averla presa e guidata..... Ecco, a proposito, dacci tue impressioni sulla guida, a quanti Km l'hai presa, qualsiasi giudizio che reputi interessante o particolare.
Allora l'unico modo per poterla vedere, a questo punto, è aspettare il nostro solito Novegro di giugno o magari forse potremmo fare prima? Mica vorrai venire ancora con le solite tedesche di Fabrizio!?
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
leon82
automodellantone
|
Inserito il - 27/09/2011 : 15:01:03
|
D'accordo con le personalizzazioni, l'importante è che siano reversibili e coerenti con l'auto. Secondo me modifiche da fare su una Evo sono:
- Interno alto (il tuo è rarissimo, è il primo che vedo su una Evo stradale ma lo trovo bruttissimo) - Cerchi da 16/17 Speedline Montecarlo (modifica che farei con grosse riserve dato che rischia di rovinare il già delicato telaio) - Terminale omologato un po' più libero (una delta deve cantare!)
Noto adesso che ha anche l'aria condizionata! hai veramente avuto fortuna
Ciao Ciao
|
|
|
Prov.: Pisa ~
Città: Bientina ~
Membro dal: 13/02/2007 ~
Ultima visita: 25/07/2024
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/09/2011 : 15:01:03
|
| Keep-all ha scritto:
Complimenti Andrea!! Gran bella macchina. Immagino la contentezza nell'averla presa e guidata..... Ecco, a proposito, dacci tue impressioni sulla guida, a quanti Km l'hai presa, qualsiasi giudizio che reputi interessante o particolare.
Allora l'unico modo per poterla vedere, a questo punto, è aspettare il nostro solito Novegro di giugno o magari forse potremmo fare prima? Mica vorrai venire ancora con le solite tedesche di Fabrizio!?
Alberto
|
Beh...Sostanzialmente è un'auto che desidero da quando è uscita.Avevo 7 anni... L'auto ha attualmente 144mila km ed è arrivata in officina,presso i miei meccanici,con un carroattrezzi. Ha infatti bisogno di un bel tagliandone di meccanica e di qualche cura alla carrozzeria. Quindi,visto che fretta non ne ho e da qualche parte devo far saltare fuori i soldi per sistemarla (il 50%,il resto lo mette mio fratello essendo in società paritaria),prima della prossima primavera non sarà finita. Al momento l'ho solo spostata per farla salire sul carroattrezzi.A causa del lungo fermo la marmitta è marcita e l'ultima parte manca del tutto. Vi posso assicurare che quell'arnese,in moto al minimo,senza marmitta,è qualcosa di pauroso
Impressioni di guida? Al momento non posso darle,riferite alla mia. Nonostante il mio desiderio di Integrale risalga a decenni fa,solo un paio di anni fa ho avuto occasione di guidarla la prima volta. Prima un amico mi ha fatto provare una Integrale 16v,e dopo due settimane un altro amico mi ha fatto guidare una Evoluzione Martini 6 (che ho poi guidato altre volte,con mio sommo godimento ). E' un'auto che incute timore e DEVE incuterlo. La potenza è tanta e la trazione integrale riesce a scaricarla bene. Il turbo lag è davvero consistente,si percepisce un gran calcio nella schiena,emozione impagabile. Il vantaggio della Martini è che ha un cambio specifico che non soffre degli impuntamenti del cambio normale (difetto congenito della Delta mai eliminato). L'importante è che all'Integrale si dia sempre del LEI. E' molto molto impegnativa se guidata al limite (parola di collaudatori Lancia,amici miei) e non perdona. Quando "scappa","scappa" tutta insieme e non c'è verso per riportarla sulla retta via.Meglio evitare quindi,in primis per la proprio salute e quella degli altri ma anche per il discorso ricambi. Non si trova più NULLA.Quel poco che salta fuori ha prezzi impossibili. Un esempio? Le frecce anteriori originali,marchiate Lancia e ancora scatolate (per cui nuove,mai montate) mediamente hanno un prezzo di 400/500 euro... Meglio essere cauti allora...
|
|
Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php |
|
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/09/2011 : 15:09:50
|
| leon82 ha scritto:
D'accordo con le personalizzazioni, l'importante è che siano reversibili e coerenti con l'auto. Secondo me modifiche da fare su una Evo sono:
- Interno alto (il tuo è rarissimo, è il primo che vedo su una Evo stradale ma lo trovo bruttissimo) - Cerchi da 16/17 Speedline Montecarlo (modifica che farei con grosse riserve dato che rischia di rovinare il già delicato telaio) - Terminale omologato un po' più libero (una delta deve cantare!)
Noto adesso che ha anche l'aria condizionata! hai veramente avuto fortuna
Ciao Ciao
|
Una delle cose che mi piace di più su questo esemplare è proprio l'interno.Non si tocca,è introvabile (alcuni mi hanno detto che è stato montato su meno di 10 esemplari,ma è una cosa da verificare...) e lo trovo meglio integrato(cromaticamente) rispetto ad un interno Recaro in alcantara verde (che si trova solitamente abbinato al bianco.Un accostamento che non ho mai ben capito).
I cerchi da 16 e soprattutto i 17 sono qualcosa di iperbolico.Bellissimi,riempiono bene i passaruota, MA... Il ma grosso come una casa è legato all'aspetto che hai sottolineato tu. Tutti sanno che la scocca di quest'auto è tutt'altro che una campionessa di resistenza. Ho visto con i miei occhi delle Delta aperte in 2 a causa dei 17.Intendo dire che si vedevano le crepe sul tetto ad occhio nudo! Meglio evitare... Il terminale canterino è già in programma.Il sound della Evo è qualcosa di strepitoso e va valorizzato al massimo.Ho già un paio di candidati in testa ;)
L'aria condizionata non è stata cercata.E' capitata. Essendo una delle poche che (per fortuna) non ha il tettuccio apribile, ha avuto in dotazione l'aria condizionata.
Per concludere,i pochi interventi di personalizzazione si limiteranno ad un volante a calice (Momo 02,quello montato sui gr.A),alettoncino messo in posizione verticale,distanziali per portare le ruote a filo carrozzeria e scarico,come detto prima. C'è ancora una cosa che mi stuzzica.Ho trovato un kit leva cambio della Martini 6 completo...Sarebbe fantastico,ma devo pensarci su. Per tutto il resto l'auto non verrà toccata.
|
|
|
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/09/2011 : 15:13:38
|
Fantastica....è dire poco....anche io da bambino (siamo dello stesso anno) mi ritrovavo a sbavare ogni volta che ne vedevo una. Nel mio paese ne circolavano due, una rossa una gialla, anche se all'epoca la mia era passione per le auto pura ma scarsamente competente e non potevo capire molto della grandezza di quella squadrata Lancia, mi attraeva come una calamita...una cosa istintiva...
Complimentissimi (ma non violeremo il copyright ogni volta che usiamo 'sta parola?? )
|
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
dr_zicky
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/09/2011 : 16:01:47
|
Delta in effetti quegli interni è la prima volta che li vedo, è davvero bella....fai bene a non mettere troppo le mani sul motore, gomme, ecc ecc. questa è un'auto di un valore immenso e ne avrà sempre di più, tanto è perfetta già così!! Io non l'ho mai guidata ma penso che sia un'esperienza irripetibile, ce l'aveva un mio amico, rossa del 1991 credo, con gli OZ bianchi e gli interni in alcantara...era gelosissimo, ci mancava poco che ci dovevi salire in ciabatte, poi la diede via per un Golf V...fece una specie di permuta... io ancora oggi gli dico che è un cogl..... diceva che beveva troppo, circa 8 al litro in città e 11 in autostrada....e gli serviva un auto più parsimoniosa....peccato che non avevo un soldo quel periodo, altrimenti l'avrei presa, chi se ne frega dei consumi!!! E comunque hai avuto una bella fortuna a trovarla con la targa della tua provincia, è abbastanza difficile...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Guidonia Montecelio (RM) ~
Membro dal: 18/10/2010 ~
Ultima visita: 17/09/2022
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/09/2011 : 16:06:37
|
| dr_zicky ha scritto:
Delta in effetti quegli interni è la prima volta che li vedo, è davvero bella....fai bene a non mettere troppo le mani sul motore, gomme, ecc ecc. questa è un'auto di un valore immenso e ne avrà sempre di più, tanto è perfetta già così!! Io non l'ho mai guidata ma penso che sia un'esperienza irripetibile, ce l'aveva un mio amico, rossa del 1991 credo, con gli OZ bianchi e gli interni in alcantara...era gelosissimo, ci mancava poco che ci dovevi salire in ciabatte, poi la diede via per un Golf V...fece una specie di permuta... io ancora oggi gli dico che è un cogl..... diceva che beveva troppo, circa 8 al litro in città e 11 in autostrada....e gli serviva un auto più parsimoniosa....peccato che non avevo un soldo quel periodo, altrimenti l'avrei presa, chi se ne frega dei consumi!!! E comunque hai avuto una bella fortuna a trovarla con la targa della tua provincia, è abbastanza difficile...
|
Mi è bastato prendermela con calma...E' da anni che cerco armato di infinita pazienza. E come succede sempre in questi casi si è premiati. In effetti il tuo amico non è una cima.E' però vero che il consumo c'è ed è notevole.Un collaudatore mi ha detto che,quando le testavano alla Mandria (TO) sullo sterrato faceva i 3 con un litro.Senza risparmiarle,si intende...
|
|
|
|
|
|
paccia89
automodellantone
|
Inserito il - 27/09/2011 : 18:16:42
|
Grandissimo Andre, finalmente vedo le foto del tuo meraviglioso acquisto... Superba, veramente nulla da dire, poi bianca è favolosa. Come ti ho già detto io prenderei il Kit leva cambio per la Martini 6 (poi a quel prezzo )...
Son veramente felice per te, amico mio
|
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Albinia ~
Membro dal: 09/01/2008 ~
Ultima visita: 11/11/2015
|
|
|
BMWista
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/09/2011 : 18:51:52
|
Il modello è storico,semplicemente stupendo e ti invidio molto,ma i complimenti te li faccio proprio per la passione con la quale hai comprato questo modello,cosa che entro pochi anni vorrei fare anche io.La storia sul suo arrivo in officina e sui lavori da fare è davvero da pelle d'oca proprio perchè dovendoci mettere te (e la tua famiglia) i soldi,è una cosa che solo i veri appassionati fanno per quella che per molti è solamente un' "auto"!Davvero complimenti!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 19/02/2008 ~
Ultima visita: 21/08/2020
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/09/2011 : 20:05:56
|
| BMWista ha scritto:
Il modello è storico,semplicemente stupendo e ti invidio molto,ma i complimenti te li faccio proprio per la passione con la quale hai comprato questo modello,cosa che entro pochi anni vorrei fare anche io.La storia sul suo arrivo in officina e sui lavori da fare è davvero da pelle d'oca proprio perchè dovendoci mettere te (e la tua famiglia) i soldi,è una cosa che solo i veri appassionati fanno per quella che per molti è solamente un' "auto"!Davvero complimenti!
|
Non è la prima "storica" che arriva in casa...Le altre però sono arrivate tutte "ready to go". Questa volta la vedremo tornare agli antichi splendori pian piano.Sarà un divertimento e una gratificazione. Grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/09/2011 : 00:10:30
|
| deltahf84 ha scritto:
Ringrazio tutti gli amici per la valanga di complimenti,anche chi solitamente detesta farlo (a maggior ragione grazie mille)!
@leon82: Non preoccuparti.Prima la sistemo per bene e poi arriverà qualche piccola personalizzazione.Niente di vistoso o tamarro,solo qualche particolare sparso qua e la...
| sebloeb ha scritto:
avete notato che è targata TO con la S finale?? alcune ufficiali erano cosi',ma non è che è un ex muletto o simili? bella comunque,io i complimenti li faccio eccome.
|
Tutti sanno che le Delta ufficiali,dall'esordio nell'87, hanno corso targate Torino. Le Evoluzione,in particolare,hanno corso con targhe TO....S e TO....T. Io sono della provincia di Torino e ci vivo da sempre. Avendo la passione per le Lancia (e le Abarth) e in particolare per la Delta,per me è una cosa praticamente indispensabile che sia targata TO. L'acquisto infatti è stato attentamente ponderato anche valutando una serie di fattori: la volevamo bianca,senza tetto apribile possibilmente, ma soprattutto DOVEVA essere targata TO. Non è quindi un caso. Questa non è mai stata impiegata in corsa ne come muletto.Fortunatamente è una delle pochissime che sono state usate da persone assennate e non è mai capitata in mano a giovani scavezzacollo.
|
ma infatti il mio intervento era solo per far aumentare di fascino la macchina ci mancherebbe...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/09/2011 : 00:22:01
|
| sebloeb ha scritto: ma infatti il mio intervento era solo per far aumentare di fascino la macchina ci mancherebbe...
|
Ma certo.Io ci tenevo solo a sottolineare che la targa TO è proprio frutto di una ricerca precisa...
|
|
|
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
deltahf84
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/09/2011 : 20:22:41
|
Ci ho messo 20 anni per comprarla....Figurati se la vendo!!! 2 o 3 anni fa chiamai un rivenditore che aveva due Delta (Integrale 16v) in vendita e mi disse testuali parole: "Guardi,io compro e vendo Delta da una vita.Se ne ritiro due,a parità di condizioni,chilometraggio,ecc ed una delle due è targata TO chiedo 2/3mila euro più dell'altra. Non le spiego neanche il perchè,tanto lei già lo sa. E quella targata TO,anche se è più cara dell'altra,è sempre quella che vendo prima"
|
|
|
|
|
|
paltry27
automodellandonissimo
|
Inserito il - 28/09/2011 : 20:40:07
|
Complimentissimi mezzo straordinario...da ancora una pista a molte ma mooolte macchine "moderne"
|
|
marcopaltry |
|
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 01/08/2009 ~
Ultima visita: 25/08/2013
|
|
|
Rallysta
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/10/2011 : 12:08:18
|
Signori, la mia macchina!
Magari fosse quella in primo piano!
|
|
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
|
|
Città: Monte Porzio Catone ~
Membro dal: 29/07/2009 ~
Ultima visita: 18/10/2022
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/10/2011 : 12:28:40
|
E tu mettici i Carello, gli adesivi e i cerchioni e diventa uguale uguale!! Anzi diventa un vero "Cavallo pazzo"!!!
A.
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Discussione |
|
|