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marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 27/01/2025 : 15:23:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ho recentemente montato questo kit Tron. Niente di particolare sul montaggio, ma forse possono interessare le modifiche fatte per rendere un po' più fedele il modellino. Il kit infatti permette di realizzare anche la versione che si ritirò alla Mille Miglia del 1948 con i fratelli Besana (che però era una 166, quindi con motore 2000 invece che 1900), quindi è un compromesso tra le due configurazioni e bisogna adattarlo alla gara scelta, che nel mio caso è, come da titolo, quella che vinse a Torino nel ' 47 con Raymond Sommer.
Di seguito le modifiche fatte e alcune foto della vera, del kit e del mio pasticcetto:

-Il profilo dell' abitacolo in basso lato pilota ha un incavo per il gomito del pilota che il modellino in origine non aveva.
-I parafanghi anteriori sono stati accorciati.
-Dal lato passeggero bisogna inserire un pannello che chiude il lato dell' abitacolo
-Ovviamente non si deve montare il secondo parabrezza perché non c' era il secondo pilota.
-Inoltre, dalla foto che ho inserito del cruscotto, si nota a sinistra un piccolo serbatoio a forma di parallelepipedo che ho cercato di riprodurre
-Ho inserito anche la barra dello sterzo
-I numeri laterali originali erano troppo grandi, quindi li ho sostituiti.
-Ho inserito dei capicorda all' uscita degli scarichi, purtroppo il diametro è leggermente diverso, ma la giunta rimane comunque nascosta.
-Il parabrezza è stato modificato in base alla foto del cruscotto e a quelle in gara dove si vede una chiusura della parte tra parabrezza e carrozzeria.

Nel 1947 e '48 le Ferrari erano verniciate con un rosso più scuro del classico rosso corsa, io ho usato un rosso amaranto Montebello, quello delle prime Fulvia coupé HF.







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