Autore |
Discussione |
|
AndreaB
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2024 : 11:58:49
|
Come avevo scritto qualche giorno fa, sono riuscito a trovarmi del tempo per fotografare la mia collezione (limitatamente a ciò che è esposto)... Forse avevo già accennato al fatto che un mesetto fa il mio amico falegname mi ha consegnato una nuova vetrina da riempire di modellini e così mi sono dato da fare.....
Uno "zoom" sui vari ripiani...
Camion, autobus, furgoni...
Trattori ed auto di CC e Polizia...
---
Questa invece è quella che già mi aveva fatto un po' di tempo fa e che ho "dedicato" alle auto da rally...
---
Un annetto fa, invece, mi aveva consegnato quella che ho posizionato in un sottoscala in cui ho esposto le auto USA (e qualche "intruso" nel ripiano più in basso)...
---
Sopra a questa ci sono i ripiani "assegnati" alle Batmobili...
---
Qui di seguito le mie due vetrine "storiche" che risalgono ad una ventina di anni fa...
Quella delle "racing"...
F1 (soprattutto Ferrari) e Le Mans
GT e Turismo
"Varie ed eventuali", soprattutto Dakar (mentre nel ripiano in basso ci sono Porsche stradali ed un po' di mezzi militari che non sapevo dove mettere)
...e quella delle stradali...
Ferrari, Lamborghini ed un po' di Fiat
Un altro po' di Fiat ed Alfa Romeo
Lancia, Abarth e le inglesi, mentre nel ripiano più in basso c'è un po' di tutto
---
Attualmente è in preparazione una (chiamiamola in modo improprio) "rastrelliera" che dovrà ospitare una trentina di confezioni della serie su 007....
---
Oltre a quelle esposte rimangono purtroppo ancora negli scatoloni circa 200 modellini.....
---
|
|
|
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/10/2024 : 16:00:46
|
che roba!!! ma la polvere entra? io dopo l'alluvione sto creando scaffali con delle rotelle per metterle una sopra all'altra con le scatole\teche
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/10/2024 : 16:13:57
|
Ciao AndreaB, bellissima ed articolata collezione, noto che anche per te lo spazio è tiranno…… Io nel mio garage “ museo” e’ già da un po’ che sono arrivato a tappo, non ho più spazio per vetrine alle pareti e bacheche dedicate, anche lo stanzino del garage che nei progetti era il cucinino e’ pieno dei cartoni, che ormai nemmeno conto più, contenenti modellini, ed è un vero peccato non poterli esporre……. Ma comunque per ritornare alla tua collezione Complimenti di nuovo!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
AndreaB
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2024 : 16:24:20
|
| Luciocabrio ha scritto:
che roba!!! ma la polvere entra? |
Quelle che mi ha fatto il mio amico le crea già anti polvere (hanno i gommini tutti intorno alle aperture), mentre le due più vecchie le avevo modificate io all'epoca per renderle anti polvere con guarnizioni comprate in un brico... in poco meno di venti anni le ho spolverate un paio di volte...
|
|
|
|
|
|
AndreaB
automodellantone
|
Inserito il - 22/10/2024 : 16:25:22
|
| Martino ha scritto:
Ciao AndreaB, bellissima ed articolata collezione, noto che anche per te lo spazio è tiranno…… Io nel mio garage “ museo” e’ già da un po’ che sono arrivato a tappo, non ho più spazio per vetrine alle pareti e bacheche dedicate, anche lo stanzino del garage che nei progetti era il cucinino e’ pieno dei cartoni, che ormai nemmeno conto più, contenenti modellini, ed è un vero peccato non poterli esporre……. Ma comunque per ritornare alla tua collezione Complimenti di nuovo!
|
Eh.. ho la moglie che ogni 3x2 minaccia di andare a vendermi tutto.....
|
|
|
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/10/2024 : 19:46:17
|
| AndreaB ha scritto:
| Martino ha scritto:
|
Eh.. ho la moglie che ogni 3x2 minaccia di andare a vendermi tutto.....
|
Vedo che tutto il mondo è paese Anche la mia ogni tanto usa questa minaccia …….. Vorrebbe trasformare il mio garage “museo” in rustico, come era nei progetti iniziali…..
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 22/10/2024 : 21:36:26
|
| AndreaB ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
che roba!!! ma la polvere entra? |
Quelle che mi ha fatto il mio amico le crea già anti polvere (hanno i gommini tutti intorno alle aperture), mentre le due più vecchie le avevo modificate io all'epoca per renderle anti polvere con guarnizioni comprate in un brico... in poco meno di venti anni le ho spolverate un paio di volte...
|
Molto bene... Se un giorno riuscirò a fare delle vetrine... Farò così... Ma qua escono sempre un botto di modelli e non ci sto dietro :(
Se posso chiedere quanto costano quelle che fa il tuo amico?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
AndreaB
automodellantone
|
Inserito il - 23/10/2024 : 09:18:36
|
| Luciocabrio ha scritto: Se posso chiedere quanto costano quelle che fa il tuo amico?
|
Domanda difficile... quella per i modelli da rally mi pare sui 1000 €.. quella per le auto USA e Batman non lo so perche era compresa con altri lavori che mi ha fatto.... quella nuova non l'ho ancora pagata (oltre a essere difficile riuscire a trovarlo come tutti i falegnami/idraulici/ecc... è pure difficile riuscire a pagarlo!), mentre le due più vecchie le avevo pagate sui 600-700 € l'una... ma parliamo di vent'anni fa... e l'azienda in cui le avevo prese ha pure chiuso....
|
|
|
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|