Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione di AndreaB
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La collezione di AndreaB
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore  Discussione Discussione Successiva  

AndreaB
automodellantone


Inserito il - Ieri : 11:58:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Come avevo scritto qualche giorno fa, sono riuscito a trovarmi del tempo per fotografare la mia collezione (limitatamente a ciò che è esposto)... Forse avevo già accennato al fatto che un mesetto fa il mio amico falegname mi ha consegnato una nuova vetrina da riempire di modellini e così mi sono dato da fare.....



Uno "zoom" sui vari ripiani...

Camion, autobus, furgoni...


Trattori ed auto di CC e Polizia...


---

Questa invece è quella che già mi aveva fatto un po' di tempo fa e che ho "dedicato" alle auto da rally...









---

Un annetto fa, invece, mi aveva consegnato quella che ho posizionato in un sottoscala in cui ho esposto le auto USA (e qualche "intruso" nel ripiano più in basso)...











---

Sopra a questa ci sono i ripiani "assegnati" alle Batmobili...



---

Qui di seguito le mie due vetrine "storiche" che risalgono ad una ventina di anni fa...

Quella delle "racing"...



F1 (soprattutto Ferrari) e Le Mans


GT e Turismo


"Varie ed eventuali", soprattutto Dakar (mentre nel ripiano in basso ci sono Porsche stradali ed un po' di mezzi militari che non sapevo dove mettere)


...e quella delle stradali...



Ferrari, Lamborghini ed un po' di Fiat


Un altro po' di Fiat ed Alfa Romeo


Lancia, Abarth e le inglesi, mentre nel ripiano più in basso c'è un po' di tutto


---

Attualmente è in preparazione una (chiamiamola in modo improprio) "rastrelliera" che dovrà ospitare una trentina di confezioni della serie su 007....

---

Oltre a quelle esposte rimangono purtroppo ancora negli scatoloni circa 200 modellini.....

---






 Messaggi: 1005  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - Ieri : 16:00:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
che roba!!! ma la polvere entra?
io dopo l'alluvione sto creando scaffali con delle rotelle per metterle una sopra all'altra con le scatole\teche






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15255  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - Ieri : 16:13:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao AndreaB, bellissima ed articolata collezione, noto che anche per te lo
spazio è tiranno……
Io nel mio garage “ museo” e’ già da un po’ che sono arrivato a tappo, non
ho più spazio per vetrine alle pareti e bacheche dedicate, anche lo stanzino
del garage che nei progetti era il cucinino e’ pieno dei cartoni, che ormai nemmeno
conto più, contenenti modellini, ed è un vero peccato non poterli esporre…….
Ma comunque per ritornare alla tua collezione Complimenti di nuovo!






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5617  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone


Inserito il - Ieri : 16:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

che roba!!! ma la polvere entra?

Quelle che mi ha fatto il mio amico le crea già anti polvere (hanno i gommini tutti intorno alle aperture), mentre le due più vecchie le avevo modificate io all'epoca per renderle anti polvere con guarnizioni comprate in un brico... in poco meno di venti anni le ho spolverate un paio di volte...






 Messaggi: 1005  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone


Inserito il - Ieri : 16:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao AndreaB, bellissima ed articolata collezione, noto che anche per te lo
spazio è tiranno……
Io nel mio garage “ museo” e’ già da un po’ che sono arrivato a tappo, non
ho più spazio per vetrine alle pareti e bacheche dedicate, anche lo stanzino
del garage che nei progetti era il cucinino e’ pieno dei cartoni, che ormai nemmeno
conto più, contenenti modellini, ed è un vero peccato non poterli esporre…….
Ma comunque per ritornare alla tua collezione Complimenti di nuovo!


Eh.. ho la moglie che ogni 3x2 minaccia di andare a vendermi tutto.....






 Messaggi: 1005  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - Ieri : 19:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
AndreaB ha scritto:

Martino ha scritto:

Ciao AndreaB, bellissima ed articolata collezione, noto che anche per te lo
spazio è tiranno……
Io nel mio garage “ museo” e’ già da un po’ che sono arrivato a tappo, non
ho più spazio per vetrine alle pareti e bacheche dedicate, anche lo stanzino
del garage che nei progetti era il cucinino e’ pieno dei cartoni, che ormai nemmeno
conto più, contenenti modellini, ed è un vero peccato non poterli esporre…….
Ma comunque per ritornare alla tua collezione Complimenti di nuovo!


Eh.. ho la moglie che ogni 3x2 minaccia di andare a vendermi tutto.....

Vedo che tutto il mondo è paese
Anche la mia ogni tanto usa questa minaccia ……..
Vorrebbe trasformare il mio garage “museo” in rustico, come era nei progetti iniziali…..






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5617  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - Ieri : 21:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
AndreaB ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

che roba!!! ma la polvere entra?

Quelle che mi ha fatto il mio amico le crea già anti polvere (hanno i gommini tutti intorno alle aperture), mentre le due più vecchie le avevo modificate io all'epoca per renderle anti polvere con guarnizioni comprate in un brico... in poco meno di venti anni le ho spolverate un paio di volte...

Molto bene... Se un giorno riuscirò a fare delle vetrine... Farò così... Ma qua escono sempre un botto di modelli e non ci sto dietro :(

Se posso chiedere quanto costano quelle che fa il tuo amico?






 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15255  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone


Inserito il - Oggi : 09:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:
Se posso chiedere quanto costano quelle che fa il tuo amico?

Domanda difficile... quella per i modelli da rally mi pare sui 1000 €.. quella per le auto USA e Batman non lo so perche era compresa con altri lavori che mi ha fatto.... quella nuova non l'ho ancora pagata (oltre a essere difficile riuscire a trovarlo come tutti i falegnami/idraulici/ecc... è pure difficile riuscire a pagarlo!), mentre le due più vecchie le avevo pagate sui 600-700 € l'una... ma parliamo di vent'anni fa... e l'azienda in cui le avevo prese ha pure chiuso....






 Messaggi: 1005  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.