Autore |
Discussione |
|
512s
iperautomodellante
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/08/2024 : 22:08:27
|
l'articolo parla di vestiario non dice altro.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/08/2024 : 22:49:13
|
| sebloeb ha scritto:
l'articolo parla di vestiario non dice altro.
|
Ciao Seb, ti invito a leggere meglio l’articolo che dice chiaramente “oggetti o abiti usati” Purtroppo dice proprio così! Ed ecco un altro canale utile a noi collezionisti che sparirà presto…… Per leggere tutto l’articolo devi scrollare un po’ di pubblicità, l’articolo continua con spiegazioni e varie….
|
Modificato da - Martino in data 23/08/2024 22:50:58 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 24/08/2024 : 17:57:58
|
Ma il limite non è 2000 euro o giù di li? E tot vendite?
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/08/2024 : 18:06:06
|
| Luciocabrio ha scritto:
Ma il limite non è 2000 euro o giù di li? E tot vendite?
|
Ma si, si parla sempre più o meno di quelle cifre, solo che Ebay, Vinted ecc ecc sono obbligati a comunicare alla Agenzia delle Entrate chi ha un certo volume di vendite, anche i privati e rischiano un controllo dell’Agenzia stessa, e possono obbligarti ad aprire partita IVA se secondo loro puoi raggiungere quelle cifre e se disgraziatamente le hai già raggiunte o superate, multa salata, insomma chi rischierà più?
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 24/08/2024 : 20:48:23
|
Sostanzialmente sono d'accordo, iniziano ad esserci un po' in tutti campi dei "privati" che privati non lo sono visto i modelli sempre disponibili ecc.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 25/08/2024 : 21:39:56
|
Riuscissi a vendere 2000 in modelli o roba usata sarei un signore. Col mercato attuale non si vende più come una volta. Comunque visto che in altri ambiti fan pagare le tasse pure sulla cacca che facciamo momenti... Alla fine credo sia normale
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 25/08/2024 : 21:49:54
|
io ad esempio sto svuotando il garage di semirottamini e roba a poco con prezzo base di 5 euro,secondo loro dovrei aprire partita iva?
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/08/2024 : 01:41:34
|
| sebloeb ha scritto:
io ad esempio sto svuotando il garage di semirottamini e roba a poco con prezzo base di 5 euro,secondo loro dovrei aprire partita iva?
|
Cito dall'articolo "Una puntualizzazione: nel caso in cui le piattaforme siano sfruttate in modo saltuario, non ci saranno ripercussioni, soprattutto perché l’utenza non deve pagare le tasse."
A meno che tu non abbia un garage da svuotare ogni anno che ti fa guadagnare più di 2k/anno direi proprio di no. Le regole sono abbastanza chiare.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 13/09/2024 : 12:14:19
|
il commercio online è finito...devo comperare un motore elettrico per tapparelle, su internet è tutto dropshopping, visto che ci vogliono 2 o 3 ore per modificare rullo e cassonetto se si dovesse rompere dovrei poi richiamare il tecnico, smontare, rifare il lavoro, andare prendere in ferramenta il prodotto nuovo e rimontarlo, per risparmiare 40 euro. Col dropshopping è probabile che possano smistare prodotti difettosi o comunque sia è difficile farseli cambiare e rimborsare, su amazon il motore che voglio io non è spedito da loro e venduto da loro, va rispedito a spese mie in conclusione me lo compro a negozio e ci mando il professionista...un centro d'assistenza Makita mi hanno detto che molti che comprano strumenti Makita su internet poi li portano a riparare da loro e sono o prodotti contraffatti o prodotti non previsti per il mercato europeo coi nostri standard qualitativi quindi privi di garanzia; oramai se si hanno stock di prodotti taroccati o difettosi dove si smerciano? Su ebay.... chi fa il secondo lavoro e vende prodotti che non possiede facendo solo intermediazione dove va ? A cercare i polli su internet... poi chi si è visto si è visto... Dopo il covid il commercio online si è imbastardito come la gente in generale e i prezzi non sono più convenienti come prima ed è pieno di truffatori. Finché si comprano macchinine non ci sono grandi problemi ma il resto sono solo soldi buttati... per l'elettronica compro una sola volta l'anno all'Uniero ai Black Friday, a negozio, in modo da avere lo scontrino con la garanzia visto che i centri di assistenza non riparano più niente. Con la partita iva fanno bene, c'è gente che vende tantissimo e non paga una lira di tasse è concorrenza sleale con chi le paga o chi ha fatto il concordato.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 26/09/2024 : 18:05:53
|
buongiorno.
vorrei comperare 2 automodelli da questo sito accettano paypal. una lancia beta montecarlo turbo ed una lc2
https://www.ixocollections.com/
vorrei sapere se lo conoscete e se è un sito affidabile.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 26/09/2024 : 18:46:46
|
ma è roba ufficiale ixo? Ma tanto se paghi con paypal non dovresti avere problemi.
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 27/09/2024 : 09:18:55
|
è il sito ufficiale ixo per le collezioni "a rate" tipo il nostro Deagostini. Direi che è affidabile.
Ma che c'entra col topic?
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|