Autore |
Discussione |
|
alex85
automodellante
|
Inserito il - 06/05/2024 : 00:16:17
|
Dopo non uno,ma tre tentativi di acquisto da due fra i più noti produttori di materiale After market e altrettanti fallimenti,con cerchi arrivati con inguardabili sbavature da stampo,che dopo aver cercato di limare risultava ancora più inguardabile ,sono giunto alla personale conclusione che l'unica per reperire dei cerchi con ventoloni per modifiche è trovare dei modelli da edicola, possibilmente anche mal messi (tanto l'importante è il cerchio)e cannibalizzarli. Il problema è che dopo una ricerca che ha avuto del paranoico,non sono riuscito a trovare quasi nulla Per esempio, dato che voglio riprodurne versione asfalto ventoloni,ora ho acquistato un s4 monte 86 spagnolo e allo stesso tempo ho recuperato a poco prezzo una "uno ef"della collezione macchine argentine da cui recuperare i cerchi che anche se non sono veri ventoloni, esternamente lo paiono (esperimento di cui poi pubblicherò foto). Dopo la premessa,ecco la domanda: ricordate modelli da edicola rally usciti con ventoloni?Dato che è una configurazione che amo particolarmente,mi sarebbe caro proporla anche con altri modelli Personalmente ho trovato solo qualche integrale ,che come solito a prezzo non certamente adatto per operazione del genere e niente altro..molto meglio con le Endurance,ma le dimensioni e tipo cerchio ovviamente non azzeccano nulla con il rally
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
alex85
automodellante
|
Inserito il - 03/06/2024 : 23:45:18
|
Per non aprire una seconda discussione su argomento che purtroppo non raccoglie consensi ,propongo un quesito probabilmente più consono alla sezione,ovvero:come riprodurre in casa i ventoloni?
Personalmente sinora ho trovato una sola soluzione che però non mi soddisfa un gran che:prendere in un negozio di cartoleria un foglio di alluminio di quelli per decorazioni o in alternativa un foglio di plastica rigida per copertine quaderni, forarlo con la foratrice per quaderni ad anelli ( possibilmente di quelle con i buchi di più dimensioni optando per quella più piccola),e una volta ricavati i "cerchietti" forarli con la punta di un compasso (nel caso del foglio di plastica, arroventata)per ricreare i singoli buchi dei dadi dei mozzi. Il metodo non è scientifico né tantomeno di riuscita certa,e forse converebbe di più investire in una bomboletta di colore e una di primer decenti e andare di fotoincisioni,ma sinora dalle mie ricerche online ho potuto notare che non sono di così facile reperimento (le fotoincisioni dei ventoloni,non le bombolette ).
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
|
Discussione |
|