Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Le Leggende del Rally - (De Agostini)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Le Leggende del Rally - (De Agostini)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

illeader
automodellantone



Inserito il - 26/08/2024 : 19:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
alex85 ha scritto:
Ragazzi scusate il mezzo fuori topic, ma mi son perso qualcosa?
Volevo postare link a mie foto stratos Spark pubblicate qualche tempo fa in sezione die cast,discussione "ultimi acquisti racing"ma sono sparite quasi tutte le discussioni

Molti sono più informati di me, però ti anticipo quello che so: mi pare di aver letto da qualche parte qui sul Forum che è andata persa una cospicua parte delle discussioni.






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1250  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

alex85
automodellante


Inserito il - 26/08/2024 : 21:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alex85 Invia a alex85 un Messaggio Privato Aggiungi alex85 alla lista amici
illeader ha scritto:

alex85 ha scritto:
Ragazzi scusate il mezzo fuori topic, ma mi son perso qualcosa?
Volevo postare link a mie foto stratos Spark pubblicate qualche tempo fa in sezione die cast,discussione "ultimi acquisti racing"ma sono sparite quasi tutte le discussioni

Molti sono più informati di me, però ti anticipo quello che so: mi pare di aver letto da qualche parte qui sul Forum che è andata persa una cospicua parte delle discussioni.


Confermi quel che temevo

Tutto ciò è disdicevole come andare sino a Imola al Minardi day fra le altre cose per farsi fare autografo da nannini a foto 55 dtm 93 Comprata su internet e fatta stampare su alluminio..e incontrare solo merzario e martini






  Firma di alex85 
Se gomo tiene io vince gara
Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 207  ~  Membro dal: 26/08/2021  ~  Ultima visita: 20/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Beppe90
automodellantino


Inserito il - 27/08/2024 : 00:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe90 Invia a Beppe90 un Messaggio Privato Aggiungi Beppe90 alla lista amici
Piuttosto io mi chiedo… ma chi gestisce il sito sa cosa vuol dire aggiornare e rendere veritiera una lista di una collezione ? Cioè ci sono due liste entrambe sbagliate.. in una la terza uscita che è la delta c’è la foto della i20 e nell’altra che la prima uscita era la stratos hanno lasciato la yaris… boh non dico tanto.. ma un minimo di impegno no???





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Castelnovo ne monti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 26/02/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 27/08/2024 : 07:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Beppe90 ha scritto:

Piuttosto io mi chiedo… ma chi gestisce il sito sa cosa vuol dire aggiornare e rendere veritiera una lista di una collezione ? Cioè ci sono due liste entrambe sbagliate.. in una la terza uscita che è la delta c’è la foto della i20 e nell’altra che la prima uscita era la stratos hanno lasciato la yaris… boh non dico tanto.. ma un minimo di impegno no???

Ciao Beppe90, sfondi una porta aperta. Hai espresso le stesse lamentele sia mia che di altri, vedi Luka e Ferrarissima, nelle pagine precedenti. Comunque per ora paiono certe oltre la Stratos la Ford Fiesta Monte Carlo 2018 al n. 2 e la Lancia Delta Safari '91 al n. 3 (a prescindere dalla foto). Tra l'altro prima anticipavano una lista di 24 modelli, adesso solo di 3; almeno nel piano dell'opera a fondo pagina ora ne riportano le date (3 e 17 settembre)
https://www.deagostini.com/it/colle...lly-macchine
Mah. Ciao.






Modificato da - 312 T in data 27/08/2024 07:36:22

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2736  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Beppe90
automodellantino


Inserito il - 27/08/2024 : 19:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe90 Invia a Beppe90 un Messaggio Privato Aggiungi Beppe90 alla lista amici
312 T ha scritto:

Beppe90 ha scritto:

Piuttosto io mi chiedo… ma chi gestisce il sito sa cosa vuol dire aggiornare e rendere veritiera una lista di una collezione ? Cioè ci sono due liste entrambe sbagliate.. in una la terza uscita che è la delta c’è la foto della i20 e nell’altra che la prima uscita era la stratos hanno lasciato la yaris… boh non dico tanto.. ma un minimo di impegno no???

Ciao Beppe90, sfondi una porta aperta. Hai espresso le stesse lamentele sia mia che di altri, vedi Luka e Ferrarissima, nelle pagine precedenti. Comunque per ora paiono certe oltre la Stratos la Ford Fiesta Monte Carlo 2018 al n. 2 e la Lancia Delta Safari '91 al n. 3 (a prescindere dalla foto). Tra l'altro prima anticipavano una lista di 24 modelli, adesso solo di 3; almeno nel piano dell'opera a fondo pagina ora ne riportano le date (3 e 17 settembre)
https://www.deagostini.com/it/colle...lly-macchine
Mah. Ciao.
:312 t.. hanno appena aggiornato la foto della terza uscita .. qualcuno ha letto oppure gli saranno fischiate le orecchie?? Hehehe.. ma si a me in fondo non importa più di tanto perché tanto so già che modelli usciranno, avendocele quasi tutte… e solo una questione di esser organizzati meglio verso chi sta seguendo una nuova collezione con attenzione, perché in fondo per la qualità/prezzo e buona.. anche se la carrozzeria della delta lascia un po’ a desiderare purtroppo…






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Castelnovo ne monti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 26/02/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

raffa007
automodellandonissimo



Inserito il - 28/08/2024 : 10:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raffa007 Invia a raffa007 un Messaggio Privato Aggiungi raffa007 alla lista amici
Beppe90 ha scritto:

312 T ha scritto:

Beppe90 ha scritto:

Piuttosto io mi chiedo… ma chi gestisce il sito sa cosa vuol dire aggiornare e rendere veritiera una lista di una collezione ? Cioè ci sono due liste entrambe sbagliate.. in una la terza uscita che è la delta c’è la foto della i20 e nell’altra che la prima uscita era la stratos hanno lasciato la yaris… boh non dico tanto.. ma un minimo di impegno no???

Ciao Beppe90, sfondi una porta aperta. Hai espresso le stesse lamentele sia mia che di altri, vedi Luka e Ferrarissima, nelle pagine precedenti. Comunque per ora paiono certe oltre la Stratos la Ford Fiesta Monte Carlo 2018 al n. 2 e la Lancia Delta Safari '91 al n. 3 (a prescindere dalla foto). Tra l'altro prima anticipavano una lista di 24 modelli, adesso solo di 3; almeno nel piano dell'opera a fondo pagina ora ne riportano le date (3 e 17 settembre)
https://www.deagostini.com/it/colle...lly-macchine
Mah. Ciao.
:312 t.. hanno appena aggiornato la foto della terza uscita .. qualcuno ha letto oppure gli saranno fischiate le orecchie?? Hehehe.. ma si a me in fondo non importa più di tanto perché tanto so già che modelli usciranno, avendocele quasi tutte… e solo una questione di esser organizzati meglio verso chi sta seguendo una nuova collezione con attenzione, perché in fondo per la qualità/prezzo e buona.. anche se la carrozzeria della delta lascia un po’ a desiderare purtroppo…

Non è che è colpa della foto che fa schifo? Sono uscite due Delta da negozio gialle che non sono affatto male.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 2639  ~  Membro dal: 29/08/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 28/08/2024 : 12:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
raffa007 ha scritto:
Non è che è colpa della foto che fa schifo? Sono uscite due Delta da negozio gialle che non sono affatto male.

L'impressione è che la scocca sia della Deltona (privata dell'ala) con la livrea del 1991 e l'allestimento Safari a camuffare l'incongruenza






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1250  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 28/08/2024 : 13:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

raffa007 ha scritto:
Non è che è colpa della foto che fa schifo? Sono uscite due Delta da negozio gialle che non sono affatto male.

L'impressione è che la scocca sia della Deltona (privata dell'ala) con la livrea del 1991 e l'allestimento Safari a camuffare l'incongruenza

Ciao Illeader, e’ vero, la foto non permette di verificare sl meglio, ma comunque sembra che i codolini anteriori non hanno i classici sfoghi aria della Deltona, però posso sbagliare……






  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5621  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 28/08/2024 : 22:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
la scocca è della DELTONA mi pare anche di vedere i fari di uguale diametro e gliindicatori di direzione sugli spigoli del paraurti.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9093  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Beppe90
automodellantino


Inserito il - 28/08/2024 : 23:08:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe90 Invia a Beppe90 un Messaggio Privato Aggiungi Beppe90 alla lista amici
Ragazzi io ce l’ho in mano.. non vorrei diciamo “sgonfiare le speranze che sia corretta” ma purtroppo sarà così..se volete posso metter anche delle foto… in poche parole è una deltona camuffata 16v… i parafanghi anteriori ne sono una prova certa. non parlo guardando le foto.. parlo perché c’è l’ho già ;) poi quando la si mette in vetrina insieme a tutte le altre delta è sempre un bel vedere essendo ricca di chicche estetiche... però per i più “pignoli” non corretta…





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Castelnovo ne monti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 26/02/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luka
automodellantino



Inserito il - 29/08/2024 : 15:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luka Invia a Luka un Messaggio Privato Aggiungi Luka alla lista amici
Ciao ragazzi, ma esiste una Lancia Delta "edicolosa", senza dover spendere una fortuna, che corrisponda alla realtà?
Io ne ho qualcuna delle precedenti collezioni, ma per un motivo o per l'altro c'è sempre qualcosa che non convinceva:

- Lancia Delta HF 4WD, Biason, Montecarlo 1987
- Lancia Delta Integrale 16v, Biason, SanRemo 1989
- Lancia Delta Integrale, Auriol, Montecarlo, 1990
- Lancia Delta Integrale, Kankunnen, Portogallo 1992

Questa ancora non ce l'ho, mi è sembrato comunque di aver capito, dai precedenti commenti, che anche in questo caso non ci siamo...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 05/12/2023  ~  Ultima visita: 19/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone


Inserito il - 29/08/2024 : 18:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Probabilmente ne sentirò di tutti i colori e possibile bannazione con questa mia personale considerazione ma, rivolgendomi nello specifico ai più "pignoli" ed esperti, credo che chi vuole la perfezione debba rivolgersi ad altri prodotti, ben più costosi. Dagli edicolosi non si può pretenderla






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1303  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 29/08/2024 : 21:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Probabilmente ne sentirò di tutti i colori e possibile bannazione con questa mia personale considerazione ma, rivolgendomi nello specifico ai più "pignoli" ed esperti, credo che chi vuole la perfezione debba rivolgersi ad altri prodotti, ben più costosi. Dagli edicolosi non si può pretenderla


Un conto è l'assenza di tergi e altri particolari fotoincisi, delle superfici riflettenti sugli specchietti, del corretto battistrada; altro conto è l'uso della scocca sbagliata (sulle Stratos, il tipo precedente sulla versione recente e viceversa, e ora la Deltona per una Integrale 16v, quando la 16v è stata usata a torto in una collezione precedente per riprodurre una Integrale 8v)
Nella collezione francese analoga alla nostra, la Yaris Rally1 del 2022 è ben differente dal modello del '23 (la '22 aveva 2 grosse prese d'aria sporgenti sotto i finestrini posteriori, la più recente delle griglie a filo di carrozzeria)
Certo, c'è il fatto che Stratos e Delta sono solo uscite "locali" e non comuni alla collezione "globale", per cui si "è cucinato con gli avanzi"






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1250  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Beppe90
automodellantino


Inserito il - 30/08/2024 : 17:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe90 Invia a Beppe90 un Messaggio Privato Aggiungi Beppe90 alla lista amici
Facciamo passi in avanti.. finalmente le prime 10 sicure… mi sorge un dubbio.. la decima uscita sarà 1/43 oppure 1/18?? Perché nel fascicolo ho letto che durante la collezione ci saranno 8 uscire speciali a 24,99€.. boh non ho capito se è per gli abbonati oppure anche edicola….





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Castelnovo ne monti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 26/02/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 30/08/2024 : 18:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Beppe90. Il sito però continua ad essere lacunoso: se ho ben letto abbiamo sì le prime 10 uscite ma hanno tolto la versione (rally ed anno). Chi si connette per la prima volta o chi non ha preso nota di quanto riportato precedentemente non sa cosa riproduce il modello. Mah, completeranno in corso d'opera, a puntate. Ciao.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2736  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 30/08/2024 : 19:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Beppe90 ha scritto:

Facciamo passi in avanti.. finalmente le prime 10 sicure… mi sorge un dubbio.. la decima uscita sarà 1/43 oppure 1/18?? Perché nel fascicolo ho letto che durante la collezione ci saranno 8 uscire speciali a 24,99€.. boh non ho capito se è per gli abbonati oppure anche edicola….

Io dico 1/18






  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 31/08/2024 : 09:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
312 T ha scritto:

... Il sito però continua ad essere lacunoso: se ho ben letto abbiamo sì le prime 10 uscite ma hanno tolto la versione (rally ed anno)...

Ciao. Per chi interessato unicamente ad alcune versioni, per esempio solo quelle che hanno vinto il Mondiale come nel mio caso, ora come ora dobbiamo andare noi a dedurre quanto riprodotto circa gara ed anno basandoci su quanto pubblicato in precedenza e su quanto si intravede, quindi ricostruendo partendo dal n. di gara e dai nomi dei piloti (questi poco chiari). La foto stessa del fascicolo affianco al modello, che sicuramente nel riporta i dati, francamente risulta illeggibile. Va be'. Ciao.

PS: dimenticavo anche l'assenza delle date d'uscita dal n. 4 in poi (le prime 3 nel piano dell'opera a fondo pagina). Le dobbiamo dedurre presumendo l'uscita, almeno per ora, quindicinale (non riesco a trovare se qualcuno ne ha già parlato).






Modificato da - 312 T in data 31/08/2024 09:24:20

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2736  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

D@NIELE 69
automodellante



Inserito il - 03/09/2024 : 21:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
Uscita stamani la Ford Fiesta WRC 2018 di Ogier. (Rallye Monte Carlo 2018)





  Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 778  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CarloG
automodellantino



Inserito il - 03/09/2024 : 21:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CarloG Invia a CarloG un Messaggio Privato Aggiungi CarloG alla lista amici
Uscita anche a Firenze, ho notato, a parte l' interno nero come la pece , la verniciatura della carrozzeria bella lucente, inoltre della Stratos ne ho pprese 3. Ho fatto rally Corsica, rally Sanremo (ritirata) e adesso cerco di fare le modifiche per realizzare quella della Targa Florio, 1975. Saluti





  Firma di CarloG 
Nonno

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 23/04/2023  ~  Ultima visita: 03/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 04/09/2024 : 14:39:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
https://ibb.co/cQpKpNX

ecco la Stratos quando riusciro a mettere le foto sara troppo tardi






Modificato da - sebloeb in data 04/09/2024 14:40:02

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9093  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.