Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 330 P4 24h 1967 Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari 330 P4 24h 1967 Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2025 : 08:10:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Fine settt8mana controllo e ti aggiorno
Ciao

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3208  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CarloG
automodellantino

Inserito il - 28/01/2025 : 11:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CarloG Invia a CarloG un Messaggio Privato Aggiungi CarloG alla lista amici
Buongiorno, stasera controllo e poi vi faccio sapere. Comunque ho pensato nel caso ,di colorarlo, portando la portiera x comprare il colore uguale. Buona giornata. Grazie per le informazioni

Firma di CarloG 
Nonno

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 23/04/2023  ~  Ultima visita: 28/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 28/01/2025 : 13:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
CarloG ha scritto:

Buongiorno, stasera controllo e poi vi faccio sapere. Comunque ho pensato nel caso ,di colorarlo, portando la portiera x comprare il colore uguale. Buona giornata. Grazie per le informazioni

Ciao ti posso dare un consiglio. Controlla il pezzo del fascicolo 53A, il mio è uguale alla portiera se sono uguali io aspetto tutte le uscite tinte di rosso, potrebbe essere che dovrai ritingere solo il pezzo 71. Se vernici la portiera poi dovrai rifare le decal.!!! e forse tutti ipezzi ancora da prendere.Auguri

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2025 : 13:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Domanda!
Ma perché la soluzione al problema deve trovarla l’utente finale?
Ma i nostri 1400 (mille quattrocento) Euri valgono o non valgono
qualcosa? Ma questi editori, cosa pensano? Un misero controllo di
qualità esiste? Non esiste? Loro sbagliano e noi paghiamo…..
Che bello……
E si continua a montare questi modelloni ………
Ripeto, primo ed ultimo!
Scusatemi tutti, avevo aggiunto qualche zero in più alla cifra 1400
Scommetto che state ancora ridendo…….
La cifra che avevo scritto a momenti ci compri la P4 vera!

Modificato da - Martino in data 28/01/2025 17:04:44

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5761  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CarloG
automodellantino

Inserito il - 28/01/2025 : 15:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CarloG Invia a CarloG un Messaggio Privato Aggiungi CarloG alla lista amici
Salve, verificato ,il colore del montante è leggermente più scuro, vedrò cosa fare, certamente rivernicerò il montante non la portiera, ma come saranno gli altri pezzi della carrozzeria che devono arrivare? Speriamo bene #129304;

Firma di CarloG 
Nonno

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 23/04/2023  ~  Ultima visita: 28/01/2025 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 28/01/2025 : 16:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Domanda!
Ma perché la soluzione al problema deve trovarla l’utente finale?
Ma i nostri 1400000 (mille quattrocento) Euri valgono o non valgono
qualcosa? Ma questi editori, cosa pensano? Un misero controllo di
qualità esiste? Non esiste? Loro sbagliano e noi paghiamo…..
Che bello……
E si continua a montare questi modelloni ………
Ripeto, primo ed ultimo!

Ciao con la 250 GTO il problema fu più importante era montato malissimo il retro della carrozzeria, ci lamentammo in tanti e dopo un bel pò di tempo con le nostre tante mail e lamentele ci sostituirono il pezzo rinviandocelo per posta e per scusarsi ci omaggiarono con due modelli delle F1 in scala 1/24 " nel mio caso". Qui basterebbe allegare il pezzo 71 ad un sucessivo fascicolo "Avvisandoci prima". Al mio contatto in Centauria ho inviato questo messaggio "
Buon giorno Mister è un pò che non la contatto perché sino ad oggi andato tutto bene, ho fatto la Stratos terminata, ora stò facendo la 330P4 ma c'è un problema con il fascicolo 71, il montante rosso è più scuro della portiera presa all'inizio e con il pezzo del fascicolo 53 il terminale. Vi siete comportati in maniera eccezionale con la 250GTO e con questa??? Attendo riscontro grazie Guardi questo video gentilmente https://www.youtube.com/watch?v=4sJyw4DkGFw

Modificato da - Andreas in data 28/01/2025 16:45:25

Firma di Andreas 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1688  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2025 : 17:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Andreas, sei un grande, con educazione, ma con fermezza
e precisione hai esposto il problema a Centauria,
Bravo e grazie a nome di tutti noi che ci siamo avventurati a questo
lavoro, io non ho avuto ancora il coraggio di verificare, perché in caso
di difformità del colore, ci diventerei matto……
Spero che l’errore se mai ci fosse, non sia troppo vistoso…….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5761  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adriano
automodellante

Inserito il - 29/01/2025 : 09:33:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adriano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di adriano Invia a adriano un Messaggio Privato Aggiungi adriano alla lista amici
Non per scoraggiare ma una leggera dviazione di colore non è neanche paragonabile ai difetti della GTO per i quali hanno, diligentemente, operato nella sostituzione.
Inoltre, come su quasi tutti i modelli da edicola, un discostamento di colore tra parti di carrozzeria prodotte a distanza di mesi è assai probabile.

La mia Miura Hachette ha lo sportello sinistro (uscita 1) di un giallo più spento rispetto al resto della carrozzeria; a alcuni è capitato il cofano, ad altri nessuna differenza. È vero che il giallo è un colore difficile ma in linea di massima è quello che si riscontra un po' ovunque.

Io personalmente svernicio e rifaccio tutto anche perché i due cofani (per me) andranno stuccati per eliminare la linea di taglio tra parte superiore e inferiore.

Modificato da - adriano in data 29/01/2025 12:22:36

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 08/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2025 : 10:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Andreas, sei un grande, con educazione, ma con fermezza
e precisione hai esposto il problema a Centauria,
Bravo e grazie a nome di tutti noi che ci siamo avventurati a questo
lavoro, io non ho avuto ancora il coraggio di verificare, perché in caso
di difformità del colore, ci diventerei matto……
Spero che l’errore se mai ci fosse, non sia troppo vistoso…….

Ciao grazie dei complimenti, ma dobbiamo essere tutti concordi nel far evidenziare i nostri problemi, e sai che ti dico io parlo per me, la differenza non è molta e potrebbe starci se rimane isolata al pezzo in oggetto.! Ma se ci passiamo sopra potrebbe essere che poi non controllano meglio le prossime volte. Verifica magari non ci sono differenze o potrebbe essere minima. Scusa le cose che fanno diventare matto dovrebbero essere altre " anche se questo modello ha un BEL costo.!" Ultima cosa, io so perché fanno cosi, " attirano i clienti con il primo e secondo numero" ma potrebbero mettere le parti della carrozzeria con uscite vicine o verniciarle tutto assieme.

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 29/01/2025 : 10:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
adriano ha scritto:

Non per scoraggiare ma una leggera dviazione di colore non è neanche paragonabile ai difetti della GTO per i quali hanno, diligentemente, operato nella sostituzione.
Inoltre, come su quasi tutti i modelli da edicola, un discostamento di colore tra parti di carrozzeria prodotte a distanza di mesi è assai probabile.

La mia Miura Hachette ha lo sportello sinistro (uscita 1) di un giallo più spento rispetto al resto della carrozzeria; a alcuni è capitato il cofano, ad altri nessuna differenza. È vero che il giallo è un colore difficile ma in linea di massima è quello che si riscontra un po' ovunque.

Io personalemnte svernicio e rifaccio tutto anche perché i due cofani (per me) andranno stuccati per eliminare la linea di tagli tra parte superiore e inferiore.

[quote] Io con la Miura tutto ok nessun problema. e nemmeno con la Stratos "Avevo paura che con tutte quelle decal da far combaciare avessimo avuto casini invece OK."

Firma di Andreas 

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 01/02/2025 : 12:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Sabato e fascicolo 73 Ho impiegato circa 1 ora e 1/2 per unire le due parti della carrozzeria.

Ora non rimane che aspettare per vedere come e dove collegare tutti i tubi vari.

Firma di Andreas 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 01/02/2025 : 12:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Confermo tonalita' di colore diversa tra 53 e 71

Firma di stirling 

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3208  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

bobrok66
automodellantino

Inserito il - 02/02/2025 : 16:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobrok66 Invia a bobrok66 un Messaggio Privato Aggiungi bobrok66 alla lista amici
Anche io confermo tonalità di colore diversa tra n.1, n.53 e n.71,......ma possibile che non possano, nel capitolato iniziale, definire un RAL che sia univoco x tutti i particolari della vettura.....azzzzzz....
sembra che le verniciature vengano affidate a case diverse ed ognuna si faccia il rosso caxxo che vuole ma dai...!!!!!
Non è da escludere che usino 'primer' diversi da una verniciatura all' altra, poichè com'è risaputo, ciò può bastare a conferire gradazioni di colore diverse.
Confermo con Adriano diversità di colore (giallo) della portiera SX della Miura
Come anche il rosso Alfa Romeo 'barchetta' (delle portiere)
Capisco la difficoltà x qualch' uno, ma a questo punto meglio una carrozzeria finita a 'primer' o grezza (come le IXO 1/18) e poi ognuno se la 'imbratta' come vuole. (con ovvia decurtazione del costo).
Vi ricordate le POCHER anni 80, se non altro la plastica colorata era 'uniforme', o si lucidavano a polisch o si verniciavano , ed al termine si otteneva una stessa tonalità.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 04/01/2022  ~  Ultima visita: 02/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 02/02/2025 : 17:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Bei tempi le pocher
Quelle vere ...

Firma di stirling 

Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi.