Autore |
Discussione |
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2022 : 09:17:17
|
https://it.motorsport.com/wec/news/...to/10387065/
Ciao. La cosa mi entusiasma da morire! Stiamo forse per assistere ad una rinascita di questa specialità dello sport del motore, tale da tornare ad essere popolare tanto quanto la F1? Ovviamente io spero proprio di sì!
Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
adm2000
automodellante
|
Inserito il - 21/10/2022 : 10:49:03
|
Mi sa che alla Michelotto non l'hanno presa tanto bene di aver perso Ferrari...
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Benevento ~
Città: BN ~
Membro dal: 29/01/2013 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/10/2022 : 13:09:24
|
Ci credo ben poco anche se Michelotto dovrebbe essere una garanzia.
I dati citati nell'articolo poi non sono per nulla veritieri per una Hypercar di Le Mans.
E anche i tempi, o già gira da qualche parte o se verrà presentata a fine febbraio ottenere l'omologazione per maggio la vedo molto difficile. Oltre al fatto che per partecipare al Wec devi essere un costruttore e qui c'è ben poco di "fisico".
Sembra più una delle tante operazioni per prendere qualche soldo e sparire nel nulla, o rimanere impaltanati nel nulla tipo ByKolles.
Poi visto che si tratta di un progetto che coinvolge un azienda italiana spero di sbagliarmi.
|
Modificato da - Albe89 in data 21/10/2022 13:19:17 |
|
|
Regione Lombardia ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 21/10/2022 : 14:04:31
|
Boh... Stiamo a vedere...
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Miccare
automodellantino
|
Inserito il - 21/10/2022 : 23:03:44
|
| Albe89 ha scritto:
Ci credo ben poco anche se Michelotto dovrebbe essere una garanzia.
I dati citati nell'articolo poi non sono per nulla veritieri per una Hypercar di Le Mans.
E anche i tempi, o già gira da qualche parte o se verrà presentata a fine febbraio ottenere l'omologazione per maggio la vedo molto difficile. Oltre al fatto che per partecipare al Wec devi essere un costruttore e qui c'è ben poco di "fisico".
Sembra più una delle tante operazioni per prendere qualche soldo e sparire nel nulla, o rimanere impaltanati nel nulla tipo ByKolles.
Poi visto che si tratta di un progetto che coinvolge un azienda italiana spero di sbagliarmi.
|
Eh già, anche perchè ancora non si è capito chi detiene il marchio. Che Michelotto stesse lavorando su una LmdH nel giro si sapeva da tempo, io sinceramente pensavo in un coinvolgimento con Lamborghini ma a quanto pare no.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Francoforte ~
Membro dal: 22/09/2019 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 22/10/2022 : 10:30:58
|
| Albe89 ha scritto:
Oltre al fatto che per partecipare al Wec devi essere un costruttore e qui c'è ben poco di "fisico".
|
Ciao. Al di là dell'entusiasmo per via del nome altisonante, anche io nutro più o meno le tue stesse perplessità. Però per quanto riguarda l'aspetto "costruttore" bisogna dire che Isotta Fraschini, pur non producendo più automobili da tempo immemore, non ha mai smesso di produrre motori per utilizzo ferroviario, nautico, aeronautico, motoroni giganti per transatlantici, ecc..., vantando anche forniture per l'aeronautica militare italiana. Da questo punto di vista quindi il coinvolgimento fisico dell'azienda potrebbe essere molto concreto, sicuramente molto più concreto di quanto non lo sia, ad esempio, quello di Alfa Romeo in F1. Se poi bisogna essere per forza "produttori automobilistici", l'articolo fa anche riferimento alla futura produzione di Supercar di serie derivate dal prototipo WEC... fantasioso, coraggioso e difficile, ma non impossibile. Insomma, non che io sia cieco di fronte alle difficoltà a cui il progetto può andare incontro, ma se ce l'ha fatta Glickenhaus, perché non dovrebbe farcela Isotta Fraschini con Michelotto? Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
Miccare
automodellantino
|
Inserito il - 22/10/2022 : 23:52:30
|
| Jurij ha scritto:
| Albe89 ha scritto:
Oltre al fatto che per partecipare al Wec devi essere un costruttore e qui c'è ben poco di "fisico".
|
Ciao. Al di là dell'entusiasmo per via del nome altisonante, anche io nutro più o meno le tue stesse perplessità. Però per quanto riguarda l'aspetto "costruttore" bisogna dire che Isotta Fraschini, pur non producendo più automobili da tempo immemore, non ha mai smesso di produrre motori per utilizzo ferroviario, nautico, aeronautico, motoroni giganti per transatlantici, ecc..., vantando anche forniture per l'aeronautica militare italiana. Da questo punto di vista quindi il coinvolgimento fisico dell'azienda potrebbe essere molto concreto, sicuramente molto più concreto di quanto non lo sia, ad esempio, quello di Alfa Romeo in F1. Se poi bisogna essere per forza "produttori automobilistici", l'articolo fa anche riferimento alla futura produzione di Supercar di serie derivate dal prototipo WEC... fantasioso, coraggioso e difficile, ma non impossibile. Insomma, non che io sia cieco di fronte alle difficoltà a cui il progetto può andare incontro, ma se ce l'ha fatta Glickenhaus, perché non dovrebbe farcela Isotta Fraschini con Michelotto? Ciao.
|
Per ovvi motivi non posso dire dove, ma il motore sta girando sui banchi in Germania...quindi non so neanche quanto di suo il brand ci stia mettendo.
Glickenhaus produce e vende stradali di nicchia, di fatto ha uno status di produttore per quanto possa sembrare strano. E anche lì c'è più Italia di quello che sembra.
Staremo a vedere, per Michelotto dopo che Ferrari ha deciso di fare tutto da sè le cose non si sono messe nel migliore dei modi purtroppo.
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Francoforte ~
Membro dal: 22/09/2019 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
|