Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Porsche Racing Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Porsche Racing Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 38

Deddy
automodellante

Inserito il - 26/01/2023 : 18:38:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Quadretto completo . Della 935/78 già detto . Le rs dovrebbero diventare , una BP le mans 73 , una brumos (ma aspetto ... centauria non si sa se la farà) ed una resta originale .

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 26/01/2023 : 18:40:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Dimenticavo . Le ruote sono discrete , ma non eccezionali . Io le cambierò tutte con delle sprint43.

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 17/01/2023  ~  Ultima visita: 09/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 26/01/2023 : 19:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bene, vedo che da te è arrivata……..io qui l’aspetto per
domani, naturalmente ne prenderò due, una per la sezione
Martini Racing ed una per la sezione Sport e Prototipi

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2023 : 09:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ma lo stampo di questa 911 è inedito?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2023 : 13:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccola qua!
E come diceva Deddy, tutto bello tutto giusto, ma la
verniciatura è un po’ così così, non perché ci siano colature,
non perché ci siano parti non coperte, ma semplicemente un
po di trasparente lucido avrebbe giovato al modellino……..
Eseguito anche correzione assetto, perché troppo alto

Modificato da - Martino in data 27/01/2023 14:20:07

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 27/01/2023 : 14:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici

---

Qui insieme alla 911 Carrera RS uscita con la "Porsche Collection" De Agostini 19 anni fa:

---

Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2023 : 17:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Difettucci a parte questa 911 RSR mi piace molto. Bella la livrea

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 27/01/2023 : 18:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Ciao FastFreddy, si sì la mia non era una critica al modellino (abbiamo visto di peggio) devo dire che per modificare l’assetto troppo alto ho impiegato
tre minuti, smontato il modellino, e devo dire che gli interni sono completi
di strumentazione, rollbar, estintore e cinture seppure in decal ma con in
evidenza gli attacchi a quattro punti, ho dovuto solo asolare gli assi anteriore e posteriore per poter permettere di scorrere in alto, rimontato il
tutto ed il gioco è fatto!
Si una ulteriore mano di trasparente lucido avrebbe giovato, ma non è
certo un difetto
Poi nel caso del mio modellino in particolare le decal Martini, quelle con la
cintura per intenderci le hanno stampate a membro di segugio, ma quello
è difetto del mio modellino, ma avendone presi due…..poco male
Peccato perché con un minimo di attenzione quelle decal non andavano applicate, ma vabbè!

Firma di Martino 
Zio

Beppe90
automodellantino

Inserito il - 27/01/2023 : 18:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beppe90 Invia a Beppe90 un Messaggio Privato Aggiungi Beppe90 alla lista amici
Non male questa collezione anche se non la farò..io da buon rallysta però ho già prenotato la n.4 #128513;… Porsche 911 Safari 1978 un bel inedito per essere edicola… e poi vedremo cos’altro verrà fuori.. come la n.6 ad esempio.. seguo interessato

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Castelnovo ne monti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 26/02/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 28/01/2023 : 00:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Martino ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

Ciao FastFreddy, si sì la mia non era una critica al modellino (abbiamo visto di peggio) devo dire che per modificare l’assetto troppo alto ho impiegato
evidenza gli attacchi a quattro punti, ho dovuto solo asolare gli assi anteriore e posteriore per poter permettere di scorrere in alto, rimontato il
certo un difetto
Peccato perché con un minimo di attenzione quelle decal non andavano applicate, ma vabbè!

Certo Martino, avevo capito che la tua era una critica 'leggera' . Qui cerchiamo di essere il più possibile obiettivi, spesso siamo critici ma quando ci sono anche pregi, come in questo caso, è giusto riconoscerli, come correttamente tu hai fatto

Jurij
automodellante

Inserito il - 28/01/2023 : 09:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Piccolo ma significativo particolare: il modello di preproduzione fotografato sulla copertina del fascicolo presenta delle decals "Martini racing" e "Shell" sul muso.
Siccome le foto relative alla Targa Florio presenti nel fascicolo stesso mostrano la vettura priva di quelle scritte, chi di dovere si è attivato e i modellini arrivati in edicola ne sono correttamente privi.
Ecco, questo per me è indicativo di un impegno e di una cura dei particolari che mancano in tante altre collezioni e che probabilmente, se mantenuti costanti, porteranno ad avere comunque una qualità media superiore alla norma.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 935  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Deddy
automodellante

Inserito il - 28/01/2023 : 10:42:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi Deddy alla lista amici
Jurij, ottima osservazione . Il modello è bello , non bellissimo, ma si presta a diverse versioni . Le ruote le cambierò con le stupende "sprint43" . Secondo me il tetto è un po troppo alto , ma fa comunque un'ottima figura.

terribilivan
automodellante

Inserito il - 28/01/2023 : 18:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Jurij ha scritto:

Ciao.
Piccolo ma significativo particolare: il modello di preproduzione fotografato sulla copertina del fascicolo presenta delle decals "Martini racing" e "Shell" sul muso.
Siccome le foto relative alla Targa Florio presenti nel fascicolo stesso mostrano la vettura priva di quelle scritte, chi di dovere si è attivato e i modellini arrivati in edicola ne sono correttamente privi.
Ecco, questo per me è indicativo di un impegno e di una cura dei particolari che mancano in tante altre collezioni e che probabilmente, se mantenuti costanti, porteranno ad avere comunque una qualità media superiore alla norma.
Ciao.

Il modello in copertina differisce anche per alcuni particolari alla base del parabrezza e all'orientamento dei tergicristalli. Anche tra il modellino della prima uscita e l'immagine in copertina ci sono queste ed altre differenze (di stampo, credo, e non solo).

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Hal-bi
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 30/01/2023 : 10:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hal-bi Invia a Hal-bi un Messaggio Privato Aggiungi Hal-bi alla lista amici
Martino ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

certo un difetto

Ciao Martino, ottima cosa che hai migliorato l'assetto, ma domanda: come hai fatto a riasolare gli assi? hai smontato le ruote ? Perche mi sa che non si possono smontare se non rovinandole, Grazie .

Modificato da - Hal-bi in data 30/01/2023 11:01:00

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Calenzano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/11/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2023 : 13:11:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Hal-bi ha scritto:

Martino ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

certo un difetto

Ciao Martino, ottima cosa che hai migliorato l'assetto, ma domanda: come hai fatto a riasolare gli assi? hai smontato le ruote ? Perche mi sa che non si possono smontare se non rovinandole, Grazie .

No no non ci ho provato proprio a smontare le ruote, memore di altre disavventure, io ho smontato il modellino, e dall’interno con un piccolo
cacciavite a croce usato a mo di trapano ho eseguito un foro subito sopra
l’asse delle ruote (è plastica morbida) mettendoli così in comunicazione
con quelli esistenti creando così un’asola, il peso del modellino stesso lo fa
scorrere in basso, creando così l’assetto giusto!
Più difficile da spiegare che a farlo!

Firma di Martino 
Zio

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 30/01/2023 : 15:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Jurij ha scritto:

Ciao.
Ciao.

Come si può verificare dalle foto postate il modellino è stao 'corretto' rispetto alla copertina . Ma probabilmente ora l'avrai visto anche tu...

Hal-bi
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 30/01/2023 : 17:57:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hal-bi Invia a Hal-bi un Messaggio Privato Aggiungi Hal-bi alla lista amici
Martino ha scritto:

Hal-bi ha scritto:

Martino ha scritto:

FastFreddy ha scritto:

certo un difetto

No no non ci ho provato proprio a smontare le ruote, memore di altre disavventure, io ho smontato il modellino, e dall’interno con un piccolo
cacciavite a croce usato a mo di trapano ho eseguito un foro subito sopra
l’asse delle ruote (è plastica morbida) mettendoli così in comunicazione
con quelli esistenti creando così un’asola, il peso del modellino stesso lo fa
scorrere in basso, creando così l’assetto giusto!
Più difficile da spiegare che a farlo!

Soluzione semplicissima ed efficace ! Non ci avevo pensato...

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Calenzano  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 09/11/2009  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 30/01/2023 : 19:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Jurij ha scritto:

Ciao.
Ciao.

Come si può verificare dalle foto postate il modellino è stao 'corretto' rispetto alla copertina . Ma probabilmente ora l'avrai visto anche tu...

Ciao.
Forse il mio italiano è poco fluido (quando scrivo sono sempre di fretta, e quando ho tempo è sempre notte tarda...), però è esattamente ciò che ho scritto...
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 935  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 31/01/2023 : 01:13:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Scusa Jurij, evidentemente ero ancora in fase di abbiocco post pranzo, la tua frase mi era sembrata interrogativa

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/02/2023 : 12:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata oggi è ancora in edicola, a più tardi per le foto!

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 38 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi.