Autore |
Discussione |
Deddy
automodellante
|
Inserito il - 26/01/2023 : 18:38:56
|
Quadretto completo . Della 935/78 già detto . Le rs dovrebbero diventare , una BP le mans 73 , una brumos (ma aspetto ... centauria non si sa se la farà) ed una resta originale .
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Feltre ~
Membro dal: 17/01/2023 ~
Ultima visita: 09/06/2023
|
|
|
Deddy
automodellante
|
Inserito il - 26/01/2023 : 18:40:23
|
Dimenticavo . Le ruote sono discrete , ma non eccezionali . Io le cambierò tutte con delle sprint43.
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/01/2023 : 19:28:40
|
Bene, vedo che da te è arrivata……..io qui l’aspetto per domani, naturalmente ne prenderò due, una per la sezione Martini Racing ed una per la sezione Sport e Prototipi
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/01/2023 : 09:03:32
|
Ma lo stampo di questa 911 è inedito?
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/01/2023 : 13:20:00
|
Eccola qua! E come diceva Deddy, tutto bello tutto giusto, ma la verniciatura è un po’ così così, non perché ci siano colature, non perché ci siano parti non coperte, ma semplicemente un po di trasparente lucido avrebbe giovato al modellino…….. Eseguito anche correzione assetto, perché troppo alto
|
Modificato da - Martino in data 27/01/2023 14:20:07 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
AndreaB
automodellantone
|
Inserito il - 27/01/2023 : 14:53:20
|
---
Qui insieme alla 911 Carrera RS uscita con la "Porsche Collection" De Agostini 19 anni fa:
---
|
|
|
Ultima visita: Ieri
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/01/2023 : 17:46:22
|
Difettucci a parte questa 911 RSR mi piace molto. Bella la livrea
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 27/01/2023 : 18:32:20
|
| FastFreddy ha scritto:
|
Ciao FastFreddy, si sì la mia non era una critica al modellino (abbiamo visto di peggio) devo dire che per modificare l’assetto troppo alto ho impiegato tre minuti, smontato il modellino, e devo dire che gli interni sono completi di strumentazione, rollbar, estintore e cinture seppure in decal ma con in evidenza gli attacchi a quattro punti, ho dovuto solo asolare gli assi anteriore e posteriore per poter permettere di scorrere in alto, rimontato il tutto ed il gioco è fatto! Si una ulteriore mano di trasparente lucido avrebbe giovato, ma non è certo un difetto Poi nel caso del mio modellino in particolare le decal Martini, quelle con la cintura per intenderci le hanno stampate a membro di segugio, ma quello è difetto del mio modellino, ma avendone presi due…..poco male Peccato perché con un minimo di attenzione quelle decal non andavano applicate, ma vabbè!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Beppe90
automodellantino
|
Inserito il - 27/01/2023 : 18:47:34
|
Non male questa collezione anche se non la farò..io da buon rallysta però ho già prenotato la n.4 #128513;… Porsche 911 Safari 1978 un bel inedito per essere edicola… e poi vedremo cos’altro verrà fuori.. come la n.6 ad esempio.. seguo interessato
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Castelnovo ne monti ~
Membro dal: 26/02/2020 ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 28/01/2023 : 00:53:05
|
| Martino ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
Ciao FastFreddy, si sì la mia non era una critica al modellino (abbiamo visto di peggio) devo dire che per modificare l’assetto troppo alto ho impiegato tre minuti, smontato il modellino, e devo dire che gli interni sono completi di strumentazione, rollbar, estintore e cinture seppure in decal ma con in evidenza gli attacchi a quattro punti, ho dovuto solo asolare gli assi anteriore e posteriore per poter permettere di scorrere in alto, rimontato il tutto ed il gioco è fatto! Si una ulteriore mano di trasparente lucido avrebbe giovato, ma non è certo un difetto Poi nel caso del mio modellino in particolare le decal Martini, quelle con la cintura per intenderci le hanno stampate a membro di segugio, ma quello è difetto del mio modellino, ma avendone presi due…..poco male Peccato perché con un minimo di attenzione quelle decal non andavano applicate, ma vabbè!
|
Certo Martino, avevo capito che la tua era una critica 'leggera' . Qui cerchiamo di essere il più possibile obiettivi, spesso siamo critici ma quando ci sono anche pregi, come in questo caso, è giusto riconoscerli, come correttamente tu hai fatto
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 28/01/2023 : 09:31:32
|
Ciao. Piccolo ma significativo particolare: il modello di preproduzione fotografato sulla copertina del fascicolo presenta delle decals "Martini racing" e "Shell" sul muso. Siccome le foto relative alla Targa Florio presenti nel fascicolo stesso mostrano la vettura priva di quelle scritte, chi di dovere si è attivato e i modellini arrivati in edicola ne sono correttamente privi. Ecco, questo per me è indicativo di un impegno e di una cura dei particolari che mancano in tante altre collezioni e che probabilmente, se mantenuti costanti, porteranno ad avere comunque una qualità media superiore alla norma. Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
|
|
Deddy
automodellante
|
Inserito il - 28/01/2023 : 10:42:04
|
Jurij, ottima osservazione . Il modello è bello , non bellissimo, ma si presta a diverse versioni . Le ruote le cambierò con le stupende "sprint43" . Secondo me il tetto è un po troppo alto , ma fa comunque un'ottima figura.
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
terribilivan
automodellante
|
Inserito il - 28/01/2023 : 18:01:27
|
| Jurij ha scritto:
Ciao. Piccolo ma significativo particolare: il modello di preproduzione fotografato sulla copertina del fascicolo presenta delle decals "Martini racing" e "Shell" sul muso. Siccome le foto relative alla Targa Florio presenti nel fascicolo stesso mostrano la vettura priva di quelle scritte, chi di dovere si è attivato e i modellini arrivati in edicola ne sono correttamente privi. Ecco, questo per me è indicativo di un impegno e di una cura dei particolari che mancano in tante altre collezioni e che probabilmente, se mantenuti costanti, porteranno ad avere comunque una qualità media superiore alla norma. Ciao.
|
Il modello in copertina differisce anche per alcuni particolari alla base del parabrezza e all'orientamento dei tergicristalli. Anche tra il modellino della prima uscita e l'immagine in copertina ci sono queste ed altre differenze (di stampo, credo, e non solo).
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~
Città: diso ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
|
|
|
Hal-bi
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 30/01/2023 : 10:31:00
|
| Martino ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
|
Ciao Martino, ottima cosa che hai migliorato l'assetto, ma domanda: come hai fatto a riasolare gli assi? hai smontato le ruote ? Perche mi sa che non si possono smontare se non rovinandole, Grazie .
|
Modificato da - Hal-bi in data 30/01/2023 11:01:00 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Calenzano ~
Membro dal: 09/11/2009 ~
Ultima visita: 09/04/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/01/2023 : 13:11:47
|
| Hal-bi ha scritto:
| Martino ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
|
Ciao Martino, ottima cosa che hai migliorato l'assetto, ma domanda: come hai fatto a riasolare gli assi? hai smontato le ruote ? Perche mi sa che non si possono smontare se non rovinandole, Grazie .
|
No no non ci ho provato proprio a smontare le ruote, memore di altre disavventure, io ho smontato il modellino, e dall’interno con un piccolo cacciavite a croce usato a mo di trapano ho eseguito un foro subito sopra l’asse delle ruote (è plastica morbida) mettendoli così in comunicazione con quelli esistenti creando così un’asola, il peso del modellino stesso lo fa scorrere in basso, creando così l’assetto giusto! Più difficile da spiegare che a farlo!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/01/2023 : 15:54:44
|
| Jurij ha scritto:
Ciao. Piccolo ma significativo particolare: il modello di preproduzione fotografato sulla copertina del fascicolo presenta delle decals "Martini racing" e "Shell" sul muso. Siccome le foto relative alla Targa Florio presenti nel fascicolo stesso mostrano la vettura priva di quelle scritte, chi di dovere si è attivato e i modellini arrivati in edicola ne sono correttamente privi. Ecco, questo per me è indicativo di un impegno e di una cura dei particolari che mancano in tante altre collezioni e che probabilmente, se mantenuti costanti, porteranno ad avere comunque una qualità media superiore alla norma. Ciao. |
Come si può verificare dalle foto postate il modellino è stao 'corretto' rispetto alla copertina . Ma probabilmente ora l'avrai visto anche tu...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Hal-bi
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 30/01/2023 : 17:57:29
|
| Martino ha scritto:
| Hal-bi ha scritto:
| Martino ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
|
|
No no non ci ho provato proprio a smontare le ruote, memore di altre disavventure, io ho smontato il modellino, e dall’interno con un piccolo cacciavite a croce usato a mo di trapano ho eseguito un foro subito sopra l’asse delle ruote (è plastica morbida) mettendoli così in comunicazione con quelli esistenti creando così un’asola, il peso del modellino stesso lo fa scorrere in basso, creando così l’assetto giusto! Più difficile da spiegare che a farlo!
|
Soluzione semplicissima ed efficace ! Non ci avevo pensato...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Calenzano ~
Membro dal: 09/11/2009 ~
Ultima visita: 09/04/2024
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 30/01/2023 : 19:11:33
|
| FastFreddy ha scritto:
| Jurij ha scritto:
Ciao. Piccolo ma significativo particolare: il modello di preproduzione fotografato sulla copertina del fascicolo presenta delle decals "Martini racing" e "Shell" sul muso. Siccome le foto relative alla Targa Florio presenti nel fascicolo stesso mostrano la vettura priva di quelle scritte, chi di dovere si è attivato e i modellini arrivati in edicola ne sono correttamente privi. Ecco, questo per me è indicativo di un impegno e di una cura dei particolari che mancano in tante altre collezioni e che probabilmente, se mantenuti costanti, porteranno ad avere comunque una qualità media superiore alla norma. Ciao. |
Come si può verificare dalle foto postate il modellino è stao 'corretto' rispetto alla copertina . Ma probabilmente ora l'avrai visto anche tu...
|
Ciao. Forse il mio italiano è poco fluido (quando scrivo sono sempre di fretta, e quando ho tempo è sempre notte tarda...), però è esattamente ciò che ho scritto... Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 31/01/2023 : 01:13:38
|
Scusa Jurij, evidentemente ero ancora in fase di abbiocco post pranzo, la tua frase mi era sembrata interrogativa
|
|
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/02/2023 : 12:17:31
|
Arrivata oggi è ancora in edicola, a più tardi per le foto!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|