Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection 1:43 Ver. 3.0
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection 1:43 Ver. 3.0
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 37

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 23/04/2022 : 08:27:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Trovata anche io.
Beh, rispetto al modello bburago da 9,95 € siamo su un altro pianeta.
Finalmente il gruppo sospensioni anteriori e stampato separatamente dalla scocca in metallo, che era una cosa inguardabile, e anche il triangolo superiore posteriore e separato dal gruppo cofano motore, sul bburago da negozio e stampato in un blocco unico.

Dalle foto non si vede molto bene ma sia anteriormente che posteriormente ce un accenno di prese D'aria per i freni, cosa totalmente assente sui burago standard, specie al posteriore.

Spessori alettoni, supporti del medesimo più sottili, cinture di sicurezza stampate sul sedile, assenti completamente invece sul modello standard.

Ci voleva tanto? Modello che si presta bene ad un ulteriore miglioramento. Speriamo continuino cosi, sono curioso di vedere come sarà la F1 2019 di Leclerc.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3499  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/04/2022 : 08:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Bravo crod... Vediamo se la trovo pure io

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 23/04/2022 : 12:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
crodeone ha scritto:

Trovata anche io.

Ci voleva tanto? Modello che si presta bene ad un ulteriore miglioramento. Speriamo continuino cosi, sono curioso di vedere come sarà la F1 2019 di Leclerc.

Forse si è invertito il flusso delle economie di scala: in basso il modello "giocattolo" progettato come tale al massimo risparmio; Salendo, il modello della gamma alta Burago, privato del pilota (e forse di altro) per la distribuzione in edicola. C'è qualcuno che ha la versione bella del Burago per un confronto?

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1273  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 23/04/2022 : 12:56:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
illeader ha scritto:

crodeone ha scritto:

Trovata anche io.

Forse si è invertito il flusso delle economie di scala: in basso il modello "giocattolo" progettato come tale al massimo risparmio; Salendo, il modello della gamma alta Burago, privato del pilota (e forse di altro) per la distribuzione in edicola. C'è qualcuno che ha la versione bella del Burago per un confronto?

Da quello che ho potuto vedere su internet il modello da 20 e passa euro e identico a quello da10 euro. L'unica cosa in più sono la scatola e il pilota con la testa più piccola di quanto dovrebbe essere.
Ho la Ferrari del 2016 nella versione de luxe, diciamo così, una ciofeca identica a quella senza pilota e con la scatola di cartone.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3499  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 23/04/2022 : 13:14:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici

Versione di lusso della stessa vettura.
Osservate le sospensioni anteriori e i vari spessori di certe parti.

Modificato da - crodeone in data 23/04/2022 13:15:38

Renzob
automodellante

Inserito il - 23/04/2022 : 23:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Anche la fessuraccia sul cofano é profondamente diversa

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/04/2022 : 11:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Quindi l'edicoloso è nettamente meglio del Burago da negozio da 20 euro giusto?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 24/04/2022 : 12:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Quindi l'edicoloso è nettamente meglio del Burago da negozio da 20 euro giusto?

Senza ombra di dubbio.

K2-SO
automodellante

Inserito il - 25/04/2022 : 09:17:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
crodeone ha scritto:

Trovata anche io.
Finalmente il gruppo sospensioni anteriori e stampato separatamente dalla scocca in metallo, che era una cosa inguardabile, e anche il triangolo superiore posteriore e separato dal gruppo cofano motore, sul bburago da negozio e stampato in un blocco unico.

Dalle foto non si vede molto bene ma sia anteriormente che posteriormente ce un accenno di prese D'aria per i freni, cosa totalmente assente sui burago standard, specie al posteriore.

Spessori alettoni, supporti del medesimo più sottili, cinture di sicurezza stampate sul sedile, assenti completamente invece sul modello standard.

Infatti, mi interessa anche molto la 2017 di Seb... un bucco nella mia collezione dopo non avere presa la versione Looksmart...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 25/04/2022 : 09:26:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
crodeone ha scritto:

Versione di lusso della stessa vettura.
Osservate le sospensioni anteriori e i vari spessori di certe parti.

Inoltre, la versione con il pilota, ha il casco ridicolmente piu piccolo.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 25/04/2022 : 09:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Beh, Burago vs Looksmart.......
Aiuto togliete quel gioiello accanto al Burago......
I miei Burago si stanno disintegrando per la vergogna.....
E non c’e Brutto anatroccolo o rospo che si trasforma in Principe
che tenga, i Burago purtroppo sono giocattoli ed i Looksmart modellini
da collezione
Non c’e Speranza!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5674  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 25/04/2022 : 10:02:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Martino ha scritto:

Beh, Burago vs Looksmart.......
Aiuto togliete quel gioiello accanto al Burago......
I miei Burago si stanno disintegrando per la vergogna.....
E non c’e Brutto anatroccolo o rospo che si trasforma in Principe
che tenga, i Burago purtroppo sono giocattoli ed i Looksmart modellini
da collezione
Non c’e Speranza!

Vero. Ma qui sto confrontando qualcosa di molto semplice che dovrebbe essere accurato almeno al 90% su un giocattolo. Non riuscire a ottenere le dimensioni del casco giuste mostra quanto Burago e Ferrari tengano davvero alla loro linea 1/43.

Purtroppo al momento non c'è una via di mezzo.

O un giocattolo di 10-20 euro, o un costoso ornamento fragile di 120 euro.

Quando la Ferrari ha rimosso Hotwheels dalla sua collezione di F1 1/43, ha ucciso il loro mercato di prezzi accessibili.

Modificato da - K2-SO in data 25/04/2022 10:06:56

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 25/04/2022 : 14:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao K2-so, non volermene, stavo scherzando, era chiarissimo ciò che
tu intendevi, il mio era solo un modo goliardico per dire che la penso come
te, non c'è più via di mezzo, o gioielli in oro o bigiotteria......l’argenteria e’
scomparsa.......
Anzi dobbiamo ammettere che Burago ci sta provando, alla bigiotteria da
supermercato sta proponendo l’argenteria da edicola, che seppur senza
pilota (per me, meglio senza) è superiore come fedeltà a quella proposta
in negozio con bachechina e scatola addirittura a prezzo superiore
Per ora va così......

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5674  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 25/04/2022 : 23:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Ciao Martino,

Figurati. Lo so.

E che a me pesa questa faccenda che i collezionisti di Mercedes, Red Bull e etc possono prendere delle Minichamps in diecast per attorno 70 Euro, e noi Ferraristi dopo i giocatoli di Burago abbiamo come opzione la Looksmart di resine fragile per 120 Euro e delle BBR per ancora di piu.

Io dipendo molto su questi modelli di edicola per riempire i buchi nella mia collezione, perche una Looksmart posso solo per qualche recente Ferrari che centra la vittoria. (Infatti, ne ho solo due Looksmart finora, la 2018 di Kimi e la 2019 di Leclerc).

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/04/2022 : 09:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Ciao Martino,

Figurati. Lo so.

E che a me pesa questa faccenda che i collezionisti di Mercedes, Red Bull e etc possono prendere delle Minichamps in diecast per attorno 70 Euro, e noi Ferraristi dopo i giocatoli di Burago abbiamo come opzione la Looksmart di resine fragile per 120 Euro e delle BBR per ancora di piu.

Io dipendo molto su questi modelli di edicola per riempire i buchi nella mia collezione, perche una Looksmart posso solo per qualche recente Ferrari che centra la vittoria. (Infatti, ne ho solo due Looksmart finora, la 2018 di Kimi e la 2019 di Leclerc).

pensa a chi ,oltre alla f1, colleziona anche le stradali (e pur ele lamborghini) come sta messo :(
Che poi buttano fuori più modelli quelli del cavallino in un anno del gruppo FCA tutto insieme :D
a me le Elite andavano benissimo eh :D

K2-SO
automodellante

Inserito il - 26/04/2022 : 11:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

K2-SO ha scritto:

Ciao Martino,

Figurati. Lo so.

pensa a chi ,oltre alla f1, colleziona anche le stradali (e pur ele lamborghini) come sta messo :(
Che poi buttano fuori più modelli quelli del cavallino in un anno del gruppo FCA tutto insieme :D

E una missione di soldi essere collezionista delle marche Italiane.

Recentemente ho pensato di fare le Lamborghini di corsa in 1/43, ma la maggior parte di queste sono solo della Looksmart... E in resine...

Poi, non parliamo di BBR. Modelli 1/43 stradale in resine, ma a breve arriva la loro 1/64 linea in diecast... Onestamente mi ha fatto arrabiare questo.

E si, la linea Elite era perfetta a questo punto.

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/04/2022 : 15:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

K2-SO ha scritto:

Ciao Martino,

Figurati. Lo so.

E una missione di soldi essere collezionista delle marche Italiane.

Recentemente ho pensato di fare le Lamborghini di corsa in 1/43, ma la maggior parte di queste sono solo della Looksmart... E in resine...

Poi, non parliamo di BBR. Modelli 1/43 stradale in resine, ma a breve arriva la loro 1/64 linea in diecast... Onestamente mi ha fatto arrabiare questo.

E si, la linea Elite era perfetta a questo punto.

si è diventata una missione"sacrificio"...non so fino a quando potrò reggere economicamente...
Potete farmi dlele donazioni se volete
son pure aumentati i prezzi

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 27/04/2022 : 12:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
SF21 non pervenuta in nessuna edicola della mia zona: fino al N°5 c'era stata una distribuzione omogenea...... pazienza....

Messaggi: 1029  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaB
automodellantone

Inserito il - 02/05/2022 : 14:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaB Invia a AndreaB un Messaggio Privato Aggiungi AndreaB alla lista amici
Sono riuscito finalmente a trovarla...

---

Insieme alla SF1000 di Bburago:

---

Messaggi: 1029  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 03/05/2022 : 11:57:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici

Nel caso della Sf 90 siamo tornati ai burago da negozio purtroppo.
Sembrava troppo bello perché durasse..

Pagina: di 37 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.