Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazione di Ferrari 350 Can Am da P4 Politoys
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Elaborazione di Ferrari 350 Can Am da P4 Politoys
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone

Inserito il - 18/11/2021 : 10:22:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Nei primi anni ‘70 avevo elaborato una P4 coupè della Politoys, trasformandola in una Ferrari Can Am basandomi su poche foto in b/n e qualche bel paginone di Autosprint…
All’epoca i “tagli” li facevo con il seghetto (!) quando lo spessore del metallo dei modellini era ben superiore a quello di oggi!!!
Ho tagliato il tetto, il muso e la coda e poi via di stucco.
Il modellino era venuto bene ma non l’ho mai completato nei dettagli…

Quando l’ho confrontata con il modello della FrC II ho visto che nonostante l’età non sfigurava troppo!

A questo punto ho deciso di “elaborare l’elaborazione” per ottenere la 350 Can Am con ruota di scorta esterna che, nelle mani di Bill Brown, ha ottenuto una vittoria sul circuito di Mount Panorama ad aprile del 1968!

Dopo averla riverniciata, ho curato i dettagli della coda (con la ruota di scorta e i relativi sostegni), degli interni e delle decals (auto-costruite).

Notare che le scritte Firestone sugli pneumatici (escluso quello di scorta) sono state dipinte a mano più di 45 anni fa ed ancora si mantengono bene!

Il modello va quindi a inserirsi nella lunga storia della vettura reale che ha proseguito la sua carriera nelle mani di altri piloti per altre vittorie.

L’evoluzione della Ferrari P4 #0858 ormai è motivo di una specifica tematica!
Ma la successiva riproduzione in collezione è derivata da un modello speciale, di cui parlo nella apposita sezione…

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1470  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2024

Google Adsense

Mountain View

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 20/11/2021 : 16:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Complimenti per l'elaborazione del Politoys! Un lavoro che mi riporta ai tempi belli, quando si sudava a limare e tagliare il duro zamak perché non c'era altro modo per ottenere certi modelli tralasciati dalla scarsa (in confronto a quella odierna) produzione industriale.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1601  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.